GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Sacro di Birmania o Ragdoll?

Kitten L'avatar di Pamy

Predefinito Sacro di Birmania o Ragdoll?

Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio!Volevo regalare a mia madre per natale un bel micio di razza birmano o ragdoll!So che entrambi sono gatti di indole buona e tranquilla,ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più...
    Mia madre adora i gatti coccoloni e iperaffettuosi!Se qualcuno del forum gli alleva,o ne possiede uno,può darmi qualche consiglio nella scelta tra i 2?
    Grazie mille1

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Riferimento: Sacro di Birmania o Ragdoll?

guarda nel forum più persone hanno sacri e ragdoll.
    io ho un europeo...
    se dovessi scegliere credo propenderei per il sacro,ma ti parlo di semplice estetica per cui mi rendo conto il mio sia un consiglio inutile
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di padma

ciao, io ho un ragdoll, e ti devo dire, che se tua madre adora i cuccioli coccoli e iperaffettuosi, allora il ragdoll fa per lei!
    è un gatto molto tranquillo e pacioccone, ma sa anche giocare (tanto!)... sono gatti che ti seguono ovunque, e cercano sempre il contatto umano. sono quindi ottimi per la compagnia!!
    io ti consiglio questa razza, perchè a mio parere è assolutamente meravigliosa, sia esteticamente che come carattere, senza, ovviamente, toglier nulla ai sacri.

p.s.: adesso la mia Creamy è qui, e tra fusa e posizioni alquanto buffe, mi tiene compagnia!! forse sono troppo pazza di lei?!
    probabile...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Il mio cuore appartiene a te.

Adult L'avatar di norvegian wood

credo sia solo e veramente una questione di gusti...io ho un sacro di Birmania Teo di due mesi e mezzo e non me lo scollo di dosso..è la mia ombra. dorme con me mentre io leggo, mi sta tra i piedi mentre cucino...è un coccolone
    i costi in allevamento non sono però proprio bassi...credo che padma possa confermare...

Kitten L'avatar di padma

si s, confermo pienamente!! i costi, diciamo non sono per niente economici ecco... comunque è vero, come dice norvegian, è questione di gusti.
    ad esempio io sono pazza di Creamy, ma pure di Teo, il pelosino di norvegian, quindi dipende.
    penso che l'unica differenza stia nel fatto che i ragdoll son un po' più tranquilli dei birmani, nel senso che i sacri sono un po' più giocarelloni!!!

a questo punto va a esteticità... i costi sono molti simili per tutti e due, non mi pare ci siano grosse differenze, anzi... quindi tocca a te scegliere!

Adult L'avatar di Giggetta

Io ho un Sacro, torno adesso dalla fiera felina di Roma dove le differenze che ho notato con i Ragdoll sono solo i colori e le dimensioni: caspita, i ragdoll sono... sensibilmente più grossi! Come carattere li trovo dolcissimi e coccoloni entrambi, poi dipenderà sicuramente dal singolo soggetto, per esempio io ho il mio Priamo (detto Leo) che vuole ad ogni costo dieci minuti mattina pomeriggio e sera di coccole intensissime in braccio a me o a mio marito, a pancia in su. E capace di assordarci di miagolii lagnosi se non lo accontentiamo!
    Ovviamente..lo accontentiamo sempre!

Kitten L'avatar di padma

guarda per capire un po' meglio le due razze, questo sito le spiega divinamente, secondo me:

Edit Amin: Non si possono mettere link ad altri siti che parlino di gatti! Per favore leggi il Regolamento!

Kitten L'avatar di Pamy

Bene bene!Grazie mille a tutte! Vi farò poi sapere...
    Grazie di nuovo davvero!

Kitten L'avatar di padma

figurati!!! comunque per capire bene le due razze ti darei un consiglio: guarda intanto su internet tutti gli allevamenti e leggi le caratteristiche e il carattere sia del sacro, che del ragdoll... poi vai a vedere un allevamento di persona. è il modo migliore per entrare in sintonia e capire veramente quello che fa per te e quindi per i tuoi genitori! spesso le cose scritte non rendono quanto quelle dal vero...

Adult L'avatar di fantasi69

io ho birmani ma sono dolcissimi ed attacatissimi al padrone, molto dipende da come sono stati allevati. I miei cuccioli sono ancora più coccoloni degli adulti, non ti lasciano un'attimo in pace ma credo che dipenda da me visto che dal momennto in cui sono nati ho cercato di dare tutto l'affetto possibile, forse anche troppo

Adult L'avatar di norvegian wood

per esperienza con Teuccio ritengo sia molto meglio un allevamento casalingo in cui tu possa andare e trovare in casa i cuccioli con mamme feline e umane. i cuccioli sono molto più socievoli e non temono affatto nè hanno riserve verso altri gatti e verso gli umani

Adult L'avatar di fantasi69

è proprio come dice norvegian wood, dovresti vedere i cuccioli e le mamme ma sopratutto cerca di notare come l'allevatore tratta i gatti adulti o cuccioli cosi ti fai un'idea di come realmente sarà il carattere del cucciolo...anche se ogni cucciolo ha il proprio carattere.

Kitten L'avatar di padma

Citazione Originariamente Scritto da norvegian wood Visualizza Messaggio
    per esperienza con Teuccio ritengo sia molto meglio un allevamento casalingo in cui tu possa andare e trovare in casa i cuccioli con mamme feline e umane. i cuccioli sono molto più socievoli e non temono affatto nè hanno riserve verso altri gatti e verso gli umani
    abbiamo avuto la stessa idea...

New Born L'avatar di BIRMANO

Citazione Originariamente Scritto da pamy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!ho bisogno di un consiglio!volevo regalare a mia madre per natale un bel micio di razza birmano o ragdoll!so che entrambi sono gatti di indole buona e tranquilla,ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più...
    Mia madre adora i gatti coccoloni e iperaffettuosi!se qualcuno del forum gli alleva,o ne possiede uno,può darmi qualche consiglio nella scelta tra i 2?
    Grazie mille1
    io ho un bellissimo birmy........
    Quindi voto per birmyyyyyyyyyyyy

Kitten L'avatar di padma

eh beh, diciamo che se dobbiamo darti dei consigli, ovviamente metteremo in evidenza il nostro cucciolo, ragdoll o sacro che sia...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •