Oggi è il 15 Agosto e tu, piccolo Rudy, avresti compiuto 4 mesi.
Sei arrivato quasi all'improvviso, perchè la tua mami umana si è innamorata di te appena ti ha visto e proprio non poteva pensare di non portarti a casa con lei.
Immaginavo già quante belle feste di compleanno a base di pesciolini avremmo celebrato per te e la tua sorellona Isabeau, anche lei nata ad Aprile, il 14, due anni e 4 mesi prima di te.
Invece sei volato via, sopraffatto da una malattia maledetta, lasciandoci nello sconforto e nell'incredulità come se tutto fosse stato un sogno, bruciato troppo velocemente.
Ma è stato vero, e tu eri meraviglioso e oggi non voglio pensare alle cose dolorose.
Voglio ricordare le cose che ti hanno reso speciale, e per le quali non ti dimenticheremo mai.
Il tuo musino, dolce, dolcissimo. Il musino di un futuro patatone rosso.
Il tuo arrivo a casa e come sei corso incontro a Gerry, che non avevi mai visto e che si è comportato con te come un papà gatto.
I ruggiti di Piri, mai uditi prima, che non capiva che cosa diavolo fosse quella cosina pelosa rossa che correva per casa…Isabeau, la mia gelosona, che ti soffiava ogni volta che ti vedeva, ma che in seguito, quando facevi la nanna, veniva ad odorarti di nascosto e ti difendeva se Piri cercava di rubare la tua pappa.
Le tue corse per dare le zampate sul sedere di Piri, diventato il tuo più grande e instancabile compagno di giochi.Le tue capriole e le corse di traverso per spaventare i grandi, che ci facevano morire dal ridere.
Tu che correvi dietro ad Isabeau e mangiavi nello stesso piatto di papà Gerry.Le tue zampette che facevano la pasta sulla mia testa, la notte, prima di fare nanna.
Tu che puntuale come un orologio svizzero, venivi a svegliarmi alle 5.30, fuseggiando come un trattore e facendo nasino-nasino, sdraiato sopra il petto.
E poi le partite a calcio che ti facevi con le palline di carta… e le piumette che ti piacevano tanto, proprio come ad Isabeau.
Sei stato troppo poco tempo con noi, piccolo Rudy, ma ti abbiamo voluto tanto bene.
Perdonaci se non siamo riusciti ad evitare che soffrissi.
Non scorderò che l’ultima sera, dopo essere venuta a coccolarti, mi hai raggiunto in bagno mentre facevo la doccia, come facevi sempre, e sdraiato sul tappeto, aspettavi che finissi per andare in cucina insieme.
Mi immaginavo come saresti stato da grande, Rudy. Il bel micione che saresti di sicuro diventato. Bello e buono e coraggioso e coccolone.
Ora sarai per sempre cucciolo e forse il vecchio Minny e Tris, caro buon cagnone, sono venuti a prenderti e ora sei insieme a loro e a Simba, cuccioletto di strada, sfortunato anche lui.
Giocate tutti insieme!
Là non potrà mai accadere niente di male. Là tutto è bello e profuma di buono. Là non avrete mai fame nè sete e potrete correre a perdifiato dietro alle farfalline più belle, su prati morbidi, bagnati di rugiada.
Ciao, mio piccolo orecchie lunghe.
Grazie per l'amore che ci hai donato e hai lasciato nella nostra casina.
Una scia d'amore, anzi un filo d'amore, che non si è spezzato e ci farà ritrovare tutti, un giorno a venire.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

ciao piccolo, corri felice sul Ponte

Ciao tenero Rudy, orecchie lunghe,il tuo soffio di vita è stato un tornado d'amore ,che ha travolto chi ti ha fortemente amato.

Ciao Rudy, a presto!

ciao piccolo

Segnalibri