Originariamente Scritto da
fulvia
Mi spiace per il cagnolino, deve aver fatto una morte orribile...
un bimbo a tre anni, comunque glielo dici, non capirà... non capisce nè vita nè morte, nè ieri nè domani, esiste un unico indefinito presente per loro... la mia bimba più piccola, a gennaio avrà quattro anni, ha bisogno ancora che sia io a farle da filtro con la realtà, mi chiede a che punto siamo della giornata (è mattina? è pomeriggio? dobbiamo mangiare il pranzo, la merenda, la cena, quello che sia...) e che cosa si deve fare in un determinato momento, come e cosa fare con altri adulti, con la micia... è proprio dell'età, fino a quattro anni non avranno la possibilità di comprendere il senso del tempo... per cui il nipotino cercherà il cagnolino, si accorgerà della sua sparizione, ma non capirà mai nè come nè perché soprattutto non c'è più... per loro, la soluzione migliore è quella di sostituirlo con un altro affetto, ma è facile a dirsi, deciderà poi ovviamente la famiglia.
Solo che mi spaventa un po', da mamma, l'idea della candeggina disponibile.... io ne ho cambiate cento marche fino a che non ho trovato quella della coop con il tappo anti bambino....
Segnalibri