GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: alla mia amica Patty

Adult L'avatar di landreads

Predefinito alla mia amica Patty

Ciao, oggi sono un po' malinconico e se vi fa piacere vi volevo parlare di una mia grande amica che non c'è più, la mia oca Patty

Ci siamo conosciuti quando lei aveva 2 giorni di vita ed era un pappa gialla e dolcissima, in un negozio di animali, ero andato a prendere un anatroccolo per i figli di amici di miei genitori..io stavo passando un periodaccio e quando l'ho vista ho detto: sei mia!
    Inutile dire che dopo 3 giorni mi è ritornato indietro l'anatroccolo dagli amici dei miei genitori, così ho fatto da papà all'oca Patty e l'anatroccolo Gino.
    Patty e Gino crescendo si sono innamorati e fidanzati, era un rapporto a tre il nostro.

Loro erano i miei cagnolini, mi seguivano ovunque, mi saltavano in braccio, mi facevano i dispetti..Patty adorava rubarmi le ciabatte e correre per tutto il giardino. Riconosceva il rumore della mia auto e quando tornavo a casa, per la gioia dei vicini, a qualsiasi ora del giorno e della notte cominciava a starnazzare per salutarmi. Spesso Gino volava fuori dal suo recinto per venirmi a dire ciao.
    Patty non era un'oca qualsiasi, era una dama, una vera signora, pensate, incredibile ma vero, iniziava ogni anno a deporre le sue uova o a San Valentino o all'8 marzo!
    Quando fece il primo uovo, ovviamente sorvegliata da gino, mi corse incontro portandomi nella cesta per mostrarmelo.
    Patty e gino, i padroni del pollaio, aprivano il cancelletto per uscire in giardino (vedi video)

La amavo alla follia, è stata con me 8 anni. L'anno scorso, io mi ero trasferito a vivere da solo da qualche mese, gli venne un tumore all'esofago. Con tutte quelle piume sembrava sempre in carne e nessuno si è accorto che non riusciva più a deglutire alcun tipo di cibo. Quando i miei si sono resi conto era troppo tardi, era un bel po' che non la prendevo in braccio e quando l'ho sollevata era una piuma.
    Sono stato con lei un intero pomeriggio, tenedola in braccio. Mi si è addormentata addosso come quando era bambina. La sera stessa i miei mi hanno chiamato dicendomi che era morta. Ho pianto tutto il giorno come una ragazzina tredicenne!
    Gino l'ha presa proprio male, e non potendo prendere un'altra oca perchè non vivo più dai miei, stavo cercandogli una collocazione...ma lui ha deciso che senza lei e me, non aveva più senso stare in quella casa, così è sparito...volato via.
    Voglio dedicare questo post a Patty perchè sono convinto che Gino sia ancora vivo, in qualche lago, in uno stormo di oche come la sua fidanzata.
    Loro sono il mio esempio di coppia perfetta, si amavano tanto sebbene fossero così diversi, e sebbene Patty avesse avuto dei pretendenti della sua specie!
    Mi hanno dato tanto, più di qualsiasi altro amico senza piume, per cui volevo dirgli grazie...e smetterla di scrivere se no mi commuovo ancora

ciao Patty... e Gino, invitami nella tua casa al lago!

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

oca apre cancello - YouTube

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Lallyna

Predefinito Re: alla mia amica Patty

mi sono commossa un pochino anch'io

una bella storia, davvero!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Jim
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Ginger

Baby L'avatar di Petra del Muni

Le oche sono molto inteligenti e buone ...Patty sembra sorridere: si vede che era felice! Io avevo una gallinella nana che si addormentava sempre quando la accarezzavo...e un pollo sfortunato nato col becco storto che mi seguiva come un' ombra. Anche loro sanno dare davvero tanto tanto affetto mi piace pensare a Gino insieme ai suoi simili felice in riva al lago!
    I gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.

si certi animali sono proprio sottovalutati, io ho fatto da balia a 8 pulcini di nana olandese, la mamma morì proprio mentre stavano per nascere (e io per laurearmi) e li ho fatti nascere sullo scaldino dei piedi
    Una ogni covata che faceva mi aspettava perchè dovevo scegliergli io il posto dove deporre, mi rincorreva, mi saltava sulla spalla e non mi dava tregua fino a quando non rimediavo una cesta. Un galletto dormiva davanti all'uscio di casa (che gioia, all'alba...) mentre l'altro mi difendeva da tutti e dopo aver bucato le gambe di mia nonna novantenne...ho pensato bene di regalarlo (però rimarrà sempre il mio preferito )..è stato un bel periodo, entravo in giardino e mi volavano incontro 3 oche (2 erano ex fidanzati di patty) 1 anatra e 8 galline...mi sentivo potente uahahah

http://imageshack.us/photo/my-images...106071007.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...206071220.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/23/1901071351.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/43/2508071100.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...612071136.jpg/

dai è giusto ricordare anche loro, come mi mancano
    Ultima modifica di landreads; 11-01-2012 alle 22:40

Baby L'avatar di Petra del Muni

Si molto sottovalutati!!! Soffro un sacco al solo pensiero dei poveri polli in batteria perchè sono animali sensibili e intelligenti. Peccato che la maggior parte delle persone li conosca così poco!
    bellissime le tue esperienze coi pennutini!
    I gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Un pensiero, una prece per Patty!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di claudia63

Patty e Gino ovunque voi siate

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Adult L'avatar di Cip_

Oddio Landreads Mi sono commossa parecchio...non mi immaginavo che si potesse avere un rapporto così con un'oca
    Grazie per aver condiviso la tua storia
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Supporter L'avatar di perla

E 'bello e commovente tutto quello che hai scritto dei tuoi amici pennuti,bellissime le foto che li ricordano,meravigliosa Patty e il suo amato Gino.
    Ciao dolce Patty,chissa che chiasso starai facendo sul ponte con il tuo simpatico starnazzare!
    Gino,spero che tu stia nuotando in qualche bellissimo lago con una nuova compagna.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di MiSsi

Ecco ora hai fatto piangere me come una ragazzina tredicenne
    bellissima storia la vostra,si capisce da come scrivi che tenevi molto a loro!

Senior L'avatar di punzilla

sono commozzissima ecco

che bella e tenera storia..quanto ci sanno dare i nostri amici animali
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di temis

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    mi sentivo potente uahahah
    A leggere le tue parole mi viene proprio da dire che ci sono animali sottovalutati.
    Voglio però sdrammatizzare e, provare, a tirarti su di morale... quando ho letto queta frase e nel contesto mi sono immaginato questa scena

Shrek 3 - IS - YouTube

Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

uahahahaahahaha tra l'altro quel film è il migliore in assoluto! Si comunque la scena era simile, mi mancava solo il fiocco rosso sui capelli

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Che bella storia d'amore una grande dimostrazione che quando c'e l'amore le differenze non contano.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

bella storia

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •