http://i88.photobucket.com/albums/k1...dituttisom.jpg
ecco Fefè, il mio angelo ...
era uno dei gatti della mia colonia.
E' sparito nella ventosa notte tra domenica e lunedì scorso; quando lunedì mattina non l'ho visto ho capito subito che gli era successo qualcosa.
Lui non mancava mai, non saltava mai un pasto.
L'avevo preso un anno e mezzo fa, catturato in situazione disperata, una zampa, la anteriore sx, massacrata e non aveva neanche un pelo addosso.
Si è fatto circa un mese di riabilitazione nella colonia felina di Torre Argentina, dove faccio volontariato da circa 10 anni.
E' tornato in colonia con qualche pelo in più, sterilizzato e da allora non mi ha mai abbandonato.
Fefè c'era sempre, quando c'era il sole e quando pioveva, quando faceva freddo e quando c'era vento.
Ti arrivava incontro sempre dopo essersi stiracchiato a dovere, sembrava quasi sorriderti in quel momento e poi partiva per venirti incontro, camminando con fare botoloso.
Nell'ultimo anno era ingrassato, aveva inziato finalmente per la prima volta nella sua miserva vita, a fare pasti decenti: mangiava solo croccantini Hills e Royal Canin, scatolette Wiskas ed Almo, ogni tanto la mamma gli preparava i filetti di merluzzo bollito e le coscette di pollo lesse, che gli piacevano tanto.
Insomma, ho cercato di dargli il meglio (come faccio per tutti gli altri gatti della mia colonia, faccio tantissimi sacrifici per mantenerli ma il loro amore vale ben oltre un paio di scarpe o una messa in piega o un massaggio), ho cercato di fargli recuperare tutto quello che la vita sicuramente gli aveva negato prima di incontrare me, una bella mattina soleggiata dell'ottobre scorso, quando per salvarlo da due maremmani ho rischiato pure grosso.
Lui per me era davvero speciale, uno di quello che non dimentichi.