GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: il testamento di un cane

Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito il testamento di un cane

avevo già messo il testamento di un cane come risposta in un'altra discussione, ma mi è stato richiesto in m.p. così ho pensato di riproporlo qui in modo che sia + facilmente rintracciabile x chiunque abbia voglia di farsi un sano e liberatorio pianto di calde lacrime ( mi scendono regolarmente ogni volta che lo leggo)
    questa è una lettera scritta da un cane al proprio padrone ma potrebbe averla scritta qualsiasi nostro animale a noi.

il testamento di un cane

" Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.
    Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amoredi un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò- a qualsiasi essere vivente , uomo o animale che sia- spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.
    Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti...e non dire:" Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.
    Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.
    E alla fine ti lascerà un testamento come questo.Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico Paradiso , perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vichy

Predefinito Re: il testamento di un cane

bellissimo dolcissimo tristissimo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Bronze Cat L'avatar di moni

tristissimo? secondo me assolutamente no. direi toccante, commovente ecc...
    è un messaggio positivo per tutti coloro che amano e che a loro volta sono amati, senza distinzione tra umani e animali. ti lascia la speranza di un domani in un'altra vita sul ponte arcobaleno.
    fa piangere? SI! chi se ne va x primo lascia un vuoto nella vita di chi resta, il ricordo fa emozionare.
    in questo forum mi è stato detto che l'amore non è una torta che finisce. è vero! ci sarà sempre una fetta d'amore x chi arriva dopo. ed è proprio questo il messaggio che ci vuole lasciare il cane. ( non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... se ti ho insegnato cos'è l'amore dimostralo...)
    il ciclo della vita ci insegna che chi ci saluta ora lascia il posto a qualcun'altro x poi ritrovarci tutti insieme.
    io non sono particolarmente credente ( anzi avrei una teoria-filosofia mia...) ma a questo ci credo. trascorrerò la mia vita al meglio delle mie possibilità poi quando sarà il momento ritroverò tutti i miei parenti ed amici e tutti i miei amati animali

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Grazie Moni!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di leoncino

è un messaggio che fa riflettere su tante cose, sull'amore incondizionato, è un insegnamento di amore, a non rinchiudersi in se stessi logorati dal dolore perchè comunque non è bene abbandonare l'amore ma si deve riversare sugli altri affinchè non possa mai morire, è l'insegnare che dalla tristezza può nascere di nuovo la voglia di vivere, l'allegria. E' la speranza di rivedere un domani chi si è perduto. E' il comprendere in definitiva che la cosa importante è l'amore, si possono conservare soldi, case. essere rispettati per la posizione sociale ma quello che è veramente importante è imparare ad amare, un insegnamento che solo un animale può darci e che non deve essere sprecato.
    Splendido, veritiero e commovente testamento

Golden Cat L'avatar di datsiel

sto piangendo....penso ad Eolo, il mio cane, penso a quando se n'è andato sul ponte, a quanto mi è mancato ed al fatto che non volevo più amare così tanto un animale...mi sono persa tanto amore in molti anni ma ora ho tre gatti e tanto amore oer tuti i mici della mia colonia...ora so anche che lui scodinzola felice per avermi insegnato ad amare....
    grazie Moni

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Supporter L'avatar di perla

Ricordavo bene che avevi già messo questo testamento in un altra discussione, è sempre bello poterlo rileggere, grazie.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

E' sempre bello rileggerlo, sempre commovente .....

hai ragione, un bel pianto sano e vero !!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •