GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: persiano o altra razza ?

New Born L'avatar di rosa2

Predefinito persiano o altra razza ?

Ciao a tutti.
    Ho sempre avuto gatti nostrani in casa però mi distruggevano tutto e volevano sempre stare fuori da piccoli poi tende & divani erano i loro bersagli preferiti .
    Poi sono rimasta incinta e per paura della toxoplasmosi ho dato la micia a mia zia che ha un bel giardino e lei è ancora là bella contenta e adesso ha 6 anni.
    I gatti mi mancano e sto valutando seriamente la possibilità di prenderne uno di razza, per la compagnia non per l'allevamento.
    Vorrei un miciotto affettuoso, che sta bene nel mio appartamento con terrazza, non mi fa fuori le tende e i divani (gli compero un bell'albero per gatti) e che sia affettuoso con noi e con mio figlio di 5 anni.

I persiani mi hanno detto che hanno un carattere affettuoso, non si arrampicano come pazzi sulle tende e sui divani e non vogliono stare fuori, anzi meglio non farli uscire in giardino, al massimo in terrazza sorvegliati.

A me i gatti col pelo lungo sono sempre piaciuti e ho pensato ad un maine coon ma temo che lui debba stare fuori e fare esercizio.
    Ho pensato anche ad un gatto turco van o un egiziano ma sono tutti gatti di razza ma che devono avere almeno un giardino.

Consigli ?
    Il persiano è una buona scelta ?
    O mi consigliate altre razze ?

Grazie !
    ROSA

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di francy1978

Predefinito Riferimento: persiano o altra razza ?

Citazione Originariamente Scritto da rosa2 Visualizza Messaggio
    ho pensato ad un maine coon ma temo che lui debba stare fuori e fare esercizio
    io ho maine coon e non escono....e stanno benissimo! e per quanto riguarda l'esercizio bè...vedessi come corrono e saltano sul tiragraffi....poi ti dirò....quando ho provato a portarli fuori....bè...avevano paurissima

sono mici molto paciocconi e affettuosi...poi chiaramente va da soggetto a soggetto come per tutti i mici....però diciamo che se sono stati allevati con criterio in genere sono molto affettuosi...i miei non hanno mai distrutto niente...se non i fili elettrici da piccolini...specialmente quelli dei caricabatterie...

i divani per i mici sono sempre una bella tentazione quindi qualunque micio deciderai di prendere....coprilo con un copridivano....comunque i miei fino ad ora non hanno mai fatto danni...

il terrazzo va comunque messo in sicurezza perchè contrariamente a quello che si pensa i mici cadono dai balconi...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di dream

Ciao...allora mi dispiace vedere che per la paura della toxo ti sei separata dalla tua micia...abbiamo aperto una discussione su quest'argomento l'altro giorno...., la toxo si prende toccando i bisogni di gatti che hanno questo virus e mettendosele in bocca, ma è più facile prenderlo da frutta, verdura e carni crude o insaccati.... per quanto riguarda poi la voglia di avere un altro micio, non pensare che una determinata razza ti dia la garanzia che non ti distrugga nulla dentro casa, i mici non sono fatti con lo stampino, si le caratteristiche predominanti delle razze restano quelle , ma poi ogni micio forgia un suo carattere a seconda di come cresce , o a seconda di cosa predomina in lui....poi anche un randagino se cresciuto con amore, con i suoi spazi e le sue cose può vivere tranquilo in casa ed essere affettuoso con tutti....
    Se poi preferisci scegliere una determinata razza è un altro discorso..per quanto riguarda il maine ti posso dire che non è indispensabile farlo uscire come dici tu, io ne ho uno e di taglia piuttosto grossa, ma vive tranquillamente in casa..e per il persiano...io ne conosco di pacifici che sembrano peluches, e di tremendi che disfano ogni cosa gli capiti a tiro...
    Non saprei cosa consigliarti ....

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Bronze Cat L'avatar di Paola87

sottoscrivo quanto detto da Dream
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Citazione Originariamente Scritto da dream Visualizza Messaggio
    Ciao...allora mi dispiace vedere che per la paura della toxo ti sei separata dalla tua micia...abbiamo aperto una discussione su quest'argomento l'altro giorno...., la toxo si prende toccando i bisogni di gatti che hanno questo virus e mettendosele in bocca, ma è più facile prenderlo da frutta, verdura e carni crude o insaccati.... per quanto riguarda poi la voglia di avere un altro micio, non pensare che una determinata razza ti dia la garanzia che non ti distrugga nulla dentro casa, i mici non sono fatti con lo stampino, si le caratteristiche predominanti delle razze restano quelle , ma poi ogni micio forgia un suo carattere a seconda di come cresce , o a seconda di cosa predomina in lui....poi anche un randagino se cresciuto con amore, con i suoi spazi e le sue cose può vivere tranquilo in casa ed essere affettuoso con tutti....
    Se poi preferisci scegliere una determinata razza è un altro discorso..per quanto riguarda il maine ti posso dire che non è indispensabile farlo uscire come dici tu, io ne ho uno e di taglia piuttosto grossa, ma vive tranquillamente in casa..e per il persiano...io ne conosco di pacifici che sembrano peluches, e di tremendi che disfano ogni cosa gli capiti a tiro...

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

quoto quello che hai detto aggiungo anche che ho vissuto con una persiana, sacri di birmania, orientali, siamesi e adesso ho una norvegese delle foreste, e tutti si sono dimostrati adatti all'appartamento.
    Certo ognuno aveva il suo carattere, e tra i vari soggetti della stessa razza c'erano anche delle minime differenze, però posso dirti che la persiana di mia madre le ha distrutto un divano (certo non aveva però un tiragraffi serio) ed era affettuosa solo con mia madre (d'altra parte lei è quella che le stava più dietro). I birmani erano gatti piuttosto trranquilli, una volta però avevo una gatta che dovevo chiudere in una stanza altrimenti portava in giro i suoi cuccioli e mi ha rovinato un pò una porta. I siamesi e gli orientali erano molto educati in generale, solo uno appena arrivato ha pensato di arrampicarsi sulle tende (e loro quando saltano lo fanno sul serio), ma è bastato sgridarlo un paio di volte e non l'ha più fatto, certo sono gatti vivaci!
    La norvegese che ho ora è una gatta molto equilibrata, ha dei momenti in cui gioca molto e dei momenti in cui è molto tranquilla

La mia gatta è rimasta in famiglia, però da mia zia si trova bene con un giardino grande mentre io non ce l'ho. Dopo mesi passati in giardino mi sembrava crudele rinchiuderla di nuovo in casa, poi mia zia si è affezionata le da pure il samone da mangiare.

Ho contattato un'allevatrice di persiani e andrò a visitarli, così mi rendo conto del tipo di gatto e del carattere.

I persiani usano il tiragraffi ? Si arrampicano ? Eventualmente mi consigliate di prenderne uno ?
    ROSA

il tiragraffi è utile per qualsiasi gatto...quindi io ti consiglio di prenderne uno....per il tipo...lascio la parola agli esperti di persiani...

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da rosa2 Visualizza Messaggio
    La mia gatta è rimasta in famiglia, però da mia zia si trova bene con un giardino grande mentre io non ce l'ho. Dopo mesi passati in giardino mi sembrava crudele rinchiuderla di nuovo in casa, poi mia zia si è affezionata le da pure il samone da mangiare.

Ho contattato un'allevatrice di persiani e andrò a visitarli, così mi rendo conto del tipo di gatto e del carattere.

I persiani usano il tiragraffi ? Si arrampicano ? Eventualmente mi consigliate di prenderne uno ?

usano il tiragraffi quando sono abituati a farlo, come tutti i gatti. Certo che si arrampicano, sono gatti, magari non fanno dei balzi come un bengala, ma sono pur sempre felini. Dipende, se vuoi la garanzia di un gatto che non ti romperà mai nulla, che non ti graffierà mai nulla ecc...beh allora non devi prendere un gatto proprio in generale (poi magari ti ritrovi con un gatto che non ti romperà mai nulla ma non puoi averne la garanzia, bisogna sapere cosme si reagisce a qualche piccola marachella, saprai riderci sopra o ne farai una tragedia?). Io amo i gatti e preferisco riderci sopra e sistemare il malfatto, ma quello che mi può dare un gatto mi ripaga 10000 volte di quello che potrebbe rompermi

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Non per spaventarti ma c'è una bella discussione sui danni gattosi.
    Abbiamo un po tutti contribuito col sorriso in bocca
    Danni gattosi

Leggendo fra le caratteristiche di razza sicuramente puoi farti un'idea, ma poi cone ti hanno già scritto, ogni micio ha la sua personalità e la sua indole...

.

Bronze Cat L'avatar di massimino

Io ho 3 persiani, 1 esotica e 2 europei. 2 persiani son decisamente vivaci (certo meno di altre razze perchè non è che hanno sto corpo slanciato )
    Nessuno dei miei gatti si arrampica sulle tende, o si fa le unghie sui divani. In linea di massima usano tiragraffi o tappeti. Certo è che avendo le unghie, anche non volendo è normale che rovinino qualcosa. Anche solo pernsare di prendere un tiragraffi e buttarlo li e dare per scontato che lo usino non è giusto. A volte bisogna capire il punto giusto dove metterlo, giocare con loro li per attrarli, etc
    Diciamo comunque che sicuramente i persiani fan meno danni di altri (poi può capitarti il persiano indemoniato), però tieni conto che sono più impegnativi in un altro senso. Vanno spazzolati (e non è detto che siano d'accordo), bisogna pulire occhi (in alcuni soggetti anche più volte al giorno) A volte poi si sporcan quando fan la *****
    Per carità se ne ho tre in casa è gestibile, però a volte a queste cose non ci si pensa...
    Io devo dire che i miei persiani non sono particolarmente affettuosi (o meglio, non nel senso in cui uno penserebbe. Vengono a farsi fare le coccole quando vogliono loro e come vogliono loro, come gli altri gatti quindi)

Silver Cat L'avatar di Marty

Io ho una persiana calico e prima di lei ho avuto una simil persiana. Ti posso dire che sia quella che avevo, che la gatta attuale è lei a decidere quando venirti vicino. La persiana attuale cerca sempre compagnia. Entrambe sono sempre state abituate a vivere in casa. Come tutti i gatti hanno bisogno del tiragraffi. La mia è molto tranquilla e lo è diventata ancora di più dopo sterilizzata.

Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    è lei a decidere quando venirti vicino
    mi sa che è una costante di tutti i gattie soprattutto delle gatte

Silver Cat L'avatar di Marty

Ciao...allora mi dispiace vedere che per la paura della toxo ti sei separata dalla tua micia...abbiamo aperto una discussione su quest'argomento l'altro giorno...., la toxo si prende toccando i bisogni di gatti che hanno questo virus
    Da quello che so la toxoplasmosi non è causata da un virus ma da un protozzo che si può trovare anche nell'intestino dei gatti

Sono andata a visitare l'allevamento.
    Ho deciso di prendere un persiano hanno un carattere affettuosissimo ha 3 mesi ed è di colore bianco-crema
    Andrò a prenderlo tra 2 settimane.
    ROSA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •