io dico solo questo:non è giusto.
Adesso ho la mia miciottola,sono passati anni.ma cavolo ancora mi ricordo come fosse ieri...e ogni volta dico solo non è giusto,e mi prende la tristezza...
una sera pioveva,..sento miagolare,guardo dal balcone e vedo un micino che avrà avuto sì e no 2 mesi,che piangeva bagnato...scendo con un po' di latte,ma mi scappa,ha paura...dopo un po' con pazienza riesco a avvicinarmi,e beve un po' di latte...lo prendo e lo porto in casa,lo asciugo,si addormenta tranquillo...il giorno dopo vado in università,torno...lo chiamo e sento un miao flebile flebile...lo trovo nella sua cuccetta,nemmeno era capace di alzare la testa.Lo prenndo in braccio,peggiora,non respira...mi muore tra i miei e i suoi pianti di polmonite.aveva preso troppa pioggia,era troppo piccolo...mio padre mi ha detto,mentre lo seppellivamo in giardino "almeno è morto da gatto,nella sua cuccetta,non sotto una siepe nella pioggia...dopotutto è stato fortunato a trovarti,chiamiamolo Lucky"...non ho fatto in tempo a dargli un nome...maledetto chiunque sia stato ad abbandonarlo.maledetto perchè non è giusto che mi sia morto in braccio tra le sofferenze,e che abbia vissuto bene solamente un giorno.maledetto.

LinkBack URL
About LinkBacks

senza quel conforto che tu hai saputo dare al tuo micino
sei una persona veramente speciale!

Segnalibri