Per anni e anni ho sognato di dividere la mia vita con un gatto...
per anni ho immaginato come sarebbe stato ogni suo baffo e ogni singolo pelo...
ho immaginato la sensazione di strofinare il viso sulla sua pelliccia morbida e di tenerlo fra le braccia...
Finalmente quando sono andata a vivere da sola il sogno si è realizzato diventando un mucchio di pelliccia rossa con due buffe orecchie, un Maine Coon che ho chiamato Napster.
Questa creatura mi ha insegnato a vivere insieme, ho imparato a riconoscere i suoi miagolii di fame o di voglia di coccole o semplicemente di capricci... o di sofferenza...
Ma aveva da poco compiuto un anno quando ho scoperto che era malato di HCM... l'ho curato fino ad oggi credendo di riuscire a sfatare l'incubo che mi era stato prospettato, cioè che non avrebbe mai raggiunto i tre anni...
E invece domenica 25 ottobre il suo piccolo cuore ha cessato di battere... avrebbe compiuto due anni e nove mesi la prossima settimana... e il mio cuore sanguina al pensiero che ogni sera dei prossimi anni, quando tornerò dall'ufficio, lui non sarà lìad attendermi sul mobile accanto all'ingresso, pretendendo il dolce pedaggio di una carezza e di un bacino sul musetto per farmi rientrare in casa...
Vi prego, in memoria di Napster, abbracciate i vostri tesori e stasera regalate loro qualche leccornia... lui da gran goloso, sarà entusiasta anche lassù...
Addio Napster, addio mio grande amore rosso...

LinkBack URL
About LinkBacks

Condivido il tuo dolore Stregatta...

ciao Napster....

Segnalibri