![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul sito ci sono le schede di 2 di queste razze con relative foto.
![]() Devon Rex: http://www.gattiandco.com/le-razze/g...-devon-rex.htm Sphinx: http://www.gattiandco.com/le-razze/g...zza-sphynx.htm
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
![]() io sono pepe devon rex di 15 mesi brown tabby Fonte: CybeRex Website - Il devon rex Ma com'è il carattere di un devon rex? Non tutti hanno ovviamente lo stesso identico carattere, tutto varia da cucciolo a cucciolo e a volte anche da allevamento ad allevamento. Ci sono i devon + coccoloni del mondo, ci sono i delinquenti e poi ci sono il connubio dei 2, quello che in teoria dovrebbe essere il vero devon rex, un mix perfetto di follia e dolcezza. Il modo migliore per vivere con un devon è aspettarsi entrambe le cose, se siete dei tipi poco pazienti o che si innervosiscono facilmente il devon rex non è per voi! Se pensate che i gatti non capiscano quello che facciamo o diciamo temo sarete in completa balia del vostro devon in poche ore! Se pensate che un devon sta dove volete quando volete perchè è un tipo socievole... vi sbagliate, il devon rex fa sempre e solo quello di cui ha voglia. Se per caso quello di cui ha voglia lui coincide con quello di cui avete voglia voi... è solo un caso, normalmente sarete voi a dovervi adattare alle sue necessità ! E questo è l'unico modo per andarci d'accordo... rassegnarsi al fatto che comanderà lui ;-) Detto così potrebbe sembrare un gatto indipendente che si fa gli affari propri, ma non è così. Quando vuole qualcosa e non gli si presta sufficiente attenzione (cosa che accade quando non state giocando con lui o non gli state facendo le coccole) la sua prima mossa sarà quella di attirare la vostra attenzione, il metodo purtroppo varia molto da devon a devon..... comune è il correre a slalom tra le vostre gambe mentre camminate, oppure miagolare con voce acuta e decisamente suadente o porsi come ostacolo fisico e morale (con uno sguardo truce) a ciò che state facendo. Peggio di tutti..... cercare di aiutarvi. Ognuno di questi metodi è molto efficace e farebbe perdere la pazienza ad un monaco buddista! Ma perchè quindi dovreste volere un devon rex? Forse perchè lui è davvero sempre con voi! Non vi lascia mai un attimo (tranne che per la pappa e per eventuali agenti esterni di disturbo), è sempre felice e affronta la vita con entusiasmo (spesso anche troppo), trasmette gioia di vivere e ha la capacità di farvi sentire davvero importanti. Quando vuole le coccole niente vi sembrerebbe più bello del grattargli la testa o il pancino, niente di meglio che averlo sdraiato sulla pancia mentre fa le fusa o del guardarlo dritto negli occhi mentre vi dice quanto vi vuole bene (o quanto ha fame... dipende dal motivo che lo ha spinto a volere le coccole). Non esiste un essere più egoista, prepotente, famelico, molesto, noioso e dolce quanto un devon rex ! E per un gatto così speciale, ci vuole qualcuno di altrettanto speciale, che non ne possa fare più a meno così come un devon non potrebbe fare a meno di un umano da molestare ;-) Fonte: CybeRex Website - Il devon rex |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Io non posso che quotare al 1000 x 1000 quello che ha scritto Pepe....
Come come molti di voi sanno anch'io ho un devonietto... ![]() Eccoalcune fotine ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
Se fai una ricerca con le immagini di google te ne escono quanti ne vuoi.
Forse se cerchi Peterbald ancora di +. Anzi... si può dire in entrambi i modi che voi sappiate, cioè sia con la A che con la O? Perchè io l'ho trovato scritto sia in un modo che nell'altro.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho visto un peterbold di un allevatore di Bergamo è uno spettacolo!!!
è così particolare... grazie ragazze per avermi descritto i vostri devonini (un bacino Pepe) grazie specialmente per le foto!!! mi scuso con la mia moderatrice perchè sono stata distratta e non ho osservato le schede prima di aprire questa discussione!!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
E per cosa ti scusi con l'Amministratore?
Hai messo una discussione interessante e visto il tuo interesse per queste 3 razze t'ho fatto notare che 2 di queste avevano una scheda sul sito. ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La razza è registrata come Peterbald.
I testi di pepe provengono da qui: CybeRex Website - Il devon rex Un paio di supercampioni: NW Wedgies Suetta of Shamira SuettaProfPawUp43.jpg RW DGC Shamira Chava chavaHeadChanan.jpg
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 27
![]() ![]() |
Certo che i peterbold sono ancora più particolari dei devon....
![]() ![]()
|