GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Aaron adulto?

Adult L'avatar di Byron

Predefinito Aaron adulto?

Eccomi di qui...allora, i dubbi, e forse le certezze sono tante....
    Cominciamo dall' inizio...
    Aaron aveva l' apparato genitale molto piu' sviluppato di Byron e vabbe', appena tornata a casa mi sono detta...." toh, questo e' super dotato! o Byron e' sotto media......." , come difende il territorio, come salta, come non sa giocare,ma solo attacare, come ha i denti ( quelli in mezzo ai canini sono molto piu' sviluppati)...., come marca il territorio con i feromoni facciali.....
    E la cosa molto piu' importante come si e' comportato l' allevatore.......nessun contratto, nessun pedigree, e pagato molto, ma molto meno di Byron......
    La nostra teoria e' questa: Aaron non rappresenta lo standard dei certosini ( grossa macchia bianca sulla pancia),e anche li ce ne siamo accorti a casa, ma non e' importante, credetemi...quindi non utilizzabile come stallone, e non vendibile come certosino puro.....non era il sottomesso, ma anzi era quello che le dava......doveva liberarsene.....l' ha fatto con noi, con i due cucu' della situazione.....Aaron quando lo abbiamo visto la prima volta era chiuso in una gabbia, ed ha soffiato anche all' allevatore.......era ferito,e pieno di croste con un occhietto che piangeva......insomma ci ha fregati per bene....Aaron con noi ha saputo cosa siano i grattini e le coccole, prima non sapeva manco che esistessero.....
    Mi spiace in primo luogo per Aaron, ma anche per Byron, lui lo cerca, vive in metà casa da due mesi, insomma e' quasi prigioniero in casa sua.....
    Noi andiamo avanti con l' aiuto della comportamentalista, ma credetemi, farei pagare tutte le spese a quell' allevatore, anche perche' la dermatite non e' guarita, anzi......
    Scusate lo sfogo...
    Giovanna
    Fare una denuncia??? di cosa??' Non ho in mano nulla.......neanche un contratto di cessione, nulla, la sua parola contro la mia.......
    Ma la denuncia non e' fondamentale per noi......la cosa importante e' la sua salute,e l' inserimento.......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Nanà & Nina

Predefinito Riferimento: Aaron adulto?

Mi dispiace siete stati proprio sfortunati ad incontrare una persona così sgadevole (diciamo così) Vi auguro che con tutto l'amore e la fatica che ci state mettendo prima o poi questo inserimento riesca!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Golden Cat L'avatar di datsiel

sono senza parole!!!!! E ci fanno pure gli allevatori!!!! Che grande amore per i gatti!!! Povero Aaron e poveri quei gattini che sono ancora con lui Dai Giovanna stai piano piano operando una trasformazione con Aaron...ora è dolcissimo con voi e fra poco anche con Byron

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Silver Cat L'avatar di Marty

Mi spiace moto credimi. Non scoraggiarti, stai facendo un ottimo lavoro

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

una cosa non ho capito: ve l'hanno confermato che è un gatto adulto o sono solo ipotesi dettate da alcune deduzioni (genitali più sviluppati, denti etc)? nel caso fossero ipotesi, è possibile avere una conferma dell'età? (domanda per tutti, perchè mi piacerebbe sapere come si può fare per dare un'età precisa a un gatto...tipo mumu che non ho idea di quanto abbia) Sul fatto che aaron non fosse vendibile come certosino puro beh, quello non dipende dai difetti di standard ma dall'esistenza o meno del pedigree - se questo esiste, macchia o non macchia E' un certosino puro. che poi non sia adatto alla riproduzione beh, questo è un altro discorso. Ci sono allevatori che vendono a prezzi più bassi gatti adulti che per un motivo o per l'altro hanno ritirato dalla riproduzione o cuccioli più cresciuti che non sono riusciti a piazzare - quello che è invece scorrettissimo è il comportamento dell'allevatore, verso di voi non fornendovi nessun tipo di documento e spacciandovi per cucciolo un gatto che eventualmente non lo è nè soprattutto verso aaron...
    la denuncia servirebbe in parte per rifarvi delle spese che state affrontando per incuria sua, in parte per stroncargli la "carriera" di allevatore ed evitare che altri poveri gatti subiscono il trattamento riservato al povero aaron.....ma a quanto mi par di capire non ce ne sono gli estremi....ma almeno il pedigree di byron l'avete?
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Adult L'avatar di Kara

Cosa penso della storia l'ho scritto nell'altro topic.
    Qui, per non ripetermi, chiedo altro.
    Non c'è un contratto perchè non l'avete voluto voi? Quindi, di fatto, anche appurando la giusta età del gatto (ma il veterinario non può determinarla?) non potrete mai dimostrare che voi avete chiesto un cucciolo e non un gatto adulto. In questo modo, sì, è la vostra parola contro la sua.
    Se le cose stanno così c'è poco da fare... ormai quel che è fatto è fatto, voi siete stati fregati per bene e vi rimane ormai solo la rabbia e il dolore.
    Appurato questo, l'unica cosa che potete fare è vedere, concretamente, quante possibilità ci sono che questo inserimento vada a buon fine, tenendo conto di questo nuovo elemento dell'età di Aaron. A questo proposito avete interpellato la comportamentalista? Cosa ne pensa? Perchè se Aaron è un gatto adulto e problematico (se fosse vero quello che supponi sul suo comportamento in allevamento...) le strategie non dovrebbero, in qualche modo, cambiare?
    Mamma mia Byron, non sai quanto mi spiace per te, ho letto il tuo topic dell'inserimento e ho visto con quanta dedizione e quanta abnegazione ti sei dedicata all'inserimento di questo povero e sfortunato micio. Hai fatto e stai facendo tutto quanto umanamente è possibile fare... prego che ti vada tutto per il meglio...

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    una cosa non ho capito: ve l'hanno confermato che è un gatto adulto o sono solo ipotesi dettate da alcune deduzioni (genitali più sviluppati, denti etc)? nel caso fossero ipotesi, è possibile avere una conferma dell'età? (domanda per tutti, perchè mi piacerebbe sapere come si può fare per dare un'età precisa a un gatto...tipo mumu che non ho idea di quanto abbia)
    Mah che sia piu' vecchio di Byron e' dato dal suo atteggiamento e dai dettagli fisici.....non sò se esiste un metodo sicuro per sapere esattamente l' età di un micio, chiedo anche io agli esperti....Piu' persone del settore hanno sollevato questo dubbio.......

Sul fatto che aaron non fosse vendibile come certosino puro beh, quello non dipende dai difetti di standard ma dall'esistenza o meno del pedigree - se questo esiste, macchia o non macchia E' un certosino puro. che poi non sia adatto alla riproduzione beh, questo è un altro discorso. Ci sono allevatori che vendono a prezzi più bassi gatti adulti che per un motivo o per l'altro hanno ritirato dalla riproduzione o cuccioli più cresciuti che non sono riusciti a piazzare - quello che è invece scorrettissimo è il comportamento dell'allevatore, verso di voi non fornendovi nessun tipo di documento e spacciandovi per cucciolo un gatto che eventualmente non lo è nè soprattutto verso aaron..
    Mah, ti dico che sia puro o meno, ti giuro non mi interessa, che mi fa rabbia e' la presa per i fondelli......
    la denuncia servirebbe in parte per rifarvi delle spese che state affrontando per incuria sua, in parte per stroncargli la "carriera" di allevatore ed evitare che altri poveri gatti subiscono il trattamento riservato al povero aaron.....ma a quanto mi par di capire non ce ne sono gli estremi....ma almeno il pedigree di byron l'avete?
    Li sto martellando anche per il pedigree di Byron, che a tutt'oggi non me lo ha ancora mandato......Pensavo che me lo mandasse dopo la sterilizzazione, e sin li posso anche capire, ma sino alla scorsa settimana ( che ho chiamato) si era inventata altre scuse......e mi sento dire porti pazienza Giovanna......Non sò quante volte ho chiesto il pedegree, mi ha mandato solo per email la genealogia, manca il numero di registrazione ( parlo di Byron), quindi validità ZERO.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non ho avuto modo di seguire bene la vostra storia, ma da questa brevissima sintesi che riassume un sacco di problemi, mi viene veramente dal cuore di dirvi che ci sono veramente degli allevatori che non avrebbero alcun diritto di definirsi tali!!

