GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Differenze Sacro di Birmania vs Ragdoll

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Differenze Sacro di Birmania vs Ragdoll

ispirata dalla discussione "maincoon vs norvegese" propongo altre 2 razze che,ad occhi inesperti come i miei, risultano difficili da distinguere...
    certo se parliamo di ragdoll bicolore non ci casco ma se mi ponete davanti un ragdoll sealpoint mitted-coi guantini- ed un birmotto seal point.....
    parola agli esperti
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Riferimento: Differenze Sacro di Birmania vs Ragdoll

Beh inizio io, anche se non sono esperta di birmani e poi spero di essere supportata da chi se ne intende di più di loro!Ti dico quel poco che so..
    Per quanto riguarda il manto quello che salta all'occhio è che il ragdoll ha il mento bianco, con una striscia bianca che va dal mento ai genitali cosa che non c'è nel birmano poichè sarebbe un difetto, ha il mento scuro.
    Per la struttura fisica il ragdoll è più robusto ed ha le zampe più lunghe, mentre il birmano ha una linea più allungata;la fronte del ragdoll poi è piuttosto piatta mentre se non erro quella del birmano è più tondeggiante.
    Al momento non mi viene in mente altro!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di Olivia

Se non mi sbaglio c'era anche qualcosa riferito al naso...cioè il Birmano ha il naso "romano" mentre il ragdoll ha il naso alla francese..
    ma non ne sono sicura

Adult L'avatar di fantasi69

Wawwwwwwww interessante questo post

Allora la cosa che caratterizza il birmano è di avere tutti e quattro le estremita’ delle zampe guantate di bianco, i cosidetti guanti.
    Possibilimente dovrebbero essere simmetrici.
    Nelle zampe posteriori il bianco deve formare una punta, simile a una “ V” rovesciata
    Poi le zampe sono corte e robuste, con piedi grandi e rotondeggianti
    Il profilo come è stato già detto viene chiamato "romano"
    La fronte è leggermente arrotondata, le guance sono piene, il mento nettamente disegnato chiamato mento forte, il naso di media lunghezza e presenta una leggera depressione, ed il profilo come è stato detto è leggermente arrotondato.
    @dream il birmano non ha il mento scuro,ma ha i point solo nelle parti fredde del corpo cioè sul muso, orecchie, zampe e coda.

Eh vedi Fantasi, non sono esperta di birmani, quindi non mi esprimo correttamente! Scuro intendevo non bianco !!!Ups....
    Visto che sei più esperta, mi chiarisci un dubbio per favore?
    Avevo letto anche io del " naso romano" ma ho letto da qualche parte un mesetto fa che questa caratteristica non è più così facile da ottenere dalle cucciolate viste le selezioni..., si è addolcito molto come tratto somatico è vero?

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Non mi risulta, il profilo romano c'è ed anzi alcuni allevatori cercano di portarlo all'estremo quindi super bombato e con la gobbetta molto evidente, personalmente preferisco quello standard più dolce.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._8380716_n.jpg

Questo è un bel profilo romano con una bella bombatura ma senza "gobbetta"

Questo profilo ha la gobbetta
    Immagini Allegate

Grazie mille fantasi per avermi risposto!vedrò se riesco a ritrovare fra le varie scartoffie il link di dove ho letto del "naso romano", se lo trovo te lo mando via pm!
    che belli sti pelusciotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io le adoro, sono le due mie bimbe da expo quindi in standard

Adult L'avatar di Barbara B

Stupende davvero!
    Io sono sincera, preferisco i nasi piu' bombati, come la mia Oralee (e Tao), mentre Opy ce l'ha piu' dolce, perche' la sua allevatrice li preferisce cosi'.
    Altre caratteristiche del Birmy: struttura abbastanza xcompatta senza essere cobby, zampe forti non lunghe, fronte bombatissima, profilo verticale fra naso e mento e mento forte. Inoltre il muso non deve essere troppo corto, ma neanche troppo lungo, con delle belle guanciotte. Non e' ammesso lo spotting bianco al di fuori dei guantini che devono essere il piu' simmetrici possibile fra anteriori e posteriori con le V come ha detto Fantasy sui garrertti.
    E' bene che gli occhi siano di un bel blu deciso anche tendente al violetto, non troppo tondi, ma piuttosto ovali e ben distanziati. Occhi troppo chiari sono fuori standard.
    Orecchie non troppo grosse, distanziate, non in cima alla testama leggermente sui lati, con la punta tondeggiante.
    Il pelo deve essere semilungo, senza sottopelo, coda a pennacchio, di color guscio d'uovo, il mantello non deve avere macchie di colore (a parte i rossi ch ec ele hanno per forza...).
    I point con colori ben definiti, senza macchie bianche, forma romboidale sul muso senza congiungersi al point delle orecchie.
    Sono ammessi solo alcuni colori, dipende dalle associazioni.

Sul momento non mi viene altro... sono in vacanza e vado a memoria!! (il quadernone degli appunti e' restato in Italia).

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Baby L'avatar di waterlily

Anche io come fantasi preferisco i nasini bombati ma non con la gobbetta troppo evidente, la fronte mi piace bombatissima e le guanciotte larghe larghe
    Citazione Originariamente Scritto da Barbara B Visualizza Messaggio
    il mantello non deve avere macchie di colore
    con questo non sono d'accordo.. sul dorso con la crescita appaiono riflessi di colore e non è un difetto di standard.
    Dal sito agabi (nello specifico si parla del seal point ma vale anke per gli altri colori): "I point (maschera, orecchie, zampe, coda e genitali) vanno dal bruno scuro al nero e contrastano con il resto del mantello bianco che, piano piano, assumerà riflessi guscio d'uovo con marche dorate sul dorso. "
    Sono invece un difetto di colorazione le così dette "marche fantasma" presenti anche in età adulta (tranne per le varianti tabby, ed i colori red-point e cream-point e zone rosse delle tortie).

""E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia"

Citazione Originariamente Scritto da waterlily Visualizza Messaggio
    Anche io come fantasi preferisco i nasini bombati ma non con la gobbetta troppo evidente, la fronte mi piace bombatissima e le guanciotte larghe larghe

con questo non sono d'accordo.. sul dorso con la crescita appaiono riflessi di colore e non è un difetto di standard.
    Dal sito agabi (nello specifico si parla del seal point ma vale anke per gli altri colori): "I point (maschera, orecchie, zampe, coda e genitali) vanno dal bruno scuro al nero e contrastano con il resto del mantello bianco che, piano piano, assumerà riflessi guscio d'uovo con marche dorate sul dorso. "
    Sono invece un difetto di colorazione le così dette "marche fantasma" presenti anche in età adulta (tranne per le varianti tabby, ed i colori red-point e cream-point e zone rosse delle tortie).
    Waterlily praticamente ti piace il piccolo Trent

Lady quando è arrivata aveva delle strisce che partivano dalla testa fino alla coda, poi piano piano sono sparite, ora ha un bel colore guscio d'uovo omogeneo.
    Mentre ha ancora la M nel musetto...ma quella non ricordo se resta o se deve andare via

Baby L'avatar di waterlily

Citazione Originariamente Scritto da fantasi69 Visualizza Messaggio
    Waterlily praticamente ti piace il piccolo Trent

Lady ha ancora la M nel musetto...ma quella non ricordo se resta o se deve andare via
    siii bellissimi i tuoi cucciolotti
    lady non è tabby quindi sparirà con la crescita

""E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •