GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Exotic Shorthair...

Senior L'avatar di Lollici

Predefinito Exotic Shorthair...

Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe prendere un altro miciotto (sempre se riesco a far smuovere quello scoglio del mio moroso) e il mio sogno sarebbe un Exotic Shorthair!
    Qualcuno mi potrebbe dare informazioni su questa razza? Ho letto diverse cose su Internet, ma in voi ho una fiducia speciale e so che potreste consigliarmi al meglio
    E'un micio impegnativo? Si adatta facilmente a vivere con altri gatti (al momento ho due mici)?
    Conoscete qualche allevamento serio a cui potrei rivolgermi (ovviamente potete scrivermi un pm)?
    Grazie mille a tutti!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

2. Forum Adverts:
    Baby

Predefinito Riferimento: Exotic Shorthair...

sono interessatissima anche io!cerco un compagno per il mio tom!

Allora Sweet aspettiamo risposte insieme

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

di mio preferisco i british shorthair....però so che sono molto buoni ed orsacchiotti
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Baby

neshuno ci aiuta????:)

Adult L'avatar di Barbara B

Ne so ben poco degli exotic shorthair, se non che sono molto simili ai persiani (cobby, muso schiacciato, occhi tondi ecc) ma a pelo corto, tant'è che sono allevati spesso insieme.
    E' una razza molto interessante anche se relativamente "giovane", dato che è stata riconosciuta solo negli anni '60 dalla Fife e deriva dall'incrocio fra il persiano e l'american shorthair.
    Mi hanno detto che sono un po' più vivaci e giocherelloni dei persiani, ma sempre molto docili e coccoloni.
    Necessitano di cure quasi quanto il persiano, compresa la cura del pelo che è solo un po' meno impegnativa perchè un po' più corto, ma molto fitto.
    So di non esser stata di molto aiuto, dato che non ne ho, li ho solo visti in expo e intervengo solo per dire che li trovo molto belli e "orsacchiotti", anche se il persiano per me - che ce la faccio a mala pena coi birmy - è un gatto molto impegnativo, anche se affascinante...
    Spero che qualcuno che ha un esemplare di esotico possa darvi maggiori informazioni!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Youngster L'avatar di elenabenj

Il mio Benji è un exotic shorthair (non è quello in avatar, ovviamente)
    E' in assoluto la mia razza preferita.
    Io adoro il muso schiacciato dei persiani (come il mio Gerry in avatar) ma il pelo lungo è decisamente impegnativo....l'exotic ha la stessa "faccina" ma il pelo è corto. Le spazzolate tutte le sere possono stancare che le fa; a me piace molto spazzolare Gerry ma posso capire che per alcuni sia un pochino troppo come impegno.
    Altro "impegno" con l'exotic come per il persiano è la pulizia quotidiana degli occhietti; avendo la canna del nasino corta (anzi inesistente) le lacrime escono dagli occhi e si ossidano con l'aria sporcando l'angolo degli occhi di arancione. Se non si puliscono almeno 2 volte al giorno si incrostano e possono andare incontro ad infezioni agli occhi.
    Per quanto riguarda il carattere degli exotic, sono molto buoni e tranquilli....ideali come gatti di casa. Non saltano sui mobili alti e mooooolto raramente combinano pasticci. Anche la notte non disturbano per nulla. Tra l'altro miagolano pochissimo (il mio persiano praticamente miagola solo quando lo lavo).
    Per quanto riguarda le spazzolate, avendo il pelo corto possono essere fatte solo 2/3 volte la settimana. Come ti hanno già scritto sono molto ricchi di sottopelo e l'unico inconveniente se non li spazzoli è che ti inondano la casa di pelo.
    Il mio Benji ha un carattere un pò schivo; io lo chiamo il mio scorbuticone. Il suo unico problema è che è caratterialmente un fifone diffidente, quindi le coccole decide lui quando gli va di riceverne. Di solito la mattina verso le 5....o comunque appena alzati....si vede che gli manchiamo tutta la notte
    Se hai altre domande chiedi pure
    Elena

Grazie mille Barbara ed Elena!!!
    Con gli altri gatti gli exotic come sono?? Io ho giá 2 mici in casa e se(spero!) potessi prenderne uno, soffrirebbe a vivere insieme ad altri 2 pelosini? Non so se sono gatti solitari, ecco

Senior L'avatar di Benve

Io ho due exotic, un maschio ed una femmina...

Quoto quanto detto Elenabenj, tranne quanto segue:

Citazione Originariamente Scritto da elenabenj Visualizza Messaggio
    Non saltano sui mobili alti e mooooolto raramente combinano pasticci.
    A me saltano, eccome sui mobili, adorano dormire sulle mensole di cucina, soprattutto...e di pasticci, i miei ne combinano qualcuno...ma ci si passa sopra, eh...anche quando Isotta mi ha rotto una mattonella di cucina, facendo cadere un centrotavola, e quando Giasone mi ha graffiato lo schermo della TV...

Con gli altri gatti penso (perchè non ne ho) si comportino normalmente come fossero fra di se...
    Isotta
    & Giasone

Grazie Benve!!

Quello che ha scritto Benve mi conferma ciò che penso da sempre.
    I gatti hanno caratteri diversissimi fra loro anche se di razza uguale.
    I miei due sono fratelli di cucciolata, sono un exotic e un persiano (che in parole povere sono praticamente la stessa razza.....) ma non potrebbero essere più diversi di carattere. E sono cresciuti insieme, con gli stessi genitori (felini e umani) e nello stesso ambiente.
    Quindi io diffido degli allevatori che dicono di una determinata razza che il carattere è sempre uguale.
    E' impossibile.........gatti diversi caratteri diversi.

@benve: anche i miei mici amano dormire in alto.....ma mai più alto di un semplice tavolo. Il persiano adora saltare sul davanzale della finestra e sedersi lì a guardare fuori. Il fratello invece si mette sotto di lui sul letto e lo guarda estasiato come pensando "cavoli, che bravo mio fratello a saltare fin su lì. Io non ci provo nemmeno...troppo difficile e troppo alto"
    Elena

Senior L'avatar di Benve

Quello che ha scritto Benve mi conferma ciò che penso da sempre.
    I gatti hanno caratteri diversissimi fra loro anche se di razza uguale.
    I miei due sono fratelli di cucciolata, sono un exotic e un persiano (che in parole povere sono praticamente la stessa razza.....) ma non potrebbero essere più diversi di carattere. E sono cresciuti insieme, con gli stessi genitori (felini e umani) e nello stesso ambiente.
    Quindi io diffido degli allevatori che dicono di una determinata razza che il carattere è sempre uguale.
    E' impossibile.........gatti diversi caratteri diversi.
    Esatto, quel che penso anch'io!Possono avere un' impronta, ma poi ognuno ha il suo carattere...

@benve: anche i miei mici amano dormire in alto.....ma mai più alto di un semplice tavolo. Il persiano adora saltare sul davanzale della finestra e sedersi lì a guardare fuori. Il fratello invece si mette sotto di lui sul letto e lo guarda estasiato come pensando "cavoli, che bravo mio fratello a saltare fin su lì. Io non ci provo nemmeno...troppo difficile e troppo alto"

I miei vanno più in alto...sia sulle mensole di cucina che di salotto...e anche loro amano stare sul davanzale, specie in questo periodo, di notte, quando arriva l'arietta più fresca...
    Isotta
    & Giasone

Baby

il mio pelosino ha un mese e mezzo e per ora di carattere mi sembra estremamentedolce e coccolone, forse solo un pò inappetente!siccome mi piacerebbe avere uno shorthair vorrei sapere se è meglio aspettare che il mio cresca un pò oppure prenderlo subito!

Citazione Originariamente Scritto da sweetluel Visualizza Messaggio
    il mio pelosino ha un mese e mezzo e per ora di carattere mi sembra estremamentedolce e coccolone, forse solo un pò inappetente!siccome mi piacerebbe avere uno shorthair vorrei sapere se è meglio aspettare che il mio cresca un pò oppure prenderlo subito!
    Di solito consigliano l'inserimento di un gatto nuovo quando sono cuccioli.
    Dovrebbero esserci meno problemi ed il gioco dovrebbe avvicinarli più velocemente.
    Certo che forse un mese e mezzo è proprio piccolino
    Ma tu vorresti prendere un exotic?
    Perchè un allevatore serio non te lo cederebbe prima dei 3 mesi e solitamente un exotic a 3 mesi è già un bel micione. Magari per il tuo piccolino converrebbe aspettare un pochino
    Elena

Baby

si lo prenderei da un allevatore!un pochino quanto?mi piacciono così tanto questi miciotti,tanto ormai ne ho uno che adoro già,tantovale averne due:)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •