ciao , innanzi tutto solo per trovare il titolo adatto mi sono fumato 2 sigarette e tutt'ora non ne ne sono convinto.
il prolema e' questo:
girando nei vari siti di allevamenti di Maine Coon ho trovato una cosa che mi ha lasciato veramente perplesso, ovvero il tipo di standard offerto,inoltre ci sono alcuni allevamenti con sedi e filiali in varie citta' con disponibilita' di cuccioli tutto l'anno, fanno compilare una scheda da compilare come preferisci il gatto:tipologia, il sesso, colore ecc.
pare che ci sia il tipo vecchio e quello nuovo , il modello americano e quello europeo (manco fossero allestimenti per una macchina),
quali sono queste differenze?
chiedo questo per pura curiosita' e cultura generale perche' questa razza mi affascina molto ma ne sono molto ignorante ma purtroppo ho avuto l'impressione che alcuni li allevino quasi a catena di montaggio il tutto a discapito della salute e loro equilibrio psicofisico a discapito magari di allevatori che fanno fanno 1 cucciolata ogni 2-3 anni

LinkBack URL
About LinkBacks

Il problema non sta nella singola razza, ma nella piccolezza delle persone. Fortunatamente, ci sono ancora ottimi allevamenti, anche di Maine Coon.

(me ne prenderei uno se solo potessi)
, leggermente più tozzi e meno delicati

Segnalibri