Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Discussione: Pallino, con gli occhi impari - è volato sul Ponte...

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Pallino, con gli occhi impari - è volato sul Ponte...

E' un discorso che abbiamo affrontato altre volte. Chi fa volontariato, col cuore, dopo anni di sacrifici, di delusioni e grandi smacchi (vedi quando affidi un animale e dopo un po' ti torna indietro), a volte pretende garanzie che paiono assurde.
    Io li capisco.
    Come capisco Gattosky che, in questi casi, potrebbe "garantire"...
    Dipende sempre da chi è il garante: io di lui mi fiderei. Di altri, magari, no.
    Insomma, io non ci vedo nulla di male.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Adult L'avatar di Miciabiricchina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per carità li capisco ma penso che ci sia un limite a tutto e anche una via di mezzo assieme al buon senso.

Credo che di esempi al limite ne sono stati raccontati diversi. Poi questo non toglie che c'è anche chi fa le cose come si deve.

Io più di una volta sono stata aggredita verbalmente solo perché ho già 5 gatti e volevo accoglierne un altro senza che nemmeno sapessero chi sono. Purtroppo solo 1 su 10 alla fine si è scusato per il suo comportamento.

Io sono la prima che bombarderei chi abbandona gli animali o non se ne prende cura ma dopo che l'ho accertato e non di certo prima.

Insomma alla fine, speriamo che tutto vada bene per questo batuffolinoClick here to enlarge

Kitten L'avatar di coccofrulla
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo.

Perchè anche io sono accurata nel fare le domande agli aspiranti adottanti, anche io sono apprensiva e vado a vedere personalmente la loro casa per accertarmi che dicano il vero, anche io metto sempre in conto di poter essere ingannata e magari credere sia una brava persona per poi scoprire il contrario..
    Ma non mi è mai capitato di aggredire a priori nessuno o di dare per scontato che non siano persone adatte per questo o quel motivo opinabile e soggettivo.

Parlo in generale, eh..

Però tempo fa mi capitò una persona che mi aggredì brutalmente dicendomi che ero una persona che non amava gli animali e facevo perdere solo tempo..solo perchè avevo detto che cercavo un gattino similsiamese (quando cercavo Link insomma, quel periodo lì).
    Poi si scusò quando io mi indignai rispondendo che non le permettevo di offendermi senza sapere chi fossi, e che avevo il diritto di scegliere il colore del mio gattino e che era per me legittimo rifiutarmi di adottare gli altri che mi si proponevano in alternativa se non mi innamoravo in particolare di questo o quel musetto. Tral'altro lo cercavo così mica perchè lo volessi simile a uno di razza, bensì perchè mi era rimasta nel cuore una similsiamese vecchia e malata che avevo aiutato per strada e non mi era stato possibile portare a casa..e che poi morì.Avevo giurato di toglierla da lì..e non ci riuscii in tempo. Quindi promisi a me stessa che avrei prima o poi preso un micio uguale a lei.
    Io credo che un conto sia quando conosci personalmente il micio, lo hai davanti..allora te ne freghi di come sia fatto. Ma se guardi solo una foto perchè la vedi in un annuncio..beh, lì ti basi sull'estetica, sull'espressione..e su ciò che è scritto. Ovviamente rispondi all'annuncio interessata a QUEL gattino..e se iniziano a dirti "no, questo no, però se vuoi ho questo, questo, questo e quest'altro" e tu non te ne innamori..beh..non è mica da incolpare nessuno..Click here to enlarge
    Tanto è vero che è sempre meglio andare di persona in un gattile. Però è anche vero che se ti innamori di un micio in un annuncio devi forse sentirti colpevole in qualche modo??
    E' vero che noi volontari e gattari abbiamo tante delusioni e facciamo tanti sacrifici, però dovremmo imparare tutti ad avere più pazienza se chi chiama non è un tuttofilo di gatti, o ha già dei gatti in casa e ti spiega che l'inserimento potrebbe anche non andare a buon fine.
    Mi sembra anzi meglio essere sempre corretti e sinceri, così da evitare sorpresine, ma non dimentichiamoci una cosa importante: le associazioni esistono anche per tutelare e aiutare gli adottanti che, per un qualunque motivo, abbiano problemi col micio e debbano riportarlo indietro.
    Dato che sul modulo di adozione c'è scritto che l'affidante si impegna a riprendersi il micio in caso di problemi, bisogna tenerlo in conto. E, se si affida un micio a qualcuno che ha già animali in casa, sì, è possibile che l'inserimento non vada bene. Ed è dovere dell'affidante garantire che il micio possa essergli ridato senza alcuna obiezione.
    Anche perchè l'adottante anche volendo non può cederlo a terzi se non ha prima avvisato e ricevuto il benestare di chi glielo ha dato.

Senior L'avatar di punzilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' bellizzimizzimoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge tanti auguri piccolo
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Senior L'avatar di ema80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bellissimo Click here to enlarge
    Mia cugina ne aveva uno quasi uguale, ma con gli occhi gialli e sordo, che è morto un paio di anni fa. Ho provato a proporglielo ma la ferita è ancora aperta.. ci riproverò fra qualche giorno Click here to enlarge
    Per quanto riguarda le garanzie, io mi trovo a metà strada: anch'io ho cercato gatti da adottare e allo stesso tempo ne ho affidati altri. E capisco le garanzie e le informazioni che si chiedono. Non capisco invece le esagerazioni. Non voler affidare un gatto fuori provincia a mio parere è un grande limite, ma spero che l'intervento di Gattosky nel caso possa aprire l'opportunità.
    Quando cercavo un gatto anni fa (poi presi Mosè) inizialmente ne addocchiai uno in un rifugio e contattai immediatamente le volontarie per propormi. Avevo referenze e tutto quanto. Il gatto era cieco e aveva una mandibola rotta, quindi si cercava adozione in casa e ovviamente un occhio di riguardo per aiutarlo a mangiare nei primi tempi. Tutto ok per me.
    Me lo negarono, con la motivazione che io abitavo "al terzo piano" e la mia casa "aveva delle finestre", dalle quali il gatto si sarebbe potuto gettare nel vuoto, essendo cieco, e dicendomi che per quel gatto ci voleva una persona "speciale".
    A nulla valsero le rassicurazioni delle zanzariere eccetera.
    Sono passati 7 anni, e nel frattempo il gatto è morto, l'anno scorso. In gattile.
    Questo per dire che, insomma, capisco - anche per esperienza - che si cerchi la soluzione migliore, però mettere dei paletti francamente assurdi mi pare proprio darsi la zappa sui piedi, in alcune situazioni.

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza parole Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge i sembra che queste fossero scuse e non motivazioni per non affidartelo.
    Forse le strutture che godono di sovvenzioni hanno più di un motivo per tenersi stretti i mici. Però ho conosciuto personalmente volontari le cui attenzioni sconfinavano dalla semplice tutela... tutto bene se non fossero proprio queste creature a pagarne le conseguenze...Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quanto è bello!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Da innamorarsiClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è veramente stupendoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho provato a corrompere mio marito...nienteClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    mai avuto un bianchino cosi' Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge vita gramaaaaaaaaaaaaaClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Senior L'avatar di lillibriciola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' uguale alla gattina che avevo quando stavo con la mamma, tutta bianca con gli occhi impari! Stupendo, il mio sogno, ma ho già due gatti e non posso prenderne altri. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan) Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per lo splendido micio.
    Speriamo si possano superare certe "esagerazioni"
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Anche da parte mia. Non fosse x Coccofrulla non so se avrei potuto trovare un'adozione in un gattile, visto che sono di un'altra regione rispetto al piemonte che ha una scelta molto + vasta rispetto alla nostra.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io auguro solo al micione di trovare presto una casa che lo accolgaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

E' bellissimoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Pallino non c'è più!!!!!!!

pare una gastroenterite fulminante, in due giorni se n'è andato!!!

E' vero che la gastroenterite può fare questo, io ho fatto stalli di gattini malati e un po' di esperienza me la sono fatta (purtroppo), ma quel meraviglioso cuccioletto.....!!!!!

Mi ha azzerato lo spirito, i mici che giocano sulla neve mi avevano messo allegria, ma adesso...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pallino, con gli occhi impari - è volato sul Ponte.

Click here to enlarge
    Ciao Pallino, corri da Mimì adesso.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità