GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: risposta da un allevamento

Adult L'avatar di mirtilla

Predefinito risposta da un allevamento

quando poco tempo fa cercavo una simil Chanel,ho fatto una rapida ricerca negli allevamenti.
    uno mi ha risposto che li aveva tutti prenotati e mi ha chiesto info riguardo Chanel.

io con gentilezza ho spiegato tutta la storia

ora mi arriva la risposta che non mi vende nessun gatto finche non mi libero

di quelli che ho perche molto sicuramente saranno tutti malati!!!

ora io domando:innaznitutto Dior continua a essere negativo alla fiv,

e poi scusate,sono rimasta male,allora era meglio che me ne stavo zitta?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    DIOR & CHANEL

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Predefinito Riferimento: risposta da un allevamento

Si, hai fatto bene a dirglielo, la sincerità prima di tutto.
    L'allevatore può decidere se, quando, e a chi cedere i propri gatti e credo sia una cosa che fanno un po' in tutti gli allevamenti, non prendertela male. La cosa che non mi è piaciuta è per come te l'ha detto, mi è sembrato un po' sgarbato.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Lollici

Ma che maleducato!
    Tu comunque Mirty hai fatto benissimo a raccontargli di Chanel

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Se la risposta che ti è stata data è questa, questa persona non doveva avere un grande amore per gli animali!
    Dirti di liberarti dei tuoi altri animali è da lasciare senza parole!
    Che poi, a prescindere da tutto, una persona sia libera di decidere a chi dare o meno i propri gatti lo trovo giusto e normale.
    E' il modo ed il tono che è stato usato a lasciarmi basita.

Secondo me hai comunque fatto bene ad essere sincera e ad aver raccontato tutta la storia, sia per correttezza che per tranquillità personale.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

io vorrei anche sapere se tutte le persone che hanno gia gatti e che vorrebbero acquistarne nell'allevamento,ogni 6 mesi fanno tutti i test...
    cioe' io tra l'altro avrei pagato un gatto 1200 euro

cosa c'entra con la morte di Chanel quando gli altri mici son sani?

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    io con gentilezza ho spiegato tutta la storia

ora mi arriva la risposta che non mi vende nessun gatto finche non mi libero

di quelli che ho perche molto sicuramente saranno tutti malati!!! (?)
    La correttezza prima di tutto quindi, hai fatto bene a raccontare la storia di Chanel ma, che ne sa, illo, della salute che godono i tuoi micioni?
    Come si permette di dare una risposta di questo genere?
    Io sono drastico, cerca altri allevamenti.
    Quello non merita la tua attenzione.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

No effettivamente poteva parlarti in altri modi e toni, comunque hai provato a spiegargli bene che i tuoi mici sono sani???

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

ho lasciato stare perche da una risposta del genere,mi sarei veramente incavolata,e non e' il caso!

tanto ho salvato la vita ad altri 3 mici senza ,a-b-c-d-e-f...

ma solo con l'amore che ho nel cuore,e con tutto cio che posso dare a loro

che ne hanno bisogno

e se mi ricapitasse un'altra disgrazia cercherei di salvarlo

facendo tutto il possibile,come ho fatto con la povera e amata Chanel

quello che mi ha ferita,forse non dovrei dirlo,ma ho sentito dentro di me meno amore

da quelle parole che in qualunque altra parte.

DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di dream

che cafone, ci sono modi e modi; invece di apprezzare la tua onestà si è mostrato insensibile !
    Mi dispiace molto!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di Barbara B

La FIV, così come la FELV e ancora peggio la FIP fanno una paura terribile agli allevatori... ho tanta paura che la reazione della maggior parte degli allevatori sarebbe stata - almeno all'inizio - simile a codesta.
    Forse se tu mi avessi chiesto di darti uno dei miei (non è che ho cuccioli, è un esempio) anch'io avrei pensato "Oddio... e se ci sono altri gatti malati, da lei?"
    Non mi scandalizza che un allevatore possa decidere di non darti i suoi gatti (in fondo lo farebbe credendo di tutelarli, anche se poi magari finisce per cederli ad una persana sbagliatissima e molto meno onesta di te), ma mi scandalizza la sua maleducazione, che non abbia contato fino a dieci, preso un bel respiro e poi non ti abbia proposto almeno di incontrarvi, chiedendoti molto onestamente e chiaramente di portare, per la sicurezza dei suoi mici, un test fiv-felv di tutti quelli che hai prima di decidere se darti un cucciolo, dopo aver ascoltato la tua storia e le tue motivazioni. .
    Questo sarebbe stato un comportamente corretto... e credo che tu saresti stata d'accordissimo.
    Oltretutto ad una persona che ha il coraggio e l'onestà di dire di aver perso un cucciolo per la FIV, io non posso che darle molta più fiducia che a qualcuno che magari cerca di raccontarmi balle (a volte davvero evidenti!).

PS. hai fatto benissimo ad essere onesta, è importante avere un rapporto chiaro e leale con l'allevatore del tuo cucciolo che è una fonte preziosa di aiuto nelle difficoltà, hai solo trovato quello sbagliato! Ma non te la prendere: un allevatore si è rifiutato di darmi un suo cucciolo perchè io ...ho un giardino! E un'altra nonmi ha dato una cucciola adducendo lascus ache Tao, venendo da un negoziopoteva essere portatore sano di chissà quale terribile malattia...

Ti chiarisco solo un dubbio: il test fiv-felv ogni sei mesi, no, non li fa nessuno che io sappia, ma si fanno a tutti i gatti (maschi e femmine) prima di una monta, tutte le volte, quindi circa una volta l'anno.
    I test dei genitori verranno poi mostrati a chi vuole adottare un cucciolo per sua garanzia e sicurezza.
    Io l'ho fatto a Tao prima di prendere un secondo micio perchè veniva da un negozio e non potevo sapere la sua storia clinica. Invece non l'ho fatto alle cucciole, dato che mi era stato mostrato il test dei genitori e comunque non va fatto prima dei 3-4 mesi, è poco attendibile. Ora l'ho fatto perchè sono ... fidanzate!

Così almeno mi hanno insegnato ed agiscono gli allevatori di cui mi fido io, magari altra gente, poi, farà come crede...
    Ultima modifica di Barbara B; 19-08-2009 alle 19:00

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

capivo se Chanel aveva preso la fiv a casa mia con altri miei mici,
    ma lei povera ce' nata

non credo di esser stata l'unica ad avere una gatta con la fiv,questo vi dico

magari tanti nemmeno li fanno sti test e si recano in allevamento,pagano 1100

e si portano a casa un micio.allora l'allevamento dovrebbe dire a tutti:portami gli esami

dei mici che hai a casa e se poi scopro che ha la fiv,non te lo vendo.

se poi un allevamento mi dice che devo sterilizzarlo,ce ancora piu sicurezza giusto?

non andrei a far accoppiar un micio fiv+!!

DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di tabatha

mitilla, tu non hai fatto nulla di sbagliato. sei stata sincera e soprattutto: ami e curi tutti i tuoi gatti. questa persona dovrebbe evitare di dare giudizi approssimativi, punto! dovrebbe ricordarsi dell'educazione e inoltre, capire che, proprio perchè gli hai raccontato tutto, significa che i gatti li tieni controllati e sai che non metterai a rischio un nuovo micio!
    dimentica tutto và! che non ne vale la pena!

Silver Cat

Certa gente non ha mica tutte le rotelle a posto, mi sa. Stai ancora a pensarci su??? Un allevatore che parla di liberarsi dei gatti è fantastico. Mandalo al diavolo, digli di rispondere così a sua nonna e che non prenderesti mai un gatto da uno così, neanche se te lo regalasse. E ridici sopra.

Adult L'avatar di Barbara B

Minerva sei fantastica: uno (io) cerca di vedere le cose dalle varie angolazioni e punti di vista... Ma hai ragione tu! Ed è bene che Mirtilla non se la prenda proprio...

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Silver Cat

Eh, ormai conoscete tutti la mia sottile diplomazia...
    Mirtilla, scrivigli così: "Egr. tale, come da richiesta, ho recentemente lasciato i miei gatti sul ciglio di un'autostrada, in uno scatolone con acqua e cibo. Adesso mi dà uno dei suoi preziosissimi esemplari, allevati con tanto amore per i gatti?"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •