GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il gatto siberiano è davvero anallergico?

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Predefinito il gatto siberiano è davvero anallergico?

Io penso di sì dalle tante testimonianze che ho sentito e continuo a sentire, è vero che ogni soggetto è a sè e prima di prendere il gatto bisogna fare le prove ecc..è vero che il siberiano deve essere puro ecc...ma allora perchè negli ultimi tempi con i veterinari che ho parlato della questione la risposta è sempre stata la stessa?
    Loro praticamente sostengono che sia di più un modo degli allevatori per vendere più cuccioli, non credono nell'esistenza di un gatto anallergico, dicono che sì sono stati fatti degli studi, ma che alla fin fine sono relativi. Ora io mi domando, ma lo dicono tanto perchè non sanno realmente le cose e non si sono mai interessati oppure ne sono convinti? La domanda l'ho fatta a circa 5/6 veterinari. Per curiosità quando vi capita di sentire il vostro gli chiedete cosa ne pensa?
    Che gli allevatori di siberiani ci marcino parecchio secondo me è vero, basta guardare i prezzi, intendiamoci io ho allevato per 9 anni e un gatto di razza deve essere pagato (per una serie di motivazioni che sono già state citate tante volte), ma credo ci sia un limite, come in tutte le cose.
    E' anche vero che ci sono privati che danno la loro testimonianza positiva e loro non ci guadagnano nulla.
    I veterinari hanno paura di prendersi una responsabilità che non spetta loro prendersi? Cioè se io ho una figlia allergica e uno di loro mi confermasse che probabilmente con il siberiano non ci saranno problemi hanno paura che poi, al primo starnuto, vada da loro a lamentarmi? Boh...mi aiutate a capire?

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Riferimento: il gatto siberiano è davvero anallergico?

In genere il gatto siberiano è anallergico ma non per tutti. Bisogna sempre verificarlo andando più volte in un allevamento e stando con i gatti per un pò.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

il siberiano per l'esperienza che ne ho io (allergica ai gatti al massimo grado) è sicuramente moooooolto meno allergico degli altri gatti. è una settimana che leona è qui e l'unica reazione che ho avuto è stata pizzicore al naso e leggera rinite, tra l'altro non costante ma a episodi, mentre con gli altri gatti oltre a una forte rinite mi bruciavano gli occhi e mi veniva l'urticaria. però non è completamente anallergico, e d'altronde da quello che so risulta esserlo a un 80% degli allergici, non a tutti. io credo che un allevatore onesto dovrebbe dirlo, anzi da questa sua sincerità si riconosce l'onesto dal disonesto. per quanto riguarda i veterinari credo non si sbilancino perchè visto che non è una certezza matematica (i siberiani producono praticamente zero proteina allergizzante, ma un minimo la producono...) preferiscono non complicarsi la vita.
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Adult L'avatar di tulipanina

Ciao gattasiamese
    io ho preso una miciottina siberiana, ma per fortuna mia, non l'ho scelta per motivi di allergia.
    Per quanto riguarda il discorso dei vet, ognuno ha la vede a modo suo, e ci sarebbe anche da dire sul tipo di preparazione che hanno, sugli aggiornamenti che dovrebbero fare come in tutte lle professioni mediche, e perchè no, anche un po' di ricerca personale che arricchisce sia professionalmente, sia umanamente. Forse c'è anche chi si accontenta di fare le visite, i vaccini e tira a campare così, ed altri che semplicemete sono scettici. Come in ogni professione, c'è chi la svolge per guadagnare e chi per passione....

Per quanto riguarda i prezzi la mia allevatrice è stata onestissima. Altri mi avevano chiesto cifre altissime, ma non solo per i siberiani... certosini, maine coon....

Detto questo gli studi dicono (ma non sono un'esperta...) che il siberiano non produce, o produce pochissima di quella proteina che è responsabile dell'allergia. Penso che su questo non dovrebbero esserci dubbi. Poi dipenderà sia dal singolo individuo umano, sia dal singolo felino...sia da altri fattori

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Kitten L'avatar di friedman

Anallergico, no! E' una definizione errata.
    Ipoallergenico, si.
    Significa che ha una più bassa produzione di FelD1 che è la proteina responsabile dell'allergia negli umani. La produzione di questa proteina varia da siberiano a siberiano ma è sempre più bassa rispetto a qualunque altra razza di gatto.

La produzione è ancora più bassa nei soggetti di siberiano sterilizzati e nelle femmine.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •