GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo colore "ambra" per i norvegesi

Kitten L'avatar di alessandrozani

Predefinito Nuovo colore "ambra" per i norvegesi

In Francia hanno riconosciuto un nuovo colore per la razza (ambra) per ora chiamata per ora chiamato X colours, sembra che siano stati creati in Germania e che in Francia siano stati riconosciuti ufficialmente (in Germania non lo so, in Italia ancora no ma temo che presto lo sara') ma. i siti dei due allevamenti che ho visto che li stanno selezonando non posso metterli in pubblico ma saro' lieto di passarli in mp a chi li vorra'.
    I gatti sono molto belli per carita' e il colore da' un tocco di eleganza pero' mi chiedo perche' andare a fare dei casini genetici in una razza ancora quasi pura.. probabilmente per quel poco che so saranno stati fatti e verranno fatti incroci consanguinei per bloccare il gene o ancora peggio (non saprei cos'e' peggio) incroci abusivi con altre razze.
    purtroppo o per fortuna i gatti con questi colori sono molto belli e non penso che allevatori poco seri /incompetenti/improvvisati si metteranno scrupoli a diffonderli magari con il rischio che saltino fuori tare genetiche anche gravi

2. Forum Adverts:
    Silver Cat

Predefinito Riferimento: Nuovo colore "ambra" per i norvegesi

Sto seguendo da qualche anno la vicenda di questi colori, spero che non vengano fatti pasticci di consanguineità o meticciate varie, ma per quel che ne so io, questi colori sono presenti da tantissimo tempo, non si poteva fare a meno di riconoscerli, non ce n'era motivo. Anche perché gli standard per i colori dei norvegesi sono stati fissati solo molto tardi, sicuramente dopo che questi geni sono entrati nel patrimonio dei norvegesi.
    E' vero che questi colori compaiono per incroci avvenuti in passato con altre razze, ma che questo sia avvenuto non è un mistero, nei norvegesi, come nella maggior parte delle razze feline (e non solo), i caratteri sono stati fissati proprio con incroci. Finora sono stati allevati da appassionati, speriamo che il riconoscimento non peggiori le cose, che le tue previsioni non si avverino.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •