Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Graziana

Discussione: Ciao amore mio

Kitten L'avatar di hinagiku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Ciao amore mio

Forse qualcuno ricorderà il mio ultimo post in cui chiedevo informazioni sulla cardiopatia ipertrofica. Forse qualcuno non lo ricorderà. Non importa. Il mio amato Sbirulo mi ha lasciato domenica alle 4 del mattino per un tromboembolismo dovuto alla malattia. Fino alle 22 del sabato stava ben, avevamo giocato e aveva mangiato. Siamo andati a dormire. Alle 3 mi sveglio, sento un rumore. Lo trovo sul letto che respirava a bocca aperta rantolando. Sono corsa in clinica, la dottoressa ha tentato di tutto ma non c'è stato nulla da fare e l'ho dovuto fare addormentare. Alle 8 del mattino l'ho portato a cremare e adesso ho con me la scatola con le sue ceneri. Scatola che abbraccio e bacio e su cui verso lacrime ininterrotte da domenica. Eravamo soli io e lui, ho perso entrambi i miei genitori, non ho fratelli, sorelle, figli, marito, fidanzato. Avevo solo lui. E lui aveva solo 7 anni. È un dolore atroce che non so come affrontare. Alcuni dicono di prendere un altro gatto ma non so se ce la faccio. Addio amore mio. Il mio cuore è con te.
    Rumplestiltskin: after everything you're learned about me, after everything I've done...why havent't you given up on me?
    Belle: I learned a long time ago that when you find something that's worth fighting for, you never give up...

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ciao amore mio

MI spiace molto per te...nella tua situazione particolare poi la perdita deve essere ancora più grande. Click here to enlarge

Però non lasciare che il ricordo ti blocchi nell'eventuale scelta di un altro micio. Anch'io ci sono passato con la morte della mia volpina ormai 8 anni fa. Poi la casa mi sembrava davvero troppo vuota e mi sono deciso, ora, dopo aver adottato 2 mici, e successivamente un terzo, la casa è di nuovo "viva". Pensavo di avere dei sensi di colpe nei confronti della volpina, ma in realtà non è così. Lei è stata una compagna presente e indimenticata, c'è sempre nei miei ricordi e pensieri, ma ciò non toglie che possa condividere anche la mia vita con altri pelosi. Tutti i miei tre arrivano dalla strada o dal gattile, ho contribuito (spero) a migliorare la loro vita e sicuramente loro hanno migliorato la mia. Quindi non chiuderti, il fatto di avere un peloso "nuovo" in casa (o due, ancora meglio) non toglie nulla al tuo compagno, ma può fare molto per la tua vita e quella del micio o mici che adotti.

Non è che sia una cura automatica, il dolore per la mancanza del tuo micio resta, non scompare magicamente, ma viene un pò stemperato dalla presenza dei nuovi pelosi, senza nulla togliere alla tua precedente relazione. Pensaci
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti capisco molto bene Click here to enlarge
    Per me è stato così quando ho perso Mina. Mi ha lasciato un vuoto incolmabileClick here to enlarge
    Ma vedrai che un altro micio saprà aiutarti, forse sarà proprio Sbirulo a mandarteloClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nooo povero amore,si mi ricordo che ci parlasti di Sbirulo,è un dolore terribile perderli,ti sono vicina con tutto il cuore,ora forse non ti senti pronta per prenderne un altro ma ti assicuro che è la cura migliore,non ti farà dimenticare il tuo Sbirulo ma ti aiuterà a superare il dolore della perdita credimi.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di hinagiku
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti. Si il dolore è atroce, specialmente quando sai che poteva vivere anche altri 10 anni. E invece la malattia bastarda in due mesi se lo è portato via. Mi continuo a ripetere che forse potevo salvarlo ma tutti, cardiologa compresa, mi hanno detto che no, non era possibile.

Mi manca da morire, non faccio altro che accarezzare la scatolina con le sue ceneri. Per me lui era speciale.

Si lo so un altro micio è la cura migliore per il dolore ma al momento non ce la faccio. Mi sembrerebbe di sostituire Sbirulo e cercherei nel nuovo micio lui, farei paragoni continui. Sono sicura che arriverà un altro micino ma deve arrivare al momento giusto per essere amato come si deve.
    Rumplestiltskin: after everything you're learned about me, after everything I've done...why havent't you given up on me?
    Belle: I learned a long time ago that when you find something that's worth fighting for, you never give up...

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il dolore riempie un arido spazio;
    chiudi i tuoi occhi e vedi il mio musetto
    e ricordi i tempi in cui ti ho fatto ridere,
    l’amore che abbiamo diviso, il legame che avevamo,
    il modo speciale che avevo di aver bisogno di te,
    l’amicizia divisa fra noi due.

Il giorno è troppo silenzioso, il mondo sembra più vecchio,
    il vento soffia ora un po’ più freddo.
    Tu fissi nell’aria vuota
    e mi cerchi, ma io non ci sono,
    io sono in Paradiso e ti osservo,
    e vedo anche il mondo intorno a te.

Io vedo piccole anime che indossano pelo,
    anime che abbaiano e anime che fanno le fusa
    nati non voluti e non amati.
    Io vedo tutto questo e ancora più su.
    Io osservo loro soffrire, io vedo loro piangere,
    Io vedo loro perdersi, io osservo loro morire.
    Io vedo mille nati non voluti,
    e quando loro muoiono
    nessuno si addolora.

Queste piccole anime che indossano pelo,
    (alcune che abbaiano e alcune che fanno le fusa)
    sono naufraghi che, al contrario di me,
    non hanno mai conosciuto amore e protezione.
    In pochi brevi mesi muoiono di fame e vagabondando.
    O messi in gabbia in ricoveri – nessuno trova casa.
    Anche loro sono speciali (palle di pelo di piacere
    riempite con amore) e ognuno di loro, un tesoro.

Le mie pene e le mie sofferenze volgono al termine,
    così non piangere per me, mia persona, mio amico.
    Ma pensa ai viventi, quelle anime di pelo
    (alcune che abbaiano e altre che fanno le fusa),
    e pensa che il nostro legame non può essere rotto nemmeno da lontano,
    fai posto per un altro nella tua casa e nel tuo cuore.
    Mic 66 likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità