Originariamente Scritto da
Stregatta
Grazie a voi per apprezzare le mie spiegazioni, io amo molto condividere quello che so e imparare cose nuove
Sweet, riguardo alla tua domanda ecco un po' di spunti :)
...
Innanzitutto dipende dal giudice che ti giudica, poiché trattandosi di essere umani come in tutte le categorie professionali trovi il meglio e il peggio.
...
su questo non avevo dubbi....è come in qualsiasi giudizio, come alle gare di ballo....
Poi bisogna considerare che Trillo, se non vado errato, dovrebbe essere tra i neutri, cosa positiva perché i maschi più aderenti allo standard vengono tenuti dagli allevatori come riproduttori e quindi affollano la categoria dei maschi interi. La categoria neutri, di solito, è più avvicinabile per gli "outsider" che per motivi di convivenza pratica con il felino sterilizzano anche bei gatti.
...
si Trillo ormai ha perso i "gioielli di famiglia"....
Considera poi che - parere personale, però - secondo me anche la conoscenza influisce un po' sulle scelte, a volte... mi è capitato di avere il dubbio, di fronte a certe scelte dei giudici, magari di fronte a due gatti ugualmente belli, dovendone scegliere per forza uno, che premiassero la persona e non il gatto in questione... o viceversa la penalizzassero proprio per non rischiare di essere accusati di favoritismi.
...?????
Infine il gatto deve essere perfettamente tolettato secondo lo standard: tra due gatti equivalenti, in show dovrebbe essere premiato quello più "pulito"...
...e qui più che farlo lavare...a Genova non conosco nessuno che possa fare un servizio simile...
Insomma, questo per dirti che se ti va di far l'esperienza con Trillo, devi tentarla, perché il risultato non può essere prevedibile da nessuno e secondo perché raramente avrai di fronte un world winner ma molte volte un gatto inferiore al Trillozzo.
Ovviamente Trillo deve essere in buona forma, quindi aspetta che abbia recuperato questi mesi di sofferenza, ma da quello che ho visto dalle foto che hai postato non c'è nulla di irrecuperabile...
se le foto non mentono, in WCF/AFI la nomination è probabile... poi dipende dai gatti delle altre categorie...
...
Trillo è iscritto ANFI...
Una variabile importante da tener presente è il comportamento... e la posizione da show: mai tenuto il Trillo a "canna di fucile"? :)
...
si...anche se adesso comincia ad essere un po'...pesantuccio....ma poi per quanto tempo dovrebbe stare in quella posizione???...con i problema alla schiena , prima non aveva problemi ..ora un pochino ci sta ma poi...vuole scendere....pensa che da piccolo lo allungavo come un ...salamotto....
Gatti mai stati in mostra potrebbero innervosirsi del rumore, dell'affollamento, di estranei che li toccano... non credo sia il caso di Trillo che da quanto leggo adora tutti indistintamente, estranei e conoscenti :))) ma non si sa mai, l'ambiente "mostra" è sempre un caso a parte... è pieno di tensioni e i gatti le avvertono molto più di noi.
Spero di vederlo dal vivo, mi state tentando con la pizza a Genova se solo non fosse così lontano.... UFFI :(
Segnalibri