Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ciao Micio

Baby L'avatar di robi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciao Micio

Ciao Micio!
    Sabato 30-11 abbiamo dovuto far dormire Micio…… (gli è rimasto il nome Micio perché per i primi sei mesi lo chiamavamo così quando gli davamo la pappa).
    Ha scelto la nostra casa 8 anni fa quando si aggirava per il giardino facendo attenzione al cane che avevamo ed era magro come un chiodo. Era fine agosto, probabilmente era stato abbandonato… Dopo qualche mese di pappa ha deciso che questa diventasse la sua casa e si fece amico del pastore tedesco. Erano diventati inseparabili.
    Da quel giorno mi ha regalato solo gioie (non sanno cosa si sono persi i suoi vecchi padroni) e dopo la visita vaccini ecc il vet disse che aveva circa 4 anni ed era anche castrato.
    Non ha mai fatto disastri in casa tranne qualche sporadico vomitino notturno. Era di una dolcezza infinita!
    Purtroppo a fine ottobre ha iniziato a mangiare poco e bere, anche se il suo bere era sempre nei sottovasi in giardino, non filava di striscio la fontanella e nemmeno le varie ciotole sparse per casa…. Abbiamo subito fatto fare gli esami e rispetto all’anno precedente aveva creatinina e proteine altissime. Per approfondire la vet ci ha consigliato una eco addominale e li c’è stata la mazzata! Un rene fuori uso e l’altro messo male. Ha fatto 3 gg dalla vet per fare della fisiologica in vena perché sottocute avevano poco effetto. Purtoppo anche quella in vena non ha dato gli effetti desiderati quindi abbiamo deciso di non torturarlo più!
    Venerdì abbiamo deciso di farlo dormire perché peggiorava giornalmente e da giovedì non mangiava più, inoltre tentava di bere ma stranamente metteva la bocca dentro l’acqua senza usare la lingua e tossiva perché gli entrava acqua nel naso. A momenti iniziava anche a barcollare nonostante pesasse ancora 5 kg. Con la morte nel cuore sabato mattina si è addormentato fra le mie braccia. Mi mancano da morire i suoi baci e i suoi morsichini sul naso quando era ora di pranzo e aspettavo un po’ prima di dargli la pappa, mi manca il suo dormire sul mio petto quando mi mettevo sul divano alla sera. Ora non c’è più nel letto e non mi da la sveglia mattutina, non dorme più sul mio braccio mentre lavoro al pc. Lo chiamavo il mio cagnolino, perché se gli dicevo andiamo, mi seguiva ad ogni passo e non perdeva occasione per coccolarmi… Non aveva perso il suo vizio di fare i giretti per il quartiere e dopo la razione di pappa serale, usciva e tornava verso le 23 e si metteva davanti alla porta finestra in attesa che gli aprissi. Ora continuo a guardare la finestra ma lui non c’è più…
    Mi fermo qui, non voglio più tediarvi.
    Arrivederci Micio, tesoro mio!!! Grazie per questi anni passati insieme.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ciao Micio

Non è vero che non c'è più... forse non te ne accorgi, ma qualche passo dietro di te c'è lui che ti segue e controlla che tu stia bene...
    Ti segue e ti ama ancora...

Youngster L'avatar di elena
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti capico è dolore immenso. A fine ottobre ho dovuto sopprimere Zorba, il mio gatto. Ti sono vicina.

Ciao Micio corri felice sul ponte, salutami Zorba

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

UN abbraccio anche da me...Click here to enlarge
    E' sempre impressionante quanto spazio "vuoto" possono lasciare compagni di vita tanto più piccoli di noi come dimensioni...
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di robi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti per le parole di conforto, non riesco a farmene una ragione che Micio non c'è più..... Mi manca tutto di lui, dove mi giro lo vedo e invece non c'è più, mi sento svuotato.

Baby L'avatar di robi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho trovato questa poesia, forse la conoscete ma posto comunque il link, può essere d'aiuto.
    Inoltre alla fine della poesia trovate due testimonianze di chi ha perso il suo tesoro, sono due link di reindirizzamento, Gaia e Pallina. Speriamo di essere fortunati come i loro amici umani!! o perlomeno leggendole rendono la solitudine un pò più sopportabile.

https://www.gcomegatto.it/una-poesia...te-arcobaleno/

ciao a tutti

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti capisco Click here to enlarge
    È un dolore profondo Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di robi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie Robimaz e grazie a tutti.

in questi giorni mi vengono molti sensi di colpa per aver preso la decisione di farlo dormire, ma come ho scritto sopra non era più lui, specialmente gli ultimi due giorni e non c'erano speranze..... mi sembra di avergli rubato dei giorni o forse è solo egoismo mio per non averlo tenuto ancora qualche giorno con me... ma lui avrebbe sofferto. Ho poi ho mille sensi di colpa per non aver scoperto prima che non stava bene, ma non ha dato sintomi fino all'ultimo mese, oppure di non aver fatto tutto il possibile, insomma non mi do pace! Tutti mi dicono che ho sempre fatto di tutto e di più per lui, e in fondo lo so anch'io. Sarà per l'enorme vuoto che mi ha lasciato, o magari anche perchè è successo tutto velocemente, forse per questo mi rimane il dubbio di non aver fatto tutto il possibile.

Questa notte l'ho sognato, era in giardino come al solito, mi ha visto arrivare con il flacone del collirio per il suo glaucoma e ha fatto le stesse cose di quando era in vita, si è fatto prendere, l'ho messo sulle gambe, ha alzato la testa e non ha fatto storie mentre glielo somministravo, poi mannaggia mi sono svegliato!!!

scusate se scrivo ma farlo mi dà un pò di conforto.
    ciao

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Ti ho mandato un giorno in un luogo dove non esiste il dolore, non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per costringerti a restare"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità