Speravo di non aprire mai un post in questa sezione.
Invece oggi devo...
La piccola Pashmina, la cucciolina nata il 21 marzo e arrivata con la primavera non c'è più.
Si è spenta stanotte, dopo mille inutile cure, flebo e quant'altro, ricoverata in una clinica veterinaria.
Era la bellissima cucciolina che dovevo prendere e tenere con me, che seguivo fin dalla nascita e avevo scelto fra le quattro sorelline della cucciolata.
L'ho vista due volte, quando aveva due mesi e poi a tre mesi a Besozzo, quando già non stava bene. Era un dellizioso batuffolino bianco col musino e le orecchiette grigie, due occhioni violetti e un'espressione tanto dolce...
L'allevatrice non si capacita di quello che sia successo e ha ordinato l'autopsia per capire le vere cause, non si da pace: aveva avuto un malessere che sembrava un raffreddore dopo la vaccinazione, poi l'incidente con l'aria condizionata ed era rimasta sotto osservazione perchè debole e poco vivace, con la temperatura sempre un po' bassa e nessuna voglia di giocare, mentre le tre sorelline stavano benissimo.
In questi ultimi giorni si era ripresa, povera piccina, eravamo felici, le notizie sembravano buone, poi... quattro giorni fa è stata di nuovo malissimo, ricoverata d'urgenza e attaccata a due flebo....
Ma non ce l'ha fatta, stanotte se ne è volata sul Ponte, piccolo angelo.
Ecco, volevo almeno ricordarla con voi, povera stellina tanto sfortunata.
Non sapete quanto mi dispiace e quanto mi sento affranta anche se non aveva ancora mai vissuto con me, ma era la micia che avevo scelto e che aspettavo.
Era così dolce e bella, la più bella della cucciolata, eccola qui:

LinkBack URL
About LinkBacks

non vorrei mai leggere post in questa sezione ma la vita ci dà anche questo.

Segnalibri