Invece per l'inserimento.. be'.. solo tanti incroci..

Immagino i sensi di colpa nei confronti di Byron..

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da Kara Visualizza Messaggio
    Non c'è un contratto perchè non l'avete voluto voi? Quindi, di fatto, anche appurando la giusta età del gatto (ma il veterinario non può determinarla?) non potrete mai dimostrare che voi avete chiesto un cucciolo e non un gatto adulto. In questo modo, sì, è la vostra parola contro la sua.
    Il contratto lo abbiamo solo per Byron! quando siamo andati a prendere Aaron la persona xxxxxx aveva molta fretta ( di fregarci!), quindi il tutto e' avvenuto molto velocemente.Solo a casa ci e' venuto in mente del contratto!Avevamo fiducia in quella persona perchè era il secondo micio.....dovevamo ancora avere il pedigree di Byron, ma a quel tempo era ancora intero....
    Citazione Originariamente Scritto da Kara Visualizza Messaggio
    A questo proposito avete interpellato la comportamentalista? Cosa ne pensa? Perchè se Aaron è un gatto adulto e problematico (se fosse vero quello che supponi sul suo comportamento in allevamento...) le strategie non dovrebbero, in qualche modo, cambiare?
    Mamma mia Byron, non sai quanto mi spiace per te, ho letto il tuo topic dell'inserimento e ho visto con quanta dedizione e quanta abnegazione ti sei dedicata all'inserimento di questo povero e sfortunato micio. Hai fatto e stai facendo tutto quanto umanamente è possibile fare... prego che ti vada tutto per il meglio...
    Aaron deve capire che nella vita non esiste solo il combattimento e l' aggressività, esiste anche il gioco, e la pace!!!!

Youngster L'avatar di Flinndudu

mi dispiace davvero di leggere queste novità... per voi e per i mici... Aaron in effetti a me non sembrava molto sottomesso, però se così è stato detto mi adeguo e taccio. Per l'età, be' diciamo che ai fini affettivi non è importante magari per la rieducazione può essere un piccolo handicap in più.

Tralascio di commentare il comportamento del commerciante senza scrupoli che si è passato magari per allevatore ed amante dei certosini...

Ma a voi come pare Aaron, in generale, come bestiola, a prescindere dall'inserimento? Come si è comportato dal vet? Con altre persone che ha incontrato?

fd

New Born L'avatar di marchesa

fortunatamente non si può fare di tutta l'erba un fascio... ve lo dico x esperienza: conosco tanti allevatori splendidi, purtroppo (come in questo caso) non sempre è così... x questo non finirò mai di dire che prima di scegliere il gatto, bisogna scegliere l'allevatore, altriomenti conviene salvare un micio nel gattile!
    In questo caso non puoi fare assolutamente niente, perchè ai fatti cosa ha fatto l'allevatore che non va? A livello morale non ne parliamo neppure, ma non puoi neppure dimostrare che il gatto lo hai preso da loro senza un contratto, e anche se fosse, come fai a dimostrare che non lo volevi? Lo hai pure pagato x averlo! Specifico: non sono assoltamente in accordo con quello che ha fatto l'allevatore, però faccio un analisi critica dei fatti, facendo tesoro inoltre delle mie esperienze personali.
    Secondo me MAI comprare un gatto di razza senza pedigree, costa solo pochi euro ed è segno di serietà per chi alleva e garanzia per chi acquista! Se nessuno spezza la catena ci saranno sempre persone che se ne approfittano!
    Inoltre, anche io ho un gatto da "compagnia", ma oltre al contratto ho anche una copia del pedigree, così sono sicura che l'originale c'è!
    Scusate la lungaggina, ma ci tengo a diffondere la mia idea che prima va instaurato un rapporto di fiducia con l'allevatore e poi si pensa a comprare il gatto.

Youngster L'avatar di Flinndudu

ma il libretto sanitario ce l'hai? con data di nascita e vaccinazioni e timbro del vet?

fd

Adult L'avatar di Byron

@Flinndudu:Ma a voi come pare Aaron, in generale, come bestiola, a prescindere dall'inserimento? Come si è comportato dal vet? Con altre persone che ha incontrato?
    Con noi Aaron e' molto affettuoso, quando sediamo sul divano in cameretta ci salta in braccio e fusa a non finire!Cerca il contatto fisico con noi...Ubbidisce abbastanza..... Logicamente e' impensabile prenderlo in braccio da terra, si volta quasi indietro,se lo sposti contro la sua volontà, si volta indietro....e quando non vuole esssere accarezzato, se ne va indispettito!!!!Con le altre persone beh, le deve vedere almeno due volte, la prima scappa, la seconda magari si fa anche accarezzare.Dal vet si congela! Diventa bravissimo, si fa fare di tutto.
    ma il libretto sanitario ce l'hai? con data di nascita e vaccinazioni e timbro del vet?
    Per il libretto sanitario, anche li e' una lunga storia.......Lo abbiamo, c'e' la vaccinazione antirabica.....l' allevatore/ allevatrice ci dice che il timbro e falso, in quanto voleva portarlo agli expo, e li e' obbligatorio....... ( Aaron non ha gli standard per gli expo). A casa ho controllato le date.....e qualcosa non mi tornava....praticamente il richiamo della vacinazione e' stato fatto il giorno prima che andassimo a prendere Byron....
    Tu qui mi potresti dire, e allora???????
    Allora, a Byron il richiamo lo abbiamo fatto noi perche' loro non avevano fatto in tempo.......Mi chiedo, se sono fratelli, come mai ho un timbro il giorno prima del nostro prelievo di Byron??? Quando mi aveva detto che non aveva fatto in tempo????Ne ha vaccinato solo uno?? Impossibile.....Fa il vaccino a quello che rimane, e il cucciolo in partenza no??? Le date sono false???? E' vaccinato????????
    Questo e' quanto......
    Non so se mi sono spiegata bene......

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da marchesa Visualizza Messaggio
    Scusate la lungaggina, ma ci tengo a diffondere la mia idea che prima va instaurato un rapporto di fiducia con l'allevatore e poi si pensa a comprare il gatto.
    Ma hai perfettamente ragione....noi credavamo d' aver un rapporto di fiducia,( ma ci sbagliavamo...) era il secondo micio che si prendeva.....Per il pedigree credevamo che ce lo avrebbe dato dopo la sterilizzazione....e cmq anche l' allevatore/ trice ci aveva detto che era in ritardo con le registrazioni......
    Per Byron non ci siamo trovati male.....quindi siamo tornati lì.......
    Sono solo contenta d' aver portato via un micio da una situazione disastrosa....

Bronze Cat L'avatar di Musica

Giovanna, quel che è sicuro - e non mi sembra ci siano dubbi - è che avete incontrato dei veri delinquenti! A questo punto, non avete nessuna certezza su Aaron, se non che lo . Hai fatto presente tutti questi "dubbi" al vet per avere assicurazioni sulla salute e ad una associazione competente per eventuali mosse nei confronti dell'allevatore? Sul libretto comunque c'è una data di nascita? Io ho una gatta trovatella, ma sul suo libretto è indicato che è nata presumibilmente ad agosto 2008, in gattile questo lo hanno stabilito i loro vet guardando la micia e così mi ha confermato la mia vet, guardandole i dentii!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •