GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come richiedere pedigree cuccioli

Kitten L'avatar di princess

Predefinito come richiedere pedigree cuccioli

ora che la mia princess ha partorito cosa devo fare per richiedere il pedigree dei cuccioli?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    princess

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Riferimento: come richiedere pedigree cuccioli

ha pedigree anfi? in tal caso devi mandare loro la richiesta... o deve farlo l'allevatrice (io ho dovuto farli chiedere all'allevatrice, forse perché risulta che lei mi abbia venduto mamma e gattini, mentre nella realtà io la mamma l'ho presa incinta ed ha partorito da me)

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Scusa Nanz, una curiosità ...
    ma se tu hai preso la mamma con regolare passaggio di proprietà i gattini dovresti registrarli tu ...

(però non so come funziona in anfi o che accordi avete fatto l'allevatrice).

Lucia

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster

è quello che pensavo pure io, ma siccome il passaggio di proprietà mi è stato fatto solo da poco, non mi è stata passata solo la mamma ma anche i piccoli (cioè 6 passaggi di proprietà).
    Forse per questo nel mio caso i pedigree deve chiederli lei, perché risultano nati da lei?
    Sì, sarà quello, se è così allora princess può chiedere da sé i pedigree. Meglio così. mi scuso per l'info sbagliata.

In questo caso princess devi mandare una richiesta (non so dove si trovi il modulo) e pagare un bollettino, mi sembra 13 euro a micio. Controlla sul sito anfi per le tariffe, variano a seconda se sei socio, allevatore o non socio e non allevatore.

Silver Cat L'avatar di belen

Nanz se ti è arrivato da poco il passaggio di proprietà allora risulta che la micia era incinta ed ha partorito quando ancora era dell'allevatrice, sicchè i piccoli risultavano suoi (credo sarebbe suonato un pò strano che un'allevatrice avesse dato via una sua gatta incinta). In questo modo i piccini dovrebbero aver preso anche l'affiso della precedente allevatrice.

Princess per il pedigree devi innanzitutto dichiarare la nascita della cucciolata entro 30 giorni (con relativi bollettini versati, trovi la modulistica qui, per i costi ti conviene chiamare, perchè, come diceva Nanz prima, dipende se sei socia o meno, e entro quanti giorni effettui la dichiarazione). Se la monta è avvenuta con un maschio non di ta proprietà devi allegare anche la dichairazione di monta e inviare una copia autenticata del suo pedigree. Quindi una volta che loro ti inviano la documentazione dove risulta che i piccoli sono registrati, invii i moduli che ti hanno spedito compilati per la richiesta del pedigree e il bollettino del pagamento effettuato e tempo circa 30 gg (poi dipende) dovresti ricevere i pedigree a casa.

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Kitten L'avatar di princess

nel pedigree di princess l associazione è afef non anfi va bene lo stesso?

princess

Silver Cat L'avatar di belen

La procedura suppongo sia la stessa, qui hai tariffe e modulistica dell'afef. Eventualmente, per sicurezza, prova a dare un colpo di telefono per sentire se è la procedura corretta anche con loro, soprattutto per le tariffe, quando richiesi i ped per i miei pagai molto meno rispetto al tariffario normale perchè c'era una sorta di "tariffa benvenuto" per i nuovi soci.

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Princess, se il pedigree della tua micia è Afef, e non hai preferenze particolari di Federazioni, puoi scaricare i moduli dal sito dell'Afef (così come suggerito da Belen) e seguire le istruzioni ... non avrai bisogno di fare fotocopie autenticate in quanto la tua micia è già registrata da loro e quindi hanno i suoi dati.

Per i costi devi guardare in che posizione ti trovi (socio con Affisso, socio senza Affisso o non socio) ...

La procedura è semplice.

Lucia

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •