GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Al mio cangurotto, Ettore

Kitten L'avatar di raggydoll

Predefinito Al mio cangurotto, Ettore

sabato pomeriggio il mio cangurotto, il mio coniglio raccolto dal canile, mi ha lasciato
    Era tutta l' estate che non era lui, anche in campagna nel suo adorato giardino, era strano, mogio, si muoveva poco, lui che saltellava sempre nel recinto...... aveva perso peso, poi lo scorso we quando siamo tornati a casa, ha avuto un semi-blocco, ho iniziato subito la terapia, sentendo anche la vet per telefono (la veterinaria è di Genova), sembrava che le cose andassero meglio, venerdì mattina addirittura é arrivato correndo alla ciotola delle verdure, sembrava quasi risolto poi sabato mattina è peggiorato, in poche ore la situazione ha degenerato, nonostante l' antidolorifico ha iniziato a digrignare i denti per il dolore (nei conigli digrignare/battere i denti è sintomo di forti forti dolori) e diventare catatonico.
    Ho richiamato la vet, per avere un parere, e nel frattempo l' ho portato dal vet che segue i miei gatti, gli abbiamo fatto eco e radiografia, da cui risultava lo stomaco dilatato, pieno di gas e un'occlusione nell' intestino, cosa normale quando c'è un blocco, ma troppo persistente dopo 1 settimana di terapia, la vet di Genova mi diceva che era necessario un consulto con un' esperto, non potevo andare da lei, ma qua nella mia zona, nella regione, non ci sono vet esperti, altrimenti nn mi farei 2 ore 1/2 di auto 2 volte l' anno per il controllo
    E' una specializzazione post-laurea che spesso viene presa da chi poi segue conigli da allevamento e non da affezione....
    Ed anche chi espone la specializzazione in ambulatorio spesso non ci capisce molto, ho ct un' altro vet, anche se nn lo consideravo all' altezza e già per telefono mi ha detto fesserie tipo dargli il remover per sbloccare l' intestino, invece se fosse stato veramente esperto avrebbe saputo che nn si può dare il remover ai conigli!!!
    Un altro mi ha detto che avrebbe dovuto fargli un' anestesia per un ulteriore radiografia (?!) altra cosa sbagliata, nn si anestetizza un coniglio moribondo, non reggerebbe, e cmq non serve addormentarlo per fargli una radiografia, sopratutto quando é gia quasi in stato comatoso!
    Ho rinunciato a portarlo, ho richiamato la mia vet di Genova, che mi ha solamente detto che per telefono, giustamente lei non poteva dare altre terapie più forti, doveva visitarlo, casomai il giorno dopo, ma sapevo che Ettore non ce l' avrebbe fatta ad arrivare al giorno dopo, sentivo che lui mi stava già lasciando.
    Così ho permesso a Briciola di stargli vicino, l' ho accarezzato e coccolato fino a quando... mi sono accorta che non era più lì con noi.
    Non prendete MAI animali se non avete vicino un veterinario esperto, prendersi responsablità al di fuori delle proprie conoscenze é dura da gestire, é dura vedere soffrire, sapendo di essere impotenti.....
    Ciao Ettore, 5 anni insieme, tra risate come quando mi hai fatto fuori il telecomando di sky, mordendo tutti i tasti, ad arrabbiature, tipo aprire una confezione di fieno e spargerla per tutta casa..
    Grazie a te, ho imparato tante cose sui conigli, cose che molti vet neanche sanno, ho dovuto farmi un esperienza leggendo su internet, prendendo appunti, ho imparato a curarti da sola, a fare flebo, iniezioni, a gestire gli imprevisti. Ho scoperto che i conigli hanno la loro personalità: tu che bastava avere cibo per essere felice, pacioso con tutti, gatti e persone, mentre Briciola così guardinga, diffidente anche con me, nonostante tutti qsti anni passati insieme, attaccabrighe con i mici, nessuno a 4 zampe poteva entrare nella vostra stanza senza il suo consenso.
    Un bacio al mio cangurotto, nonostante tutti i conigli avuti in affido, rimarrai il mio coniglio preferito, ma questo tu già lo sapevi :) però non diciamolo a Briciola, rimarrà un nostro segreto!!
    Salutami Lucy , Tommy e Krizia.
    Mi mancate tutti così tanto
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Al mio cangurotto, Ettore

ciao Ettore, dovevi essere proprio speciale
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di cianosonic

Addio Ettore

Kitten L'avatar di lamilly

Ciao piccolo cangurotto Ettore,corri felice sul ponte,tra prati verdi pieni didolcissime e tenere carotineciao

come dormo bene

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Silver Cat L'avatar di Bakunin

ciao Ettore...

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Golden Cat L'avatar di eire

Addio Ettore ! La tua mami è eccezionale e sei stato proprio fortunato a vivere con lei ! Ora l'hai lasciata però lei ti avrà sempre nel cuore, insieme a Lucy, krizia e Tommy, lassù ...

Mi sa che mancherai anche a Briciola

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Ciao Ettore...

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Adult L'avatar di vichy

ciao piccolo cangurotto Ettore.........

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Baby L'avatar di lillina2009

Riferimento: Al mio cangurotto, Ettore

Ciao dolce Ettore,
    un coniglio speciale e una mamma davvero amorevole.
    Piccolino sii felice sul ponte.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Ciao Ettore, saluta tutti ma soprattutto Lucy da parte mia e di Dorothy...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •