http://i88.photobucket.com/albums/k1...dituttisom.jpg
ecco Fefè, il mio angelo ...
era uno dei gatti della mia colonia.
E' sparito nella ventosa notte tra domenica e lunedì scorso; quando lunedì mattina non l'ho visto ho capito subito che gli era successo qualcosa.
Lui non mancava mai, non saltava mai un pasto.
L'avevo preso un anno e mezzo fa, catturato in situazione disperata, una zampa, la anteriore sx, massacrata e non aveva neanche un pelo addosso.
Si è fatto circa un mese di riabilitazione nella colonia felina di Torre Argentina, dove faccio volontariato da circa 10 anni.
E' tornato in colonia con qualche pelo in più, sterilizzato e da allora non mi ha mai abbandonato.
Fefè c'era sempre, quando c'era il sole e quando pioveva, quando faceva freddo e quando c'era vento.
Ti arrivava incontro sempre dopo essersi stiracchiato a dovere, sembrava quasi sorriderti in quel momento e poi partiva per venirti incontro, camminando con fare botoloso.
Nell'ultimo anno era ingrassato, aveva inziato finalmente per la prima volta nella sua miserva vita, a fare pasti decenti: mangiava solo croccantini Hills e Royal Canin, scatolette Wiskas ed Almo, ogni tanto la mamma gli preparava i filetti di merluzzo bollito e le coscette di pollo lesse, che gli piacevano tanto.
Insomma, ho cercato di dargli il meglio (come faccio per tutti gli altri gatti della mia colonia, faccio tantissimi sacrifici per mantenerli ma il loro amore vale ben oltre un paio di scarpe o una messa in piega o un massaggio), ho cercato di fargli recuperare tutto quello che la vita sicuramente gli aveva negato prima di incontrare me, una bella mattina soleggiata dell'ottobre scorso, quando per salvarlo da due maremmani ho rischiato pure grosso.
Lui per me era davvero speciale, uno di quello che non dimentichi.
Nonostante le difficoltà che la vita gli aveva riservato era sempre "sorridente", era l'ottimismo fatto gatto, arrivava sempre allegro, sempre felice, sempre soddisfatto, la vita forse gli stava dando davvero una seconda possibilità ed evidentemente per lui la strada era davvero tutta in salita.
E invece, così come è entrato in punta di piedi nella mia vita, così silenziosamente se ne è andato.
Ed ora mi sembra tutto così vuoto, così inutile senza di lui.
Eppure ne ho ancora tanti da accudire, ne ho due anche in casa, ma non mi sembra più la stessa cosa senza di lui.
Quando passo mattina e sera a dare da mangiare alla mia colonia e vedo la sua casetta vuota (ebbene si, avevo anche costruito delle casette per cibo e riparo per loro) mi sento il cuore andare in mille pezzi: lui era il primo ad entrare nella casetta dei croccantini e guai a non sbrigarti!! Spuntava fuori solo con la testa girata verso la tua parte e ti guardava come per dire "ma perchè ci metti tanto!"
Sono tre giorni che non faccio altro che piangere, non riesco proprio a trovare la forza di reagire.
Non riesco a predonarmi di non aver capito che forse aveva quacosa che non andava (era certamente FIV, ma non era dimagrito non sembrava malato, e gli era pure ricresciuto tutto il pelo) e soprattutto a non capire che forse dovevo prenderlo in casa mia.
Addio Fefè. spero solo che dove tu sia adesso possa trovare tutto quello che la vita ti ha negato, sarai sempre il mio rubicondo animaletto, il mio Zeppeline (per la forma a dirigibile).
E per far in modo che i tuoi amichetti non si dimentichino di te ieri sera ho attaccato dentro la casetta dei croccantini una tua foto plastificata, così resterai sempre nei nostri cuori .. ti amo piccoletto mio!!!!!
La tua mamma

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri