Originariamente Scritto da
gattopiero
Sembra ieri e già sono 365 i giorni passati da quando il mio Pieretto è volato sul Ponte. Un anno è passato da quel maledettissimo 19 Dicembre 2009 nel quale il vet mi disse che era finita e che il lunedì successivo (il 21 dicembre) lo avrei dovuto riportare da lui per permettergli di avere un po' di pace, dopo una malattia che lo aveva letteralmente consumato. Un anno è passato, ma è come se fosse stato solo ieri. Il dolore che provai quel giorno lo ritrovo tutto specialmente in questi giorni, appena un po' mitigato dalla nuova arrivata Sissi che ha preso il suo posto nella mia casa. Intendiamoci, le voglio un bene dell'anima, ma un pezzo del mio cuore resterà sempre e solo di Pieretto. Per questo, ad un anno dalla sua scomparsa, rivolgo a Pieretto un grandissimo pensiero. Spero che sul Ponte, qualcuno abbia fatto un albero di Natale, e che magari su quell'albero ci sia un pupazzetto che rappresenti un taglialegna perchè, sono sicuro, è quello che maggiormente gradisce. Infatti fra tutti gli addobbi dell'albero, non so perchè, era l'unico che puntall'albero per portarselo in giro. Sull'albero che ho in casa ho messo quel taglialegna che non avevo mai voluto gettare, nonostante fosse malridotto a causa dei danni che Pieretto gli aveva causato. Oggi sono felice di non aver gettato via quel taglialegna, perchè (non si sa mai) qualora al mio Pieretto fosse permesso di lasciare il Ponte anche solo per un attimo per tornare a casa sua, possa trovarlo, farlo cadere dall'albero e giocarci come faceva quando era qui. Buon Natale Pieretto, anche se il tempo passa inesorabile ti voglio lo stesso bene di quanto eri con me. Un bacio ed una carezza sotto il mento.
Segnalibri