GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Allevamento all'estero.. viaggio per casa?

Adult L'avatar di marty.mellow

Allevamento all'estero.. viaggio per casa?

Ciao a tutti!
    dal momento in cui mi è stato detto ed ho letto che è meglio l'inserimento di un nuovo cucciolo finchè il gatto di casa è ancora piccolo, ci sto pensando ora...
    Mettiamo la scarsa possibilità di prendere un fratellino a Mellow, mettiamo la ancora più scarsa possibilità di prendere un altro maine coon ma questa volta da un allevamento straniero (sono interessata ad uno in Germania ed uno in Inghilterra): se sono impossibilitata ad andarlo a prendere ho letto che lo "spediscono" ma a questo punto mi chiedo come? Non ne soffre il cucciolo?
    Avete avuto esperienze di questo tipo?
    Ho paura che un viaggio in aereo per un cucciolo di tre mesi sia troppo stressante, ne val la pena?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Olivia

Predefinito Riferimento: Allevamento all'estero.. viaggio per casa?

secondo me è stressante per un micio cosi piccolo ma anche per uno grande.
    Ma è un parere personale il mio,la mia gatta quando viaggia in macchina è un angelo,non miagola e si addormenta ma nonostante questo non mi sento mai tranquilla a farle fare lunghi viaggi.
    Non posso immaginare per un micio di tre mesi che gia deve subire il trauma dell'allontanamento dalla mamma,poi deve anche subirsi un viaggio cosi lungo.

Silver Cat

Personalmente non lo farei, se non ne avessi la necessità. Il micio viaggerebbe in stiva. Verrebbe consegnato al personale della compagnia aerea almeno un'ora prima del volo. So di almeno due gatti che, consegnati in questo modo, si sono presi un raffreddamento abbastanza serio (e di un cane che non ce l'ha fatta).
    Ma posso chiederti come mai cerchi il tuo micio così lontano? Ti servono linee particolari per allevare? Perché, anche se non sono tantissimi, ci sono allevamenti estremamente validi anche più vicino, Italia, Svizzera, sud della Francia... Certo, sono gatti che costano tanto, ma risparmieresti il costo dell'aereo.

No no non da allevamento. La mia domanda nasce dal fatto che visitando diversi siti sono rimasta molto colpita positivamente da questi due esteri ma poi ho subito pensato che, come dite voi, il viaggio per un cucciolo dev'esser davvero stressante e pericoloso. da qui volevo solo qualche conferma o testimonianza.

@Minerva: Tuttavia se non sono indiscreta e se non è un problema posso chiederti qualche suggerimento per un allevamento in italia o vicinanze (svizzera e Francia del Sud sono ben accessibili) tramite messaggio privato?

Adult L'avatar di tulipanina

Se hai un'auto a disposizione nn potresti andare tu a prendere il micio tedesco? Se è piccolo, con tutte le attenzioni del caso, secondo me patisce di meno. Mi ricordo che quando ero piccola e avevo portato tre trovatelli a mia zia a milano, loro in macchina nemmeno se n'erano accorti che si viaggiava....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di princess

il mio winchester lo sono andata a prendere un mese fa vicino monaco, ha fatto tante ore di viaggio ma tante coccole è stato benissimo,,,come fosse stato sempre con noi,,,tranquillissimo in macchina queste sono le foto del viaggio:908:
    Immagini Allegate

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da marty.mellow Visualizza Messaggio
    No no non da allevamento. La mia domanda nasce dal fatto che visitando diversi siti sono rimasta molto colpita positivamente da questi due esteri ma poi ho subito pensato che, come dite voi, il viaggio per un cucciolo dev'esser davvero stressante e pericoloso. da qui volevo solo qualche conferma o testimonianza.

@Minerva: Tuttavia se non sono indiscreta e se non è un problema posso chiederti qualche suggerimento per un allevamento in italia o vicinanze (svizzera e Francia del Sud sono ben accessibili) tramite messaggio privato?
    Urca che responsabilità!
    Hai qualche esigenza particolare, in fatto di linee? Parlo di gusti, visto che cerchi un gatto da compagnia.
    Oltre al fatto del viaggio, c'è anche un'altra cosa da tenere in considerazione. A volte, i mici in foto sono molto belli, poi dal vivo è tutta un'altra cosa... Capita per esempio di trovarsi mici più piccoli, o comunque diversi da come ce li si aspettava. Lo dico perché purtroppo so che è successo... e a quel punto che cosa si può fare? Rassegnarsi al fatto che siamo stati presi in giro.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Citazione Originariamente Scritto da minerva Visualizza Messaggio
    urca che responsabilità!
    Hai qualche esigenza particolare, in fatto di linee? Parlo di gusti, visto che cerchi un gatto da compagnia.
    Oltre al fatto del viaggio, c'è anche un'altra cosa da tenere in considerazione. A volte, i mici in foto sono molto belli, poi dal vivo è tutta un'altra cosa... Capita per esempio di trovarsi mici più piccoli, o comunque diversi da come ce li si aspettava. Lo dico perché purtroppo so che è successo... E a quel punto che cosa si può fare? Rassegnarsi al fatto che siamo stati presi in giro.

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Guarda sono d'accordo con Minerva, anche se anch'io sono stata ....abbagliata da un Mc di un allevamento in Germania.... poi però ho scoperto diversi allevam molto validi anche in Italia....ti assicuro che non hanno niente da invidiare a quelli stranieri .... certo se tu vuoi...che so uno specifico colore per esempio o con determinate caratteristiche dovrai aspettare... magari non lo avranno a "disposizione" subito però...

Quello che posso dirti della mia recente esperienza.... volevo un gatto rosso grosso maschio e mi sono resa conto che quando mi sono messa alla sua ricerca non ce n'erano molti in giro.....
    Ho poi trovato il Trillozzo che tra poco compie 8 mesi....
    ma nelle mail che avevo inviato un allev. aveva tenuto conto, senza dirlo..., della mia richiesta e al momento che ha avuto disponibile il pelosino che volevo mi ha contattato chiedendomi se ero ancora interessata ..... mi è dispiaciuto dover dire di no perchè mi ha mandato foto ed era splendido, però mi ha fatto piacere della serietà di questo allevat....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Grazie Minerva e Sweetmaine, sono d'accordo con le vostre considerazioni.
    Ho accantonato l'idea di prendere un cucciolo all'estero e mi sto guardando intorno per un allevamento nelle vicinanze. Se siete quindi testimoni di allevamenti seri e scrupolosi nella salute dei loro gatti, sono pronta a ricevere i vostri consigli!
    Il gatto che vorrei è una femmina, grande e sono alla ricerca di un red o un blue silver. La difficoltà, come scrivevi anche tu Sweetmaine, è trovarne uno diponibile.
    Fino a quando sarà più semplice l'ingresso a casa di una nuova cucciola per Mellow che ha 3 mesi ora?
    Grazie ancora

Silver Cat

Se hai intenzione di far fare cucciolate, prendila il più presto possibile e se ne trovi una non piccolissima è anche meglio. Per accoppiare, sarebbe sempre meglio prendere prima la femmina. Se invece hai del tutto escluso questa possibilità, certo, da cuccioli si abituano prima, ma io ho portato l'ultimo gatto a casa quando gli altri erano tutti adulti e l'ho semplicemente messo insieme a loro: niente è impossibile, quindi pensa soprattutto a te e a cercare il gatto dei tuoi sogni, non adattarti per la preoccupazione. Anche tra due o tre mesi Mellow sarà solo un cucciolo.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ti mando pm col nome di un allevamento valido
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •