GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: RAGDOLL-->mi aiutate a scegliere?

Kitten L'avatar di BiRsEn

Predefinito RAGDOLL-->mi aiutate a scegliere?

HELP ME!!
    E' da mesi che rompo le balle a tutti perchè vorrei prendere un'altro miciotto che giri per casa e faccia compagnia alla mia polpettina..e guardando di qua e di là, leggendo di tutto di più mi sono fatta un'idea delle mie razze preferite NORVEGESE (sono di parte!), MAIN COON SIBERIANO, BIRMANO e poi mi sono imbattuta nel RAGDOLL..
    MI SONO INNAMORATA!!
    Ho spulciato il forum per vedere le differenze col birmano (e ci ho capito ben poco) ma ciò che mi ha fatta letteralmente sciogliere è stato il post di Dream sulla sua ragdollina, commentato anche da Mauro e Yaia con le foto dei loro ragdollini!!
    Ho cominciato a cercare annunci di allevatori e privati per informarmi su un cuccioletto maschio..ma non so di chi fidarmi!
    Io ne so ancora pochissimo su questa razza e non vorrei essere fregata
    Con Birsen penso di aver avuto fortuna, nel senso che è una randagina eppure ai miei occhi è tanto bella.. somiglia ad un norvegese, ha un carattere splendido e gode di ottima salute!!
    Ma ora si tratta di sciegliere un micio di pura razza e di spendere anche dei bei soldini e non vorrei rimanerci male..

Spero possiate aiutarmi tutti e consigliarmi amici, privati, allevatori o magari qualcuno stesso del forum che ha una cucciolata..
    Insomma ditemi tutto quello che sapeteeeee sul RAGDOOL!!
    Grazieeeeeee

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Riferimento: RAGDOLL-->mi aiutate a scegliere?

CIao!!
    Beh...io sono di ultra parte, grazie per aver letto il mio post!
    Beh se vuoi in pm ti posso dare il numero del mio allevatore e te ne posso consigliare altri......io ormai senza la mia Lolla non posso più stare!!!(ed anche ovviamente senza il patatone Adidas!!!)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Kitten L'avatar di padma

guarda l'importante è che l'allevamento sia serio. il cucciolo che cercano di venderti deve assolutamente avere il pedegree se no non è un ragdoll "puro".
    comunque anche io, come dream, ti posso consigliare alcuni allevamenti in pm, ma prima devi ricordarmi di che regione sei...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Il mio cuore appartiene a te.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Anch'io ho due Ragdoll e, pur non sapendo di dove sei, ti posso consigliare qualche allevamento

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di padma

io ti chiedo la regione solo per sapermi orientare. qua in piemonte ne conosco qualcuno e anche in lombrardia, ma se è in un'altra regione non mi permetto di consigliarti, anche perchè non saprei.

Grazie mille a tutti e tre!!
    Io sono di Milano quindi Lombardia!!

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Mi permetto, data esperienza fatta non tanto tempo fa, di aggiungere una nota in più a quanto detto dagli altri....

Quando decidi di adottare un micio di razza e ti rivolgi ad un allevamento, non è sufficiente il pedigree, certo quello è importante per conoscere gli ascendenti ma, io, se dovessi fare di nuovo quella scelta vorrei avere un quadro completo sulla salute del piccolo...., quindi non ti accontentare del certificato genealogico, chiedi anche altri esami... non ti so dire quali sono prescritti per il ragdoll.... ma per i MC certamente si....

Se vuoi info in più scrivimi pure in PM....

alla tua Polpettina...è bellissima....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da SweetMaine Visualizza Messaggio
    Mi permetto, data esperienza fatta non tanto tempo fa, di aggiungere una nota in più a quanto detto dagli altri....

Quando decidi di adottare un micio di razza e ti rivolgi ad un allevamento, non è sufficiente il pedigree, certo quello è importante per conoscere gli ascendenti ma, io, se dovessi fare di nuovo quella scelta vorrei avere un quadro completo sulla salute del piccolo...., quindi non ti accontentare del certificato genealogico, chiedi anche altri esami... non ti so dire quali sono prescritti per il ragdoll.... ma per i MC certamente si....

Se vuoi info in più scrivimi pure in PM....

alla tua Polpettina...è bellissima....

hai perfettamente ragione, informati bene (magari presso un club di razza) su quali esami dovrebbero fare i riproduttori e chiedi all'allevatore, al quale ti rivolgerai, se ha fatto fare gli esami ai suoi gatti.
    Controlla quanti gatti ha (sempre meglio pochi) e come sono tenuti. Rivolgiti ad un allevatore che ti dà il cucciolo non prima delle 12 settimane di vita, con due vaccini, sverminato e con pedigree. I genitori devono anche essere testati per la FELV e la FIV. Rivolgiti a qualquno che tiene i gatti dentro casa o in un giardino protetto.
    Valuta bene il carattere dei genitori e dei cuccioli

Kitten L'avatar di Mauro

... Benvenuta nel club "maniaci del ragdoll" (anche da parte di Pucci, che annuisce convinto e scodinzolante!)
    Pucci: Ragdoll Mink seal lynx mitted

Golden Cat L'avatar di tabatha

Ciao Birsen,
    nello specifico non ti posso aiutare coi ragdoll (ma ci sono tanti utenti che possono farlo).
    Ti sto rispondendo solo per quotare e straquotare quelo che ti hanno già detto sweetmaine e gattasiamese: fatti dire tutto sullo stato di salute del micio!
    Rompi le scatole! Fatti dare i risultati degli esami di controllo fino alla quarta generazione!

