GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domande per chi "adotta"

Kitten L'avatar di felinabubo

Predefinito domande per chi "adotta"

ciaooooo
    sono in fase paradisiaca e fremente al momento!!! tra pochissimo vado a prendere la pelosettaaaa (15 ottobre_)
    voi che siete esperte e sapere , tanto per informarmi, cosa mi dovra dare l'allevatrice della micia? è un siberiano la vado a prendere a 3 mesi di eta come dice la legge, ho dato un anticipo e l'allevatrice mi ha mandato la ricevuta via mail.
    Ero troppo presa dalla piccola e non è che abbia parlato molto di burocrazia, mi ha detto la cucciola mi verrà data con tutte le visite fatte e con il microcip

cosa dovra darmi? il pedigree della micia, il suo libretto sanitario? altro???

ps l'ho presa da compagnia e non per allevamento ma visto è siberiana al 200% vorrei tutto comunque..

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Riferimento: domande per chi "adotta"

Ciao....
    L'allevatore/trice ti deve consegnare il micio, perlomeno, vaccinato.
    Il pedigree e il microchip possono arrivare anche in un secondo momento, a meno che non li abbia già in suo possesso al momento del passaggio.
    É importante che ti consegni il modulo del passaggio di proprietà da lei a te debitamente compilato e controfirmato.

Personalmente, ho avuto pedigree e microchip dopo che avevo preso in consegna i mici!
    Nel caso, il microchip lo inserisce il tuo vet.
    A me, il vet, ha rilasciato un modulo per certificare l'avvenuto inserimento.
    Detto modulo è stato inviato via fax, dallo stesso vet, all'ufficio comunale competente che, a sua volta, rilascia l'attestato di proprità.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di tulipanina

Io ho preso la mia siberianina ad agosto. Il 13 Ottobre compirà 6 mesi
    L'allevamento che ma l'ha ceduta ha affisso WCF.

Dunque a me ha dato il libretto sanitario che attesta due vaccinazioni fatte e la sverminazione.
    Mi ha consegnato subito il pedegre sul quale ha scritto: non da riproduzione. Ho scelto io che non fosse non da riproduzione,perchè la volevo solo da compagnia, ma se lo avessi domandato mi avrebbe dato l' FB, per l'allevatrice era lo stesso (immagino ci sarebbe stata solo una differenza nel prezzo).
    Comunque, una volta fatta la sterilizzazione a novembre-dicembre, le spedirò un documento, forse l'attestazione sul libretto sanitario dell'avvenuto intervento e lei mi spedirà l'atto di cambio proprietà.
    Mi è parsa molto seria, quindi tutto bene.
    Per il microcip non so. Non lo fornisce.

Anche tu prenderai una femminuccia? Sai già come la chiamerai?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Adult L'avatar di mikineko

allora quando ho preso yuri l'allevatrice mi ha dato il suo libretto con indicati i trattamenti e le vaccinazioni fatte, poi ha voluto tutti i miei dati per darli all'associazione di riferimento per intestare yuri (non ho dovuto fare il passaggio perchè la intestato direttamente a me)a mio nome per redigere pedegree che successivamente mi è stato recapitato per posta con il microchip

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

grazie per le risposte! allora per sicurezza ho scritto alla ragazza e mi ha detto il pedigree me lo da quando vado a prenedere la micia, penso anche il libretto..grazie a tutti, scusate ma son cose non così ovvie per chi è alle prime armi riguardo a gatti "comprati" e non "raccattati" per le strade
    per tulipanina si prenderò una femminuccia quella dell'avatar perchè avendo il ragazzo allergico sopno più sicura con la femmina avendo meno fattori allergeni...mi piaceva da morire un maschietto grigio ma preferisco avere il moroso e il gatto insieme che solo il gatto bello ehehe

il nome dato dall'allevatrice è juanita ..che però per me è complicato... le darò come sopranno me (visto il nome non lo posso cambiare) LAna...che ha molti significati..:

Significato: Attraente
    Origine : Americana

Il nome Lana é inoltre una variante di "Alana" che in lingua antica germanica significava "dono prezioso";
    deriva anche dall' Hawayano e significa :"fluente e leggera come l'acqua"...
    in più è una palla di pelo calda calda e con Lana ci sta ed è il personaggio femminile di un cartone animato che adoro cioè Conan....

quanti significato eh? non me ne bastava uno no??

Citazione Originariamente Scritto da mikineko Visualizza Messaggio
    allora quando ho preso yuri l'allevatrice mi ha dato il suo libretto con indicati i trattamenti e le vaccinazioni fatte, poi ha voluto tutti i miei dati per darli all'associazione di riferimento per intestare yuri (non ho dovuto fare il passaggio perchè la intestato direttamente a me)a mio nome per redigere pedegree che successivamente mi è stato recapitato per posta con il microchip

Sì, dimenticavo, anche a me ha chiesto tutti i dati.....
    Sai che mi fai venire un dubbio????
    Mi spedirà il cambio proprietà, o lo intesta direttamente a me??? Ero talmente in estasi, che non ho capito o non me lo ricordo più..... boo

Citazione Originariamente Scritto da felinabubo Visualizza Messaggio

il nome dato dall'allevatrice è juanita ..che però per me è complicato... le darò come sopranno me (visto il nome non lo posso cambiare) LAna...che ha molti significati..:

Significato: Attraente
    Origine : Americana

Il nome Lana é inoltre una variante di "Alana" che in lingua antica germanica significava "dono prezioso";
    deriva anche dall' Hawayano e significa :"fluente e leggera come l'acqua"...
    in più è una palla di pelo calda calda e con Lana ci sta ed è il personaggio femminile di un cartone animato che adoro cioè Conan....

quanti significato eh? non me ne bastava uno no??

Cassspita! Certo che per te fonti storiche ed etimologie sono libri spalancati!!!!!
    E' bellissimo Lana! Anche la mia aveva già un nome, Nora che comunque rimane sul pedegree. Però io sognavo da tanto una Isabeau e quando l'ho vista le si addiceva pure!!!

ehehe grazie..diciamo che amo dare ai miei amici animali nomi "importanti" o con un bel significato...che li caratterizzi anche con il loro carattere e tutto..ehehe basta fare qualche ricerca in rete e le cose saltano ehehehe

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da tulipanina Visualizza Messaggio
    Per il microcip non so. Non lo fornisce.
    In questo caso, e se ritieni che sia necessario, devi chiedere al tuo vet.
    (dal mio costa 3 euro)
    Dopo di che, solita procedura: inserimento del microchip, registrazione dei dati, spedizione via fax dei dati all'anagrafe canina (visto che quella felina non esiste). L'anagrafe canina rilascia attestato di proprietà.
    Visita veterinaria presso asl Veterinaria, previo appuntamento, verifica del numero del microchip e rilascio del passaporto europeo

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •