Sabato verso mezzogiorno ero in farmacia e mi arriva una telefonata,era il maresciallo,tutto nervoso mi dice che proprio di fronte attraversando la strada dellla farmacia c'era un micetto nero che strillava come un matto,e che lui non ha provato a prenderlo per paura che se si spaventasse si sarebbe buttata in strada,io siccome ero lì vicinissima vado a vedere,ma niente non sento e non vedo niente,me ne vado.
La stessa sera ci ripasso,ma niente non vedo e non sento di nuovo nulla.
Ieri sono stata a lavorare tutto il giorno e non sono andata a guardare,il maresciallo me lo accenna nuovamente,e penso di andare a guardare questa sera dopo il giro di pappe,proprio mentre sono in colonia passa una ragazza del mio paese,dicendomi di aver visto questo gattino sia sabato che domenica e che probabilmente è stato investito,si trascina una zampina,mi spiega meglio il posto(perchè il maresciallo si spiega come un libro chiuso) e vado di corsa,c'erano dei piattini,una signora dal suo balcone mi chiama e mi dice che purtroppo questa mattina l'hanno trovato morto e gli spazzini l'hanno tolto.
Mi dispiace davvero tanto non esser arrivata prima o di non aver cercato meglio.
Povero micetto,spero non abbia sofferto....ciao piccolo angelo nero,sii felice sul ponte.

LinkBack URL
About LinkBacks

..non sentirti in colpa..doveva andare così!!

Ciao piccolino!

ciao piccolo,sii felice sul ponte

Segnalibri