Voglio raccontarvi di Max, l'essere che ho amato più di me stessa e che mi ha lasciata nel giugno del 2004.
Max lo trovai che era solo un cucciolo sotto casa mia, i miei non volevano animali così mi dedicai a lui portandogli da mangiare sotto casa per circa un anno...ricordo ancora che d'inverno, dopo avergli portato da mangiare, mi sedevo e, con lui in braccio, gli cantavo le canzoni di Natale che imparavo a scuola, lui mi ascoltava e si addormentava. Giocavamo sempre, era il mio migliore amico, gli raccontavo tutto, poi stette male per il morso di un cane e mio padre lo portò dal veterinario, in seguito trascorse la degenza in casa e i miei mi permisero di tenerlo. Passammo 6 anni splendidi: dormivamo, giocavamo e mangiavamo insieme. Purtroppo un giorno cominciò a stare male per un'insufficenza renale, era l'alba e non lo sentivo ne vedevo da molte ore, subito non mi allarmai poichè lui dormiva tanto e in posti nascosti ma poi lo cercai e lo trovai sotto un mobile... si era fatto la pipì addosso e respirava affannosamente, chiamai il veterinario ma quando lo vide mi disse subito che non c'era più niente da fare e dovetti farlo sopprimere, fu la scelta più dolorosa della mia vita, me lo vedo ancora con gli occhi spalancati e completamente dilatati che emetteva dei respiri sempre più deboli... Ancora oggi me ne faccio una colpa, se l'avessi portato prima, se avessi insistito con il veterinario per provare a salvarlo... ma stava così male che compresi che era giunto il momento di salutarci.
Da allora sento un senso di colpa enorme, spero solo che ora stia bene e di rivederlo un giorno, lo desidero tanto...

LinkBack URL
About LinkBacks

ti abbraccio forte forte pensando alla fortuna che avete avuto sia te che Max ad aver avuto un rapporto ed un amore l'uno per l'altro così profondo 
Comprendo perfettamente quanto dolore tu possa aver provato nel prendere una decisione così difficile,ma credimi hai fatto la cosa giusta donando a Max una morte dignitosa,lui da lassù non ti ha certo dimenticata ed un giorno potrete nuovamente stare insieme.

Segnalibri