è solo questione di punti di vista: cosa è la fortuna? soldi? salute? felicità? a volte la fortuna è essere nel posto giusto al momento giusto, non è vincere la lotteria, ma imparare ad essere felici con ciò che si ha, non è avere la salute, ma saper dare il giusto valore ai giorni che abbiamo a disposizione, non è divertirsi o fare cose sfrenate, ma guardarsi indietro, in qualunque momento, e sapere che tutto è andato nel modo migliore possibile. Grazie, perchè io e Micia abbiamo avuto fortuna, grazie perché chi ce l'ha data sembrava non averne e invece era l'unico ad avere già capito tutto
Come ho già detto tante volte credo che le vibrisse portino fortuna e alcuni mesi fa ho chiesto a una mia amica un baffo di gatto, quando lo avesse trovato per casa. Mi ha dato due baffi un giovedì sera, due baffi di Rudy.
Rudy era un gatto fiv, presumibilmente abbandonato, trovato e affidato a lei tramite un'associazione. Sempre malato, raffreddato, senza qualche dente, debole.. uno sfigatello insomma, ma che fortuna può portare un gatto così? E invece due giorni dopo è arrivata Micia, malconcia, magrolina e bisognosa di amore. Non ho vinto la lotteria e la mia vita non ha avuto grossi cambiamenti, ma ora io ho lei e lei ha me. Ed è più di quanto potessi sperare.
E Rudy per quanto sfigatello era il gatto più bello e dignitoso che si potesse immaginare, ed è stato amato moltissimo, ed è vissuto poco con i miei amici che pure gli hanno dato tutto ciò che hanno potuto, in cure, affetto, protezione.
Rudy se n'è andato ieri, "a far le fusa alle nuvole" come mi ha scritto la mia amica, e io ancora piango perchè era un gatto unico, straordinariamente bello e indimenticabile.
E volevo ringraziarlo ancora, perchè mi ha spiegato il senso della fortuna e della felicità.
Una testata a te gattone
(a lui piaceva così)
eccolo in tutto il suo splendore (anzi quasi tutto, le foto non gli rendono giustizia!)
http://i209.photobucket.com/albums/b...N80/Rudolf.jpg
http://i209.photobucket.com/albums/b...udolfocchi.jpg

LinkBack URL
About LinkBacks

, che le tue vibrisse continuino a portare fortuna a chi ti ha voluto bene!

... è già fortuna conoscerti attraverso le parole della tua amica! Spero che - oltre alle nuvole - riusciremo anche noi a sentire un po' delle tue fusa, così ci ricorderemo cos'è felicità

Segnalibri