http://img42.imageshack.us/img42/7100/bianchino.jpg
Eccolo il mio gladiatore. Lui č stato ucciso una domenica mattina di febbraio, il giorno 15, e dopo una telefonata della mia vicina di casa, sono andata a prenderlo col cuore gonfio e le lacrime che scendevano a fiotti.
Speravo di non vedere nessun gatto oltre la curva di quella strada maledetta, ma era lė. Giaceva ancora caldo vicino al marciapiede. Non aveva ferite, non aveva sangue, se non un rigolo al lato della bocca.
L'ho stretto a me e l'ho portato a casa. Un dolore immenso e che ancora perdura. L'ho sognato parecchie volte sapete?
Volevo portarlo a casa nel sogno ma lui dopo essersi fatto accarezzare č andato via ed io mi sono resa conto che dove si trovava era felice. non so che valenza abbia un sogno cosė, ma in fondo al mio cuore so che lui e tutti gli altri sono da qualche parte.
http://img203.imageshack.us/img203/7869/11062009335.jpg
questo batuffolo č invece Lillina.
Una morte inspiegabile, assurda. Non mi dō pace.
Da premettere che lei non era ancora mia, anche se di fatto mangiava e dormiva insieme ai suoi 4 fratelli da me. La vicina di casa idiota, li aveva presi tutti da non so dove per poi sbarazzarsene completamente. E infatti ha traslocato senza neppure chiedere che fine avrebbero fatto. Adesso sono tutti miei.
Una sera tornavo da fuori e la vedo distesa in giardino. L'ho chiamata convinta che dormisse, ma invece era giā moribonda. Ha rigurgitato qualcosa come saliva e sangue e dopo uno spasmo e una corsa allucinante dal vet, č arrivata morta.
Il mio vet ha disposto l'autopsia per un sospetto avvelenamento, ma nessuna traccia di tutto ciō.
Non ho mai saputo.
Purtroppo si deve mettere in conto anche il dolore per la loro perdita.
Ma non c'č rassegnazione in quello che penso e scrivo.
Voglio scrivere questa frase meravigliosa che ho fatta mia
Non lasciarti sgomentare dagli addii.
Un addio č necessario prima che ci si possa ritrovare.
E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze č certo per coloro che sono amici.
Richard Bach

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri