Ormai sono quasi 3 mesi che il mio adorato piccolo Panny è morto (avvelenato, molto probabilmente ha mangiato un topo che aveva appena mangiato del veleno)... e quanto mi mancaaaaaaaaa!!!
C'è chi dice che sono esagerata, che era SOLO un gatto, ma x me era molto di +...era il MIO PICCOLO!
Mi ricordo ancora quando a novembre 2006 sono andata a prenderlo... era l'ultimo rimasto della cucciolata, gironzolava per la cucina... c'è voluto poco per prenderlo in braccio e coccolarlo... l'ho messo in una scatola e l'abbiamo portato giù... avevo una mano nella scatola, in modo da accarezzarlo e tranquillizzarlo, e infatti dopo qualche minuto che si dimenava, si è addormentato.
Dopo qualche giorno che era a casa, ha iniziato a fare da padrone, aveva scelto la sua poltrona e giocava con tutto quello che trovava... ogni tanto tornava dalle sue ronde per i prati con un merlo o un topolino in bocca, ci faceva vedere quant'era stato bravo e se lo pappava. E poi si metteva sul sasso in mezzo al giardino, proprio in cima, ma accucciato "così nessuno mi vede", a puntare i cani del vicino.
In primavera 2007 un cane gli ha rotto la zampina dietro sinistra, l'abbiamo fatto operare, e poverino è dovuto restare quasi 2 mesi chiuso in gabbia e poi in garage/soffitta. Tutti i giorni andavo giù almeno 5 o 6 volte, per fargli le coccole e per dimostrargli che lo facevamo per il suo bene.
Quando la mattina sentiva la mia sveglia, correva su, davanti alla porta della mia camera e cominciava a chiamarmi. Appena uscivo, mi faceva le feste, allora lo prendevo in braccio e mi faceva "nasino nasino" e tantissime fusa. Scendevo a fare colazione e gli davo un po' dei miei biscotti.
Quando rientravo a casa dal lavoro, gli dicevo "ciao", e lui mi rispondeva con un bel "mao", e voleva che lo prendessi in braccio. Poi correva in camera a mettersi comodo comodo sul mio letto, sul suo cuscino preferito, e io subito lo raggiungevo per coccolarlo un po'.
Ovunque andassi in giro per casa, lui mi seguiva e mi raccontava cosa aveva combinato quando non c'ero (maooooo mao ma maiu! mamao!), e se non gli rispondevo mi faceva il muso! Spesso poi si sdraiava sulla stampante ad ascoltare musica con mio fratello (il primo gatto punkettone/metallaro della storia).
La sera si nascondeva dietro allo zaino in camera mia, sperando che non me ne accorgessi... ma alla fine lo faceva sempre cadere e lo portavo giù in salotto, allora capiva che ormai doveva rassegnarsi a dormire sulla sua poltrona.
Il mio ragazzo dice che il mio piccolo ha avuto una vita breve (meno di 2 anni), ma felicissima, perchè gli volevo un mare di bene, e si vedeva che anche lui me ne voleva altrettanto.
Ecco perchè, anche se c'è chi per questo mi considera una povera stupida, ogni volta che penso che lui non è + qui con me, se non nel mio cuore, mi scendono le lacrime dagli occhi. Non lo dimenticherò mai.
Ecco qualche foto:
NOVEMBRE 2006
ANCORA PICCOLINO
DORME
MUSETTO
DICEMBRE 2007
STRANA POSIZIONE
L'ULTIMA FOTO
A breve prenderò un altro micetto, e sicuramente non sarà un tigrato argento come lui, perchè non voglio una brutta copia del mio Panny... molto probabilmente sarà un bel rosso, preso in qualche cucciolata casalinga.

LinkBack URL
About LinkBacks

di un animale, perchè chi l'ha provato sa che non c'è differenza, è amore e basta.
combinerà in casa.

Segnalibri