Originariamente Scritto da
Hannabò
ieri per me è stata un'esperienza davvero bella, tutti quei mici e il fatto che ho aiutato Max e che ho conosciuto un pò di forumisti mi hanno resa molto allegra!
anche io ho tenuto in braccio una micia, una Devon Rex (vi giuro, non pensavo, ma mi sono innamorata anche di lei!) me l'ha "offerta" la proprietaria, però io prima le ho detto che mi ero lavata le mani da poco e che non avevo toccato altri gatti.
come diceva Almirena, c'era molta confusione e a difesa dei Rag Doll posso dire una cosa: sono stati bersagliati forse più degli altri dai visitatori. ho visto gente che scostava la retina protettiva per toccarli, gente che faceva scorrere sulle gabbie oggetti per fare rumore e attirare la loro attenzione, gente che li "spara-flashava" in continuazione, insomma, un pò di "inciviltà" l'ho vista.
i Rag Doll erano tutti bellissimi, qualcuno era un pò scocciato (e ci credo, anche io sarei infastidita se mi infilassero le dita fra le costole in continuazione o mi sparassero il flash negli occhi), ma ne ho visti molti tranquilli e pacifici.
anche io sono rimasta affascinata dai Main Coon, a parte Bonaccia che mi sarei portata a casa (anche Belisario è bellissimo, ma quando scatta il colpo di fulmine non c'è niente da fare, e tra i due fratellini per me è scattato per lei), mi sono infatuata di una Main Coon Silver davvero bella, ma anche dagli Angora Turchi, cavolo, Zaira è stupenda.
e poi, sorpresa delle sorprese, come accennavo prima, anche i Devon Rex hanno fatto breccia nel mio cuore!!!
infatti ho chiesto alla ragazza che li aveva se hanno già dei cuccioli e lei mi ha risposto che per ora no (sono troppo piccoli) ma che in futuro si.
insomma, per essere la mia prima expo di mici, ho avuto un'impressione positiva, anche se qualcosa da migliorare sicuramente c'è.
tutti i giudici si disinfettavano le mani e il "banco" dove poggiano i gatti dopo ogni micio. mi sono piacevolmente stupita per questo fatto!
Segnalibri