GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Addio Pieretto

Baby L'avatar di gattopiero

Predefinito Addio Pieretto

Il 2009 è stato un anno terribile. Sicuramente il peggiore da quando sono nato, eppure di anni ne ho quasi 50. Vivendo in Abruzzo, il 2009 ha avuto la capacità di portarmi via la serenità a causa del terremoto del 6 aprile e, il mio Pieretto, con il quale condividevo la mia vita da circa dieci anni e che il 21 dicembre scorso ho dovuto accompagnare verso il suo ultimo viaggio. Mi sono iscritto a questo forum perché sono certo che a nessuno verrà in mente di dirmi che, in fondo, era solo un gatto. Con Pieretto se ne andata via una fetta importante della mia vita. Mi manca in modo esagerato, perchè lui era presente in ogni attimo della mia giornata ed in quella di mia moglie. Quando arrivò in quell'ormai lontano giugno del 2000 (scaricato da qualcuno impaziente di godersi le meritate vacanze e di liberarsi di quel fardello) mai avrei pensato che tanto importante fosse diventato. Mi ricordo che nella notte del terremoto, mentre tutto intorno tremava e si sentivano cadere le cose dai mobili, la luce andò via. In quel preciso istante il mio unico pensiero fu quello di trovare Pieretto e cercare di uscire di casa il più presto possibile. Lo trovai nascosto dietro il divano, lo abbracciai e riuscii ad infilarlo nel trasportino ed alla fine uscimmo di casa. Nelle 15 notti seguenti dormimmo in macchina ed ogni sera lui, contrariamente al solito, si infilava nel trasportino senza alcuna difficoltà. Forse intuiva che quella piccola restrizione era per la sua sicurezza. Poi ad agosto la tremenda notizia. Il veterinario mi disse che il mio Pieretto soffriva di una grave insufficienza renale, che nel giro di pochi mesi lo ha portato via. Mi manca tantissimo. Lo rivedo in continuazione disteso sul tavolo del veterinario mentre gli vengono somministrate le tre punture (la prima per stordirlo, la seconda per addormentarlo e la terza per il definitivo addio). Tutto questo avveniva mentre io gli sorreggevo la testa e mentre scorrevano davanti ai miei occhi i momenti felici ed irripetibile che avevamo trascorso insieme. Addio Pieretto e grazie per tutto quello che hai saputo darmi senza mai pretendere altro che un po' di cibo e tanto affetto.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Bakunin

Predefinito Riferimento: Addio Pieretto

e' nel momento del bisogno che si riconoscono i veri amici, e tu per lui lo sei sicuramente stato sia durante il terremoto, che nel momento della sua malattia.
    un grandissimo abbraccio per te e un buon viaggio per Pieretto, che ora corre sul ponte con gli altri animaletti.
    Ciao Pieretto...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Ciao Pieretto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Addio Pieretto
    Un abbraccio ai tuoi umani

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Marty

Ciao Pieretto e un caldo abbraccio ai tuo amici umani

Adult L'avatar di Giggetta

Ciao Pieretto! UN abbraccio...

Golden Cat L'avatar di dream

Addio dolce tesoro!
    Qui nessuno pensa neanche lontanamente che il tuo amore "fosse solo un micio", loro sono parte di noi, meglio di noi umani, donano senza chiedere nulla in cambio quale essere più fantastico esiste?
    Capisco il tuo dolore, anche io mi sono trovata nella tua condizione, ti mando un abbraccio

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Citazione Originariamente Scritto da Bakunin Visualizza Messaggio

e' nel momento del bisogno che si riconoscono i veri amici, e tu per lui lo sei sicuramente stato sia durante il terremoto, che nel momento della sua malattia.
    un grandissimo abbraccio per te e un buon viaggio per Pieretto, che ora corre sul ponte con gli altri animaletti.
    Ciao Pieretto...
    Grazie per le belle parole.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Mi sento tanto cino a te. Pieretto era un GATTO è vero, con tutto l'amore che un gatto può dare, con tutta la vicinanza che ti fa sentire nei momenti del bisogno. Non dimenticherai mai il momento in cui lo carezzi mentre si avvia verso il ponte, io ti scrivo e piango ricordando gli stessi momenti vissuti venti anni fa con il mio dolce cagnone, li ho rivissuto leggendo ciò che hai scritto....non dimentcherai mai Pieretto che ha vissuto con te momenti i momenti terribili del terremoto e i momenti splendidi della sua vita: quando l'hai trovato, quando gli hai dato calore e amore, amore che lui ha ridato con tutto se stesso. Ti capiamo, c'è chi scarica gli animali e chi li raccoglie e noi siamo quelli che li raccogliamo, ma di una cosa sono convinta: chi non è capace di amore e rispetto verso una bestiola non è capace di amare neppure un umano, non è capace di amare e basta.
    Non dimenticherai mai Pieretto ma lo ricorderai con dolcezza, ricorderai i momenti vissuti con lui, ricorderai la sua vitalità, i suoi giochi e i suoi agguati e ti ritroverai a sorridere con amore nel suo ricordo
    Ti abbraccio forte

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Citazione Originariamente Scritto da Pucci Visualizza Messaggio
    Ciao Pieretto
    Grazie per la vicinanza. Pieretto era proprio uguale al gattone della tua foto.

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    Addio Pieretto
    Un abbraccio ai tuoi umani
    Nella foto del tuo profilo, rivedo il mio Pieretto. Era proprio uguale a lui. Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    Ciao Pieretto e un caldo abbraccio ai tuo amici umani
    Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Ciao Pieretto! UN abbraccio...
    Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da dream Visualizza Messaggio
    Addio dolce tesoro!
    Qui nessuno pensa neanche lontanamente che il tuo amore "fosse solo un micio", loro sono parte di noi, meglio di noi umani, donano senza chiedere nulla in cambio quale essere più fantastico esiste?
    Capisco il tuo dolore, anche io mi sono trovata nella tua condizione, ti mando un abbraccio
    Grazie per la vicinanza. In quello che dici mi ci rispecchio alla perfezione.

Citazione Originariamente Scritto da datsiel Visualizza Messaggio
    Mi sento tanto cino a te. Pieretto era un GATTO è vero, con tutto l'amore che un gatto può dare, con tutta la vicinanza che ti fa sentire nei momenti del bisogno. Non dimenticherai mai il momento in cui lo carezzi mentre si avvia verso il ponte, io ti scrivo e piango ricordando gli stessi momenti vissuti venti anni fa con il mio dolce cagnone, li ho rivissuto leggendo ciò che hai scritto....non dimentcherai mai Pieretto che ha vissuto con te momenti i momenti terribili del terremoto e i momenti splendidi della sua vita: quando l'hai trovato, quando gli hai dato calore e amore, amore che lui ha ridato con tutto se stesso. Ti capiamo, c'è chi scarica gli animali e chi li raccoglie e noi siamo quelli che li raccogliamo, ma di una cosa sono convinta: chi non è capace di amore e rispetto verso una bestiola non è capace di amare neppure un umano, non è capace di amare e basta.
    Non dimenticherai mai Pieretto ma lo ricorderai con dolcezza, ricorderai i momenti vissuti con lui, ricorderai la sua vitalità, i suoi giochi e i suoi agguati e ti ritroverai a sorridere con amore nel suo ricordo
    Ti abbraccio forte
    Grazie per le belle parole. Quando circa 25 anni fa, mi trovai a vivere il momento del distacco dalla mia cagnetta, giurai che mai più avrei preso un animale per non soffire come stavo soffrendo in quel momento. Poi arrivò Pieretto e mi dimenticai di quei tristi momenti. Ora che anche a lui è capitata la stessa cosa, sto ripetendo quel giuramento. Non lo so se riuscirò a mantenerlo, perchè quando vedo un cane o un gatto che hanno bisogno io sono pronto a correre. Ma viverci insieme tutti i giorni è diverso. Si instaura un legame profondissimo con quell'essere che ha il grande difetto di avere una vita troppo più corta di quella nostra.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •