Ciao, oggi sono un po' malinconico e se vi fa piacere vi volevo parlare di una mia grande amica che non c'è più, la mia oca Patty
Ci siamo conosciuti quando lei aveva 2 giorni di vita ed era un pappa gialla e dolcissima, in un negozio di animali, ero andato a prendere un anatroccolo per i figli di amici di miei genitori..io stavo passando un periodaccio e quando l'ho vista ho detto: sei mia!
Inutile dire che dopo 3 giorni mi è ritornato indietro l'anatroccolo dagli amici dei miei genitori, così ho fatto da papà all'oca Patty e l'anatroccolo Gino.
Patty e Gino crescendo si sono innamorati e fidanzati, era un rapporto a tre il nostro.
Loro erano i miei cagnolini, mi seguivano ovunque, mi saltavano in braccio, mi facevano i dispetti..Patty adorava rubarmi le ciabatte e correre per tutto il giardino. Riconosceva il rumore della mia auto e quando tornavo a casa, per la gioia dei vicini, a qualsiasi ora del giorno e della notte cominciava a starnazzare per salutarmi. Spesso Gino volava fuori dal suo recinto per venirmi a dire ciao.
Patty non era un'oca qualsiasi, era una dama, una vera signora, pensate, incredibile ma vero, iniziava ogni anno a deporre le sue uova o a San Valentino o all'8 marzo!
Quando fece il primo uovo, ovviamente sorvegliata da gino, mi corse incontro portandomi nella cesta per mostrarmelo.
Patty e gino, i padroni del pollaio, aprivano il cancelletto per uscire in giardino (vedi video)
La amavo alla follia, è stata con me 8 anni. L'anno scorso, io mi ero trasferito a vivere da solo da qualche mese, gli venne un tumore all'esofago. Con tutte quelle piume sembrava sempre in carne e nessuno si è accorto che non riusciva più a deglutire alcun tipo di cibo. Quando i miei si sono resi conto era troppo tardi, era un bel po' che non la prendevo in braccio e quando l'ho sollevata era una piuma.
Sono stato con lei un intero pomeriggio, tenedola in braccio. Mi si è addormentata addosso come quando era bambina. La sera stessa i miei mi hanno chiamato dicendomi che era morta. Ho pianto tutto il giorno come una ragazzina tredicenne!
Gino l'ha presa proprio male, e non potendo prendere un'altra oca perchè non vivo più dai miei, stavo cercandogli una collocazione...ma lui ha deciso che senza lei e me, non aveva più senso stare in quella casa, così è sparito...volato via.
Voglio dedicare questo post a Patty perchè sono convinto che Gino sia ancora vivo, in qualche lago, in uno stormo di oche come la sua fidanzata.
Loro sono il mio esempio di coppia perfetta, si amavano tanto sebbene fossero così diversi, e sebbene Patty avesse avuto dei pretendenti della sua specie!
Mi hanno dato tanto, più di qualsiasi altro amico senza piume, per cui volevo dirgli grazie...e smetterla di scrivere se no mi commuovo ancora
ciao Patty... e Gino, invitami nella tua casa al lago!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
oca apre cancello - YouTube

LinkBack URL
About LinkBacks

mi piace pensare a Gino insieme ai suoi simili felice in riva al lago!

bellissime le tue esperienze coi pennutini!

Patty e Gino ovunque voi siate
Mi sono commossa parecchio...non mi immaginavo che si potesse avere un rapporto così con un'oca
E 'bello e commovente tutto quello che hai scritto dei tuoi amici pennuti,bellissime le foto che li ricordano,meravigliosa Patty e il suo amato Gino.

Segnalibri