GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
Like Tree9Likes

Discussione: Nicky 1996 - 2009

Youngster L'avatar di LadyLilith

Predefinito Nicky 1996 - 2009

volevo parlarvi del mio fratellino peloso...Nicky...

è stato con me per 14 lunghi anni...dal giorno di natale del 2009 non c'e' più e mi manca tantissimo...calcolate che sto piangendo mentre scrivo questo intervento, ma voglio comunque condividere con voi questa mia esperienza bellissima nella sua durata...tragica nella sua conclusione.

Il mio "cucciolo" si chiamava Nicky,
    l'ho trovato per strada quando avevo 11 anni, e da allora non ci siamo pià separati..
    era umano, se piangevo veniva a consolarmi, se studiavo restava tutto il tempo nella mia stanza e di notte dormiva davanti alla porta della mia stanza e quella dei miei genitori per monitorarci e controllarci..
    è stato un cane fantastico e sarà sicuramente insostituibile ..
    Nicky non era un cagnolino, era un cagnolone e pesava 50 kg, un meticcio, tra cosa dio solo lo sa...

i suoi ultimi giorni sono stati un calvario, per entrambi e tutto di punto in bianco, torno a casa una sera per portarlo a spasso e non riusciva ad alzarsi...fino al giorno dopo quando il veterinario gli ha fatto un iniezione di cortisone, che doveva essere ripetuta ogni giorno per 10 giorni, solo che una volta finita la terapia, non c'è stato nulla da fare...non si muoveva più.
    Erano sorte anche delle complicazioni..si era ingrossata la vescica (gli dovevo fare il catetere per farlo urinare) e aveva l'affanno, e la notte della vigilia è stata davvero un incubo e la mattina del 25 siamo andati in clinica...
    e qui fermo il mio racconto anche perche oramai le mie lacrime scendono senza soluzione di continuità.....
    Lui mi ha scelta, io l'ho amato fino all'ultimo istante e lo amo tutt'ora...

un abbraccio a tutti voi e ai vostri cuccioli fedeli...

ps : gia che ci sono voglio condividere con voi una cosa che a me mi ha aiutato davvero molto ad accettare la perdita del pelosone...e anche a prendere un altro pelosetto in casa..(anche se di opposta fazione )

il testamento di un Cane di Eugene O' Neill

Io, Silverdene Emblem o' Neill ( noto ai miei familiari, amici e conoscenti come Blemie), sentendo gravare su di me il peso degli anni e delle infermità e avvertendo prossima la fine dei giorni, dispongo le mie ultime volontà nella mente del mio padrone. Egli non sarà a conoscenza di ciò se non dopo la mia morte. Allora ,ricordandosi di me nella sua solitudine, avrà improvvisa cognizione di questo testamento e io gli chiedo perciò di farne un'iscrizione a mio perpetuo ricordo.

Ho ben pochi beni da lasciare. I cani sono più saggi degli uomini. Non tengono in grande considerazione le cose. Non perdono i loro giorni ad accumulare beni. I loro sonni non sono turbati dalla preoccupazione di conservare le cose che hanno e di procurarsi quelle che non hanno. Non ho nulla di valore da lasciare, tranne il mio affetto e la mia fedeltà. Li lascio a coloro che mi hanno voluto bene, al mio Padrone e alla mia Padrona che, lo so, mi piangeranno più di tutti gli altri; a Freeman che è stato tanto buono con me, a Cyn, a Roy, a Willie, a Naomi, e.....ma se dovessi fare l'elenco di tutti quelli che mi hanno voluto bene costringerei il mio Padrone a scrivere un libro.

Forse è inutile che io me ne vanti quando sono così vicino alla morte, che riduce in polvere tutti gli animali e le vanità, ma sono un cane che ha saputo sempre farsi voler bene.

Chiedo al mio Padrone e alla mia Padrona di ricordarmi sempre, ma di non piangere troppo a lungo per me. Da vivo ho cercato di essere per loro un conforto nei momenti di dolore e una ragione di gioia in più nei momenti di felicità. Mi fa male pensare di poter essere per loro causa di dolore, da morto.

Ricordino che nessun cane ha avuto una vita più felice della mia ( e questo lo devo all'amore e alle cure che hanno avuto per me), ed ora che sono diventato cieco, sordo, e zoppo e che ho perduto perfino il senso dell'odorato, tanto che un coniglio potrebbe passarmi sotto il naso senza che me ne accorga, il mio orgoglio è caduto in uno stato di penosa e confusa umiliazione.

Ho la sensazione che la vita mi rimproveri di aver abusato per troppo tempo della sua ospitalità.

E' ora che me ne vada, prima di diventare un peso troppo grave per me stesso e per quelli che mi vogliono bene. Sarà uno strazio lasciarli, ma non sarà doloroso morire. I cani non temono la morte come gli uomini. Noi l'accettiamo come parte della vita, non come qualcosa di ostile e terribile che distrugge la vita. Chi può sapere quello che c'è oltre la morte?

Mi piacerebbe credere, come i dalmati, alla cui razza appartengo e che sono devoti maomettani, che esiste un Paradiso dove si è sempre giovani e sempre pronti a fare pipì, dove si passa il tempo in compagnia di un'amorosa schiera di urì splendidamente pezzate; dove i conigli che ( al pari delle urì ) corrono veloci, ma non troppo, sono abbondanti come la sabbia nel deserto; dove ogni ora felice è ora di mangiare; dove nelle lunghe serate ci sono milioni di caminetti con ceppi che non si estinguono mai, e ci si accuccia davanti, e si socchiudono gli occhi alle fiamme, e ci si appisola e si sogna, ricordando i bei tempi trascorsi sulla Terra, e l'amore del Padrone e della Padrona.

Temo che questo sia aspettarsi troppo perfino per un cane come me. Ma la pace, almeno, è certa.

La pace e un lungo riposo per le membra, la testa e il cuore vecchi e stanchi, e il sonno eterno nella terra che ho amato tanto. Forse dopo tutto, questa è la cosa migliore.

Esprimo un ultimo fervido desiderio. Ho sentito dire dalla mia Padrona : "Quando Blemie morirà, non dovremo mai più prendere un cane. Gli voglio così bene che non riuscirei più ad affezionarmi a un altro."

Ora io le chiedo, per amor mio, di prenderne un altro. Sarebbe un ben misero tributo alla mia memoria non possedere mai più un cane. Vorrei invece che lei, dopo aver avuto in casa me, sentisse di non poter più vivere senza un cane!

Non ho mai nutrito meschini sentimenti di gelosia. Ho sempre pensato che la maggior parte dei cani sono buoni ( e anche un gatto, quello nero al quale permettevo di dividere con me il tappeto del soggiorno durante le serate, il cui affetto tolleravo con spirito di amicizia, e in qualche raro momento di sentimentalismo arrivavo perfino a ricambiare un po').

Certi cani, s'intende, sono migliori di altri. E i dalmata, naturalmente, come tutti sanno, sono i migliori. Perciò propongo un dalmata come mio successore. E' difficile che possa essere così ben educato e di belle maniere, così distinto e bello come ero io nella mia giovinezza. Il mio Padrone e la mia Padrona non devono pretendere l'impossibile.

Ma lui farà del suo meglio, ne sono sicuro, e anche i suoi inevitabili difetti serviranno, suggerendo il confronto, a tener vivo il mio ricordo.

A lui lascio il mio collare e il mio guinzaglio, il cappotto e l'impermeabile fatti apposta per me da Hermes a Parigi nel 1929.

Non potrà portarli con la distinzione con cui li portavo io quando passeggiavo intorno a Place Vendome o più tardi lungo Park Avenue, destando l'ammirazione di tutti; ma , ripeto, sono sicuro che farà del suo meglio per non sembrare un cane "gauche" provincialotto. Qui nel ranch potrà dimostrarsi, sotto certi aspetti, abbastanza degno del confronto con me. Immagino che arriverà più vicino ai conigli di quanto non sia arrivato io in questi ultimi anni. E, a onta di tutti i suoi difetti, gli auguro di cuore quella felicità che sono sicuro potrà godere nella mia vecchia casa.

Un'ultima parola di addio cari Padrone e Padrona. Ogni volta che verrete a visitare la mia tomba, dite a voi stessi con rimpianto, ma anche con la gioia nel cuore al ricordo della lunga vita felice che ho vissuto con voi: " Qui giace qualcuno che ci amava e che abbiamo amato".

Per profondo che sia il mio sonno io vi sentirò, e nemmeno la forza della morte potrà impedire al mio spirito di scodinzolare con riconoscenza...
    Immagini Allegate
    Biscotta81, Miciape and SARINA80 like this.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di claudia63

Predefinito Riferimento: Nicky 1996 - 2009

ciao Nicky

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ciao Nicky
    È proprio vero: amare vuol dire soffrire, ma senza amore non si può vivere

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

era davvero umano ve lo assicuro...

http://media.ifocus.focus.it/allegat...e79a57a957.JPG
    Ultima modifica di LadyLilith; 05-06-2010 alle 10:17
    SARINA80 likes this.

Kitten L'avatar di Violapensiero

Hai avuto una bella e buona vita Nicky...ora sei libero dalla sofferenza, aiuta la tua mamma...

Golden Cat L'avatar di datsiel

Ciao Nicky
    LadyLilith sei stata molto fortunata a poter godere del suo amore, so il dolore che si prova,piango ancora quando penso ad Eolo, il mio cagnone, morto da venti anni, ma sono felicissima di tutto ciò che ci siamo dati e di tutto quello che mi ha insegnato
    Claire82 likes this.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Un abbraccio grande, ciao cagnolone bellissimo!

Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

Sono commossa da quello che hai scritto e tra le lacrime mi unisco al ricordo del tuo bellissimo cagnolone e ad un saluto per lui che da lassù continua ad amare i suoi "umani".

Il 25 dicembre 2009, lassù, sul Ponte .... è nato un Gesù Bambino a quattro zampe ed un musotto simpaticissimo: Nicky

Molto significativo quello che hai scritto ! Nicky è stato proprio fortunato ad avere te !!

Ciao Nicky
    Biscotta81 likes this.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

ciao Nicky, dolce cagnolone...hai avuto una vita serena e felice, continua a scondinzolare alla tua mamy e a corri felice sul ponte....
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Youngster L'avatar di reedtaro

ciao Nicky,e' semplicemente meraviglioso e vero quello che ha scritto la tua mamma...corri felice sul ponte e bacia per me Taro e Conan....sussurra loro nell'orecchio che ci rivedremo un giorno....sono certa. ciao cagnone!Anzi,arrivederci!

Kitten L'avatar di lamilly

ciao cagnolone,corfri sul ponte,e se incontri una cockerina di nome Lea dalle una leccatina era la cagnetta di mia mamma,ciao e sii felice sul ponte.

come dormo bene

Supporter L'avatar di perla

Ciao tenero Nicky corri felice sul ponte e la notte quando la tua mami dorme veglia il suo sonno e proteggila,lei non potrà vederti ma sentirà la tua affettuosa presenza!

Per maggiori info clicca

.

..voi non ci crederete ma io ancora lo vedo nei corridoi di casa...alle volte lo vedo sonnecchiare tra la camera mia e dei miei come faceva sempre...
    lui c'è questo è poco ma sicuro..
    Claire82 and Biscotta81 like this.
    LadyLilith&Tissì

Nicky nel Cuore

Kitten L'avatar di amico gatto

tI hanno scritto delle parole stupende..
    io aggiungo che più si ama e più si soffre..
    ...ma la casa senza un peloso.. non sarebbe una casa!
    un'abbraccio Forte!

Citazione Originariamente Scritto da amico gatto Visualizza Messaggio
    tI hanno scritto delle parole stupende..
    io aggiungo che più si ama e più si soffre..
    ...ma la casa senza un peloso.. non sarebbe una casa!
    un'abbraccio Forte!
    infatti non la sentivo piu una casa...e dopo solo sei mesi..anzi 5 ho preso tissì!!!!!
    LadyLilith&Tissì

Nicky nel Cuore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •