ora che mi sento parte di questo magnifico gruppo di persone speciali voglio raccontarvi come sono arrivata al fantastico mondo dei gatti...
vivo da sola da anni..ho pensato e ripensato tanto se avrei potuto prendere un animale..lo desidero da sempre..ne ho avuti(cani e un gatti) ma non ero da sola...
finalmente a dicembre scorso vinco l insicurezza e vado al gattile...e trovo lui..
un gatto rosso...di una dolcezza infinita...sembrava mi stesse aspettando
https://picasaweb.google.com/1061184...55269267584834 (qui era a casa con me da due giorni)
la signora del gattile mi dice che è appena arrivato..che le vet lo hanno controllato e sta bene..che è un gatto da appartamento molto mansueto..
io le dico che lo porto a casa con me..e lei mi dice che se voglio prima lo fa sterilizzare poi lo vado a prendere..le lascio il mio numero...e nei giorni a seguire ho acquistato tutto ciò che mi mancava per accoglierlo come si deve...
mi ha chiamato dopo tre giorni e io ero al settimo cielo..
son andata a prenderlo dal vet che lo aveva sterilizzato e diceva che stava bene...
che emozione..portarlo a casa......
da subito Pato(da patato) si è comportanto con la massima naturalezza,..era abituato a stare a casa..educatissimo dolce e affettuoso...
https://picasaweb.google.com/1061184...55197389337506
unico....
dopo 3 giorni il gatto inizia a stare male....
dicono sono i vermi....
lo porto continuamente dalla vet..flebo..il gatto non mangia non migliora...vi risparmio i particolari...
pato..se n è andato lo scorso natale..alle 9.45..nel cortile davanti allo studio della vet(che attendevamo per accertamenti del ultimo minuto)..è morto così..improvvisamente..davanti ai miei occhi terrorizzati...mi ha lasciato dopo soli 5 giorni di amicizia...
mi ha dilaniato questa esperienza..e mi ha segnata per sempre.. ma lui ha avuto nella mia vita un senso profondo...
il senso era: ti dimostro i gatti son esseri speciali, dotai di una grande sensibilità e intelligenza che puo arricchire la tua vita e darti tanto calore...
ho atteso qualche giorno poi è arrivata la piccola Minù...che sapete..
spero che lei mi insegni che i gatti si ammalano ma guariscono anche e stanno con noi tantissimi anni....
Pato..sarai sempre dentro di me, ti sono riconoscente e spero tu stia finalmente bene come meriti...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

e povera Mary 

Ciao dolce Pato sei stato un micio speciale e non sarai dimenticato!

Mary, che tristezza !! Era proprio un bel micio! Sono solo contenta che almeno non se ne sia andato da solo, in una gabbia, senza il tuo amore vicino!

Segnalibri