Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Momenti speciali > Il Ponte dell'Arcobaleno
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il Ponte dell'Arcobaleno Un pensiero ed una dedica ai tuoi animali scomparsi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2008, 22.19.10   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kia85

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kia85 inizia a distinguersi dagli altri
Unhappy Il mio piccolo

Ormai sono quasi 3 mesi che il mio adorato piccolo Panny è morto (avvelenato, molto probabilmente ha mangiato un topo che aveva appena mangiato del veleno)... e quanto mi mancaaaaaaaaa!!!

C'è chi dice che sono esagerata, che era SOLO un gatto, ma x me era molto di +...era il MIO PICCOLO!

Mi ricordo ancora quando a novembre 2006 sono andata a prenderlo... era l'ultimo rimasto della cucciolata, gironzolava per la cucina... c'è voluto poco per prenderlo in braccio e coccolarlo... l'ho messo in una scatola e l'abbiamo portato giù... avevo una mano nella scatola, in modo da accarezzarlo e tranquillizzarlo, e infatti dopo qualche minuto che si dimenava, si è addormentato.

Dopo qualche giorno che era a casa, ha iniziato a fare da padrone, aveva scelto la sua poltrona e giocava con tutto quello che trovava... ogni tanto tornava dalle sue ronde per i prati con un merlo o un topolino in bocca, ci faceva vedere quant'era stato bravo e se lo pappava. E poi si metteva sul sasso in mezzo al giardino, proprio in cima, ma accucciato "così nessuno mi vede", a puntare i cani del vicino.

In primavera 2007 un cane gli ha rotto la zampina dietro sinistra, l'abbiamo fatto operare, e poverino è dovuto restare quasi 2 mesi chiuso in gabbia e poi in garage/soffitta. Tutti i giorni andavo giù almeno 5 o 6 volte, per fargli le coccole e per dimostrargli che lo facevamo per il suo bene.

Quando la mattina sentiva la mia sveglia, correva su, davanti alla porta della mia camera e cominciava a chiamarmi. Appena uscivo, mi faceva le feste, allora lo prendevo in braccio e mi faceva "nasino nasino" e tantissime fusa. Scendevo a fare colazione e gli davo un po' dei miei biscotti.

Quando rientravo a casa dal lavoro, gli dicevo "ciao", e lui mi rispondeva con un bel "mao", e voleva che lo prendessi in braccio. Poi correva in camera a mettersi comodo comodo sul mio letto, sul suo cuscino preferito, e io subito lo raggiungevo per coccolarlo un po'.

Ovunque andassi in giro per casa, lui mi seguiva e mi raccontava cosa aveva combinato quando non c'ero (maooooo mao ma maiu! mamao!), e se non gli rispondevo mi faceva il muso! Spesso poi si sdraiava sulla stampante ad ascoltare musica con mio fratello (il primo gatto punkettone/metallaro della storia).

La sera si nascondeva dietro allo zaino in camera mia, sperando che non me ne accorgessi... ma alla fine lo faceva sempre cadere e lo portavo giù in salotto, allora capiva che ormai doveva rassegnarsi a dormire sulla sua poltrona.

Il mio ragazzo dice che il mio piccolo ha avuto una vita breve (meno di 2 anni), ma felicissima, perchè gli volevo un mare di bene, e si vedeva che anche lui me ne voleva altrettanto.

Ecco perchè, anche se c'è chi per questo mi considera una povera stupida, ogni volta che penso che lui non è + qui con me, se non nel mio cuore, mi scendono le lacrime dagli occhi. Non lo dimenticherò mai.

Ecco qualche foto:

NOVEMBRE 2006
ANCORA PICCOLINO
DORME
MUSETTO
DICEMBRE 2007
STRANA POSIZIONE
L'ULTIMA FOTO

A breve prenderò un altro micetto, e sicuramente non sarà un tigrato argento come lui, perchè non voglio una brutta copia del mio Panny... molto probabilmente sarà un bel rosso, preso in qualche cucciolata casalinga.

Ultima modifica di Kia85 : 16-07-2008 alle ore 22.26.17.
Kia85 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 16-07-2008, 22.33.55   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 21 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina
Predefinito Riferimento: Il mio piccolo

Non sei assolutamente una povera stupida, ma una persona di cuore..
Prendere un altro micio potrà lenire un pò la situazione...
Che bella la foto "strana posizione"!
Un abbraccio e benvenuta
Vecchio 16-07-2008, 22.39.23   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kia85

Stato d'animo:

Grazie x l'accoglienza!
Kia85 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-07-2008, 02.24.54   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

ciao kia, mi spiace per panny era proprio bellissimo, purtroppo quando si decide che il micio può vivere fuori casa si devono accettare anche i pericoli per questo la mia resterà una gatta di casa ma sono scelte ed ognuno fa ciò che crede meglio per il suo micio
per quanto riguarda il dolore che provi malgrado i tre mesi, ci vorrà un pò di tempo per riuscire a non piangere ad ogni pensiero è normale ma chi non ha gatti non può capire, quindi non badare a ciò che ti dicono, lasciali parlare e sfogati con noi quando ne hai voglia, ti assicuro che ognun di noi ti capisce più di quanto credi, purtroppo ci siamo passate
benvenuta a te ed al tuo futuro rossino o quel che sarà
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 08.34.09   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Ciao...
Dispiace molto anche a me per il tuo Panny... Era un bel micione davvero...
Qunado penso che potrebbero succedere cos così anche ai miei mi viene il magone e mi chiedo come potrei vivere senza loro...
Forza Kya...
Vedrai che il nuovo micetto sarà una novità e un "pochino" ti aiuterà a superare la perdita di Panny...

Vecchio 17-07-2008, 12.20.53   #6 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

comprendo il tuo dolore e non penso affatto che tu sia stupida!!!! nella mia vita ho avuto il piacere di avere al mio fianco dei gatti fantastici l'ultima che è mancata è stata la mia tetè.............24 anni di micia..........la sua morte è stata durissima da accettare e da superare...per fortuna in casa c'era già un micino che con le sue acrobazie , marachelle e quant'altro ci ha aiutato molto a guardare avanti!!!!
ora sono andata a convivere con il mio ragazzo e non avendo mai vissuto senza un micio ne abbiamo presi due !!!!!
come te spesso penso ai miei mici che ormai non ci sono piu' e provo tanta gioia nel ricordarli e una lacrimuccia per la loro scmparsa!!
credo che la decisione di prender un altro micio sia la cosa migliore.............anche se io ti consiglierei sempre la coppia per un infinità di motivi!!!!!!
ciaoooooooooooooo
lamù non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 15.55.39   #7 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

La cosa che mi infastidisce di più è quando qualcuno dà dello sciocco a chi soffre per la perdita di un amico pelosone.
Certo non sono persone, però in certi casi, sono meglio degli esseri umani.
Il dolore passerà e lascerà un sereno ricordo del tuo piccolo amico, che sicuramente ha avuto una vita felice e una grande fortuna ad incontrare una persona come te!
Di qualsiasi colore prenderai il tuo nuovo amico, non sarà mai una copia del tuo piccolo, perchè loro hanno delle personalità uniche e vedrai che il nuovo cucciolo ti aiuterà a combattere il dolore.
Vecchio 17-07-2008, 18.19.20   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kia85

Stato d'animo:

Grazie a tutti x la comprensione!

Eh lo so che ogni micio è unico (e dove lo trovo un altro che non tira MAI fuori le unghie quando è in casa?), ma credo che prendendone uno completamente diverso fisicamente, sarà tutto + facile...
Kia85 non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 16.34.41   #9 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 tippy inizia a distinguersi dagli altri

Mi dispiace tanto per il tuo piccolo che ora sarà insieme al mio Charlie che mi ha lasciato il 14 giugno. Capisco come ti senti e non so quanto tempo ci vorrà per lenire il tuo dolore. Io ancora piango per il mio adorato micio che ha combattuto e perso contro una brutta malattia. Fai bene a prendere un altro micio, tutti dicono che è più facile superare il dolore. Io ancora non riesco neanche a pensare di poter prendere un altro gatto. Il mio Charlie era proprio un rosso e bianco, bellissimo. Per me il più bello di tutti quelli che vedo in giro. Ti abbraccio.
tippy non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 18.16.44   #10 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ho visto ora questa discussione...
Kia, mi dispiace per il tuo piccolo e comprendo benissimo il tuo dolore...
Credo che quasi tutti qui dentro l'abbiamo provato. chi ti dice è solo un gatto, non ha sensibilità, oppure non ha mai provato l'amore di un animale, perchè chi l'ha provato sa che non c'è differenza, è amore e basta.
Vecchio 25-07-2008, 06.32.59   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Mi spiace tanto.
Per esperienza posso dirti che non devi preoccuparti sulla tipologia del prossimo pelosetto che ti salterà in braccio. Vedrai che non dovrai nemmeno sceglierlo ma spunterà fuori e ti sceglierà lui ( o lei).
Purtroppo non c'è una regola che permetta di capire quanti e quali guai combinerà in casa.
Vecchio 27-07-2008, 00.48.12   #12 (permalink)
New Born

L'avatar di Grimalkin

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Grimalkin inizia a distinguersi dagli altri

Mi dispiace tanto per il tuo Panny! Ti capisco sai, nonostante abbia altri gatti, il ricordo della mia Miss ChiChi mi fa ancora venire le lacrime, anche dopo un anno.
Non fare caso a chi ti prende per sciocca, sicuramente sono persone aride che non sanno cosa vuol dire un amore incondizionato e sincero come quello che ci danno i nostri compagni a 4 zampe.
Da quando ho provato il dolore per la perdita di Miss ChiChi vedo tutti gli altri miei mici in modo diverso, li coccolo, li amo e custodisco ogni momento che passo con loro come un piccolo tesoro. Vedrai, il bene che hai voluto a Panny ti aiuterà ad amare di più il gattino che verrà.
Vecchio 27-07-2008, 18.13.53   #13 (permalink)
Baby

L'avatar di lamilly

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 lamilly inizia a distinguersi dagli altri

ho letto il tuo post, non sei una stupida, ma una persona che come noi ama i gatti, hai ragione nel dire che sceglierai un gatto di colore diverso, è successo anche a noi quando Attila, il nostro gattone nero e mancato,adesso abbiamo Milly, che ci fà compagnia, ciao lamilly
lamilly non  è collegato  
Vecchio 27-07-2008, 18.21.37   #14 (permalink)
New Born

L'avatar di lupencats

Potenza rep: 0 lupencats inizia a distinguersi dagli altri

oggi invece e morta la mia un dolore inmenso nel mio cuore.. per colpa della felvv. dopo un anno che lo avevo.. io credo sola ad una cosa che una gatta cosi nn la trovero da nessuna parte..
Rispondi

Strumenti discussione