Sono in molti qui sul forum ad aver acquistato gatti di razza sanissimi ma...purtroppo sia io che Sweet non abbiamo avuto la stessa fortuna e...
    quindi ti raccomandiamo di farti dare il maggior numero di garanzie a riguardo.

Buona ricerca!

Grazie a tutti!!!Siete premurosissimi e mi sento stracoccolata da voi nella mia scelta!! =)

Sweet, thabatina mi dispiace per la vostra brutta esperienza avuta con gli allevatori.. e ciò mi spaventa moltissimo, ho contattato quasi tutti gli allevatori che mi hanno consigliato dream e padma e ora sono in attesa delle loro risposte..

Sweet mi potresti suggerire qualcosa in più sugli esami da chiedere?

Ma nessuno di voi proprietari di questi splendidi ragdoll ha in previsione una cucciolata?? =)

Citazione Originariamente Scritto da BiRsEn Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!!!Siete premurosissimi e mi sento stracoccolata da voi nella mia scelta!! =)

Sweet, thabatina mi dispiace per la vostra brutta esperienza avuta con gli allevatori.. e ciò mi spaventa moltissimo, ho contattato quasi tutti gli allevatori che mi hanno consigliato dream e padma e ora sono in attesa delle loro risposte..

Sweet mi potresti suggerire qualcosa in più sugli esami da chiedere?

Ma nessuno di voi proprietari di questi splendidi ragdoll ha in previsione una cucciolata?? =)

...quanto alle coccole qui non ce le facciamo mancare tra noi....

Per gli esami specifici dammi 24ore e ti so dire per certo....
    Oltre agli allevat che ti hanno suggerito Dream e Padma, io potrei darti anche un altro nominativo ...ma di che zona sei (non ricordo)
    Ultima modifica di SweetMaine; 03-01-2010 alle 18:17

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

@Birsen

Le copie dei primi esami, sui riproduttori, che devi richiedere assolutamente, e dei quali hai diritto ad avere copia, dopo aver visto gli originali, sono in primis PKD e HCM....
    Ovviamente Fiv e Felv, anche se prendendo il miciotto in un allevamento non dovrebbero esserci dubbi in questo senso ma...non si sa mai, .....

Purtroppo tieni presente che, nonostante i genitori siano esenti da queste malattie, tu non avrai mai la sicurezza matematica che il piccolo nno si ammali... purtroppo è così..l'unica cosa che si può fare per "tamponare" l'eventualità è quella, per quello che riguarda HCM, è di far eseguire periodicamente delle ecografie al micio....per verificare lo stato del suo cuore...

Un altro esame che potresti richiedere è quello relativo al gruppo sanguigno dei genitori, so che se da gatta gruppo B nasce gattino con gruppo A, questo può avere problemi legati agli anticorpi assorbiti dalla mamma che "distruggono" i globuli rossi..... mi dispiace ora non ti so dire come si chiama questa patologia.....

Sapere poi il gruppo sanguigno del piccolo può comunque tornarti utile...

Importantissimi e non ultimi gli esami per quanto riguarda le feci del piccolo per parassiti vari... (vedi Trillo...) dai più banali a quelli un po' più...carognetti... e poi la doppia vaccinazione che deve essere riportata sul libretto sanitario che devono consegnarti....

Mi pare di averti detto tutto quello che mi viene in mente ma se mi fossi dimenticata qualcosa ti faccio sapere....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

@Birsen

Un altro esame che potresti richiedere è quello relativo al gruppo sanguigno dei genitori, so che se da gatta gruppo B nasce gattino con gruppo A, questo può avere problemi legati agli anticorpi assorbiti dalla mamma che "distruggono" i globuli rossi..... mi dispiace ora non ti so dire come si chiama questa patologia.....

.
    isoeritrolisi neonatale
    se il gattino con gruppo A beve il colostro della madre con gruppo B rischia la morte. Quindi una gatta con gruppo B và accoppiata con un gatto con gruppo B, per quel che ne dicono alcuni allevatori io sono di questo parere, è troppo rischioso fare tentativi perchè due gatti hanno un pedigree compatibile e rischiare che i cuccioli muoiano.
    A quanto pare l'incidenza nel ragdoll è solo dell'8% ma non ne è esente come altre razze

Kitten L'avatar di padma

...ma di che zona sei (non ricordo)
    Milano, Lombradia.
    lo so perchè c'è scritto sopra .

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •