GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: una dedica speciale

New Born

Predefinito una dedica speciale

Ciao a tutti,
    non so se sono nella sezione giusta, ho scelto questa perchè questa dedica l'ho scritta dopo la morte di uno dei miei gatti: Pancho, ho scritto di lui poco tempo fà.
    Come ho condiviso il dolore con voi in quel momento, allo stesso modo vorrei condividere un pensiero dolce e positivo che mi ha aiutata a metabolizzare il brutto periodo per andare avanti:

E' un amore al principio inaspettato....
    E' un amore immenso...
    E' un aore che cresce...
    E' un amore di mamma

E' un sentimento eterno ed unico
    che ti ritrovi a provare quando entrano
    silenziosamente nella tua vita.

E' allegria...
    Magia...
    Risate improvvise e lacrime inconsolabili
    quello che provo ogni giorno per loro.

E' qualcosa di insostituibile...
    Inesauribile...
    Insaziabile
    il legame che nasce dal primo istante.

Provo una smisurata gratitudine
    per tutti i gatti che mi hanno permesso
    di far parte della loro vita.

Per tutti i mici che danno un senso ad ogni mia giornata
    e per quelli che sfortunatamente non ci sono più:

SIETE TUTTI AL SICURO NEL MIO CUORE...ETERNAMENTE

2. Forum Adverts:
    New Born

Predefinito Riferimento: una dedica speciale

Cara Debbie,
    La tua poesia è molto commovente. Anche a me è morto il mio adorato gatto. Lui è stato il mio primo gatto e visto il grande dolore che ancora provo, forse sarà anche l'ultimo (ma non si può dire, mai dire mai). E' morto a giugno dell'anno scorso e se ancora sono qui a visitare questo sito è perchè mi fa sentire più vicino a lui. Sarò malata ma forse tu che conosci l'amore e il dolore che si prova, forse mi puoi capire. Avevo iniziato a scrivere qui per avere qualche informazione sulla salute dei gatti l'anno scorso quando ancora non si sapeva bene cosa avesse. Quando , dopo 5 mesi di sofferenze per lui e per me, se ne è andato mi si è spezzato il cuore. Erano 10 anni che era con me, l'avevo preso o meglio avevo accettato che i miei figli li prendessero in casa (prima non amavo particolarmente i gatti, anzi ne avevo un pò timore, per via dei graffi). E lui, piccolino, bellissimo, buonissimo(mai un graffio, se non per sbaglio) entrò nella mia vita in un momento in cui mi sentivo abbandonata, mio marito se ne era andato di casa, ed entrò pian pianino nel mio cuore prendendone possesso e io non mi rendevo neanche conto di quanto fosse importante per me, finchè una sentenza orribile non decretò la fine di questo mio nuovo amore: linfoma diffuso. Scusa il mio lungo sfogo, un saluto affettuoso al tuo Pancho che sicuramente diventerà il nuovo amico del mio Charlie

Platinum Cat L'avatar di Pucci

E' davvero una bella "dedica" per il tuo angioletto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Champion Cat L'avatar di babiscrici

bellissima dedica
    come ha raccontato tippy purtroppo tanti di noi ha provato questo dolore che ti spezza il cuore, è difficile dimenticare ma si va avanti con altri amici pelosi, guai se non ci fossero

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Golden Cat L'avatar di rosa

si è veramente una bella dedica

Silver Cat L'avatar di lovecats

un abbraccio caloroso!

Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....

Moderatore L'avatar di mariafra

hai scritto parole bellissime e confortanti: grazie!

New Born

Sono contenta che molti di voi si siano immedesimati nelle mie parole, mi piace pensare che l'amore incondizionato che proviamo per i nostri animali/compagni di vita ci renda delle persone migliori, con una sensibilità particolare e sincera.
    Quando è morto Pancho dopo qualche ora sono andata a casa di mia madre a darle la triste notizia e lei sapete cosa mi ha detto:

"la maggior parte delle persone non capiscono quanto amore riusciamo a provare per i nostri animali, e ancora meno capiscono che la stessa intensità di amore siamo capaci di provarla anche per le persone..."

New Born

Per Tippy: eh sì, credo di capire perfettamente cosa hai provato e cosa provi ancora, penso che oltre allo sgomento per la scomparsa del nostro animale la cosa più dolorosa sia il ricordo della sofferenza che hanno provato, o almeno per me è stato così.
    I primi tempi, anche se cercavo di non farlo, continuavo a visualizzare i momenti di agonia e l'attaccamento alla vita di Pancho e il mio essere impotente di fronte a tutto questo.
    E' la vita, o almeno così si dice, fà parte della vita, ma quanto è difficile accettarlo.
    Io non so dirti se per te sarebbe più facile riprenderti da questo dolore prendendo un altro gatto, è estremamente soggettivo.
    Io ti posso raccontare la mia esperienza.
    Pancho è morto di Gastroenterite infettiva fulminante, e dopo una settimana che lui non c'era più hanno iniziato ad avere i sintomi anche gli altri 3 gatti che stanno nel mio giardino.
    Quando ho sentito vomita la Rouge sono andata nel panico, ho iniziato a disperami e pensavo che sarebbero morti tutti, che questa malattia me li avrebbe portati via tutti.
    Stavo facendo i vaccini un pò alla volta, tra un ascesso e una gengivite, tra una sterilizzazione e l'altra e avevo speso un patrimonio, ho altri 3 gatti in casa e un cane.
    Avevo rimandato di un mese il trivalente aspettando il nuovo stipendio.
    Troppo tardi.....
    Si sono ammalati tutti anche quelli in casa nonostante il vaccino anche se in forma leggera.
    Maya, la Rouge e Lupen malati sono stati messi tutti in isolamento dal veterinario e gli è stato fatto subito il vaccino sperando che facesse effetto il rpima possibile.
    Hanno lottato tutti una settimana contro la malattia e alla fine abbiamo vinto noi!
    Questo non può cancellare il ricordo di Pancho che non c'è più, ma riportarli a casa e vederli di nuovo liberi e felici, che si strusciavano gli uni agli altri grati di essere ancora insieme mi ha emozionata tantissimo.
    Non c'è giorno che guardandoli non mi renda conto che ne manca uno, a volte ancora mi aspetto che sbuchi da un momento all'altro, ma ho gli altri 6 angioletti di cui occuparmi e che mi rendono ogni giorno grata di averli con me.
    Ci sono tanti animali che hanno bisogno di noi, di noi che sappiamo aprire il nostro cuore a loro.
    Comunque forza e coraggio, vedrai che andrà meglio....

Golden Cat L'avatar di tabatha

debbie, sei semplicemente dolcissima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •