Salve a tutti,
spero di non essere ripetitiva, ma credo che serva un riassunto per poi porre la mia domanda:
a dicembre è arrivata la terza micia, Alice, ragdoll lilac mitted, adesso la micia ha 5 mesi e 1/2 e pesa circa 2,8...... secondo voi il peso va bene? Ha una corporatura grande, almeno così mi sembra, non ne sono sicura perchè è la mia prima gatta di razza, prima ho sempre avuto trovatelli e non so valutare quanto dovrebbe essere un ragdoll a questa età, posso dire che la madre di Alice viene dall' america, mentre il padre (veramente gigantesco) dalla Nuova Zelanda, li ho visti entrambi e sono dei bei gattoni (lui è spettacolare) so che i ragdoll, come tutti i gatti di corporatura grande, hanno una crescita lenta, ma vorrei un parere da qualche esperto/a della razza.....
Le fornisco umido due volte al giorno e crocchi sempre a disposizione (tutto per cuccioli),non so se posso scrivere pure le marche, ma posso assicurare che sono tra le meglio sul mercato (le compro in negozio, controllando sempre che la percentuale di carne o pesce sia superiore al 60%)
Alice ha un buon carattere, dolce, affettuosa e pronta ad essere maneggiatarispondendo con sonore fusa, questo non significa che non sappia correre o giocare sfrenatamente per casa, ok non è l' esempio di agilità e coordinamento felino nel salto, ma si sa che i ragdoll non brillano certo per questo
unico problema...... non sopporta di essere costretta a stare ferma, esempio? Tagliarle le unghie diventa una prova di strategia da risiko.... mentre riesco a manipolare Charlie, gattone di oltre 5 kg, facendogli le coccole oppure ponendo la sua attenzione su qsa di nuovo, sudo 7 camicie per tenere fermo per 2 minuti Alice che si trasforma da un "tenero ed elegante" batuffolo di pelo in una specie di palla arruffata che sputa insulti.... pulirle saltuariamente gli occhi oppure spazzolarla è un impresa titanica, tutto inizia come un' immagine da pubblicità io che comodamente l' accarezzo e lei che angelicamente fa le fusa
....... e finisce con lei che urla e strepita
come se la stessi spellando viva ed io in una posizione assurda
con lo stomaco attorcigliato per lo sforzo di non smettere prima di aver finito il lavoro iniziato..... consigli??
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
non so se posso scrivere pure le marche, ma posso assicurare che sono tra le meglio sul mercato (le compro in negozio, controllando sempre che la percentuale di carne o pesce sia superiore al 60%)
rispondendo con sonore fusa, questo non significa che non sappia correre o giocare sfrenatamente per casa, ok non è l' esempio di agilità e coordinamento felino nel salto, ma si sa che i ragdoll non brillano certo per questo 
.... pulirle saltuariamente gli occhi oppure spazzolarla è un impresa titanica, tutto inizia come un' immagine da pubblicità io che comodamente l' accarezzo e lei che angelicamente fa le fusa
....... e finisce con lei che urla e strepita
come se la stessi spellando viva ed io in una posizione assurda
con lo stomaco attorcigliato per lo sforzo di non smettere prima di aver finito il lavoro iniziato..... consigli?? 

), ed è quello in avatar

Segnalibri