personalmente adoro tutte e tre le razze!!!
qualcuno di noi ha una delle tre razze e ci può illustrare le loro particolarità magari con qualche fotina???![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
personalmente adoro tutte e tre le razze!!!
qualcuno di noi ha una delle tre razze e ci può illustrare le loro particolarità magari con qualche fotina???![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Sul sito ci sono le schede di 2 di queste razze con relative foto.
Devon Rex: http://www.gattiandco.com/le-razze/g...-devon-rex.htm
Sphinx: http://www.gattiandco.com/le-razze/g...zza-sphynx.htm
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
http://img215.imageshack.us/img215/3593/pepeaj8.th.jpg
io sono pepe devon rex di 15 mesi brown tabby
Fonte: CybeRex Website - Il devon rex
Ma com'è il carattere di un devon rex?
Non tutti hanno ovviamente lo stesso identico carattere, tutto varia da cucciolo a cucciolo e a volte anche da allevamento ad allevamento.
Ci sono i devon + coccoloni del mondo, ci sono i delinquenti e poi ci sono il connubio dei 2, quello che in teoria dovrebbe essere il vero devon rex, un mix perfetto di follia e dolcezza.
Il modo migliore per vivere con un devon è aspettarsi entrambe le cose, se siete dei tipi poco pazienti o che si innervosiscono facilmente il devon rex non è per voi!
Se pensate che i gatti non capiscano quello che facciamo o diciamo temo sarete in completa balia del vostro devon in poche ore!
Se pensate che un devon sta dove volete quando volete perchè è un tipo socievole... vi sbagliate, il devon rex fa sempre e solo quello di cui ha voglia. Se per caso quello di cui ha voglia lui coincide con quello di cui avete voglia voi... è solo un caso, normalmente sarete voi a dovervi adattare alle sue necessità !
E questo è l'unico modo per andarci d'accordo...
rassegnarsi al fatto che comanderà lui ;-)
Detto così potrebbe sembrare un gatto indipendente
che si fa gli affari propri, ma non è così.
Quando vuole qualcosa e non gli si presta sufficiente attenzione (cosa che accade quando non state giocando con lui o non gli state facendo le coccole) la sua prima mossa sarà quella di attirare la vostra attenzione, il metodo purtroppo varia molto da devon a devon..... comune è il correre a slalom tra le vostre gambe mentre camminate, oppure miagolare con voce acuta e decisamente suadente o porsi come ostacolo fisico e morale (con uno sguardo truce) a ciò che state facendo. Peggio di tutti..... cercare di aiutarvi.
Ognuno di questi metodi è molto efficace e farebbe perdere la pazienza ad un monaco buddista!
Ma perchè quindi dovreste volere un devon rex?
Forse perchè lui è davvero sempre con voi! Non vi lascia mai un attimo (tranne che per la pappa e per eventuali agenti esterni di disturbo), è sempre felice e affronta la vita con entusiasmo (spesso anche troppo), trasmette gioia di vivere e ha la capacità di farvi sentire davvero importanti.
Quando vuole le coccole niente vi sembrerebbe più bello del grattargli la testa o il pancino, niente di meglio che averlo sdraiato sulla pancia mentre fa le fusa o del guardarlo dritto negli occhi mentre vi dice quanto vi vuole bene (o quanto ha fame... dipende dal motivo che lo ha spinto a volere le coccole).
Non esiste un essere più egoista, prepotente, famelico, molesto, noioso e dolce quanto un devon rex !
E per un gatto così speciale, ci vuole qualcuno di altrettanto speciale, che non ne possa fare più a meno così come un devon non potrebbe fare a meno di un umano da molestare ;-)
Fonte: CybeRex Website - Il devon rex
Ciao Pepe!
Se il testo appena inserito l'hai scritto tu, tutto bene. Se invece l'hai preso da qualche allevamento, per favore inserisci almeno la fonte d'appartenenza.![]()
Per maggiori info clicca
.
Io non posso che quotare al 1000 x 1000 quello che ha scritto Pepe....
Come come molti di voi sanno anch'io ho un devonietto...
Eccoalcune fotine![]()
Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
Mao Martino Chaplin
Il peterbold quale è?
Se fai una ricerca con le immagini di google te ne escono quanti ne vuoi.
Forse se cerchi Peterbald ancora di +.
Anzi... si può dire in entrambi i modi che voi sappiate, cioè sia con la A che con la O? Perchè io l'ho trovato scritto sia in un modo che nell'altro.
Per maggiori info clicca
.
io ho visto un peterbold di un allevatore di Bergamo è uno spettacolo!!!
è così particolare...
grazie ragazze per avermi descritto i vostri devonini (un bacino Pepe) grazie specialmente per le foto!!!
mi scuso con la mia moderatrice perchè sono stata distratta e non ho osservato le schede prima di aprire questa discussione!!!
E per cosa ti scusi con l'Amministratore?Hai messo una discussione interessante e visto il tuo interesse per queste 3 razze t'ho fatto notare che 2 di queste avevano una scheda sul sito.
![]()
Per maggiori info clicca
.
La razza è registrata come Peterbald.
I testi di pepe provengono da qui: CybeRex Website - Il devon rex
Un paio di supercampioni:
NW Wedgies Suetta of Shamira
SuettaProfPawUp43.jpg
RW DGC Shamira Chava
chavaHeadChanan.jpg
Certo che i peterbold sono ancora più particolari dei devon....![]()
Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
Mao Martino Chaplin
Grazie Minerva! Io avevo cercato in rete, ma non mi era riuscito di trovare il testo.
A quanto pare non tutti hanno letto il Regolamento e non sanno che il materiale prelevato da altri siti è protetto da Copyright e che si può essere perseguiti a norma di legge per la sua violazione.
Inizierò con l'aggiungere io la fonte e scriverò per comunicare l'utilizzo del loro materiale così se dovesse essere un problema eliminerò il testo.
Per maggiori info clicca
.
Segnalibri