GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Ragdoll, un sogno divenuto realtà

Golden Cat L'avatar di dream

Ragdoll, un sogno divenuto realtà

Eccomi qui a scrivere tra di voi per parlare di questa buffissima e particolare razza, non conosciutissima o da alcuni esageratamente ridotta a "bambola di pezza".
    Sono sei anni che studio e mi informo il più possibile su questi miciotti che adoro, e da sciocca alle prime armi presi Maya, senza pedigree...e le conseguenze si videro, ma ne parleremo un'altra volta.....
    Adesso con me c'è Vicky, i sacrifici per averla sono stati tantissimi, ma alla fine ho un'adorabile pelosona da show/riproduzione e soprattutto una gran coccolona che mi segue come un'ombra, come un terzo figlio, è così che la vedo!
    Come saprete il ragdoll nasce bianco e con il passare del tempo assume la sua colorazioe ed ora io sto assistendo alla magnifica metamorfosi di questa pelosona, che sarà sempre più bella, una blue tabby mitted, dalla struttura molto grande e dalla grande loquacità; proprio così perchè chiacchiera, chiama i miei figli se non le danno retta ed è sempre pronta a giocare con loro ma se le loro carezze si fanno troppo pesanti, si ritira ad ammirare il panorama su qualche davanzale..infatti non ama le lotte o primeggiare, preferisce nascondersi; molto socievole, quasi sempre va d'accordo anche con altri micioni.
    Rinomata e vera la sua bontà, la sua mancanza di aggressività ma poco conosciuta la sua vivacità( dovreste vederla nei momenti di "schizzo " cosa combina), la gran voglia di giocare ma a volte molto impacciati nello scalare, quanto spericolati a lanciarsi da varie altezze( non sempre realizzano il pericolo diciamo che los sottovalutano).
    Per essere così" morbido " e abbandonarsi deve aver riposto completamente fiducia nel suo compagno umano e ci vuole un po' di tempodiciamo che ci si insegnano le cose a viccenda; gatto curiosissimo, che necessita di compagnia (odia stare solo infatti quando usciamo comincia a piangere come una disperata).
    Ha un pelo morbidissimo con poco sottopelo,e perciò facile da gestire, buffo da vedere quando cammina, perchè il pelo si apre in ciocche morbide e da dietro sembra abbia una gonnellina!!E non semina quantità di pelo da dare fastidio e trovarsi pieni se si ha l'accortezza di pettinarla una volta la giorno.
    Ma la cosa più bella è quando ti guarda con quegli occhi blu( più scuri quanto più scuro è il suo pattern e viceversa) e ti accorgi quanto ha bisogno del contatto, delle coccole e di come vuole partecipare alla vita domestica in tutto e per tutto e di come vive in simbiosi con i bambini...adesso continuo a studiarli, perchè vorrei partecipare a mostre e farla riprodurre per avere tanti batuffoli per casa....beh...spero diavervi incurisito e non annoiato e se volete sapere altro...sono qui.
    Se volete potete vedere l'album di Vicky e vi allego qualche altra foto...
    Immagini Allegate

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di cibergatta

Predefinito Riferimento: Ragdoll, un sogno divenuto realtà

Wow! Conosco poco questa razza.... ma da come la descrivi, deve essere splendida.... Le foto poi parlano da sè. E' davvero una micia incantevole!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Teo, piccolo angioletto peloso, aspettami....

Ciber + Sofia, Fiocco, Playboy, Maya, Molly, Tommy e Flipper + Filiberto

Bronze Cat L'avatar di annaba

Che bella, complimenti!!!

Luna & Milla

Silver Cat

Complimenti per la bellissima Vicky!
    Citazione Originariamente Scritto da dream Visualizza Messaggio
    Rinomata e vera la sua bontà, la sua mancanza di aggressività ma poco conosciuta la sua vivacità( dovreste vederla nei momenti di "schizzo " cosa combina), la gran voglia di giocare ma a volte molto impacciati nello scalare, quanto spericolati a lanciarsi da varie altezze( non sempre realizzano il pericolo diciamo che los sottovalutano).
    E' vero, è una cosa che ha stupito molto anche me, le prime volte che ho giocato un po' con qualche ragdoll: a volte, dalle descrizioni, sembrano quasi dei pupazzi un po' tontolotti e invece sono sì affettuosi ma anche svegli, intelligenti e attivi.

Eh si, Minerva, purtroppo tanti hanno l'idea che il ragdoll sia un gatto tonto, ma è tutt'altro anzi, pensa che in passato è stato molto svalutato perchè credevano addirittura che non sentisse dolore....
    Solo che sottovaluta i rischi, come ho detto ama l'altezza, si lancia è spericolato ma a volte molto goffo e si ingambera , per questo è sconsigliato farlo uscire, sarebbe pericoloso per lui , anche perchè non saprebbe farsi valere con altri gatti, col rischio che se ne prenderebbe tante; in compenso è fenomenale a nascondersi, se non vuole essere trovato perchè qualcosa lo spaventa( vedi l'aspirapolvere) si imbosca e non lo trovi neanche se vuoi....ma poi quando viene vicino a darti i bacini e ti sberlecca dappertutto con quella linguetta rasposa...ti sciogli.....e gli perdoni anche le incursioni in cucina...è un golosone e la mole lo dimostra; alla domenica quando preparo il dolce( rito per i miei bimbi e Balù)Vicky gira come una matta, controlla tutto e se impasto si siede sulla sedia, poggia le zampe anteriori sul tavolo e mi guarda come per dire"Vuoi una zampa? te la do volentieri..."

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Golden Cat L'avatar di tabatha

oddiooooooooo! il ragdoll è il gatto dei miei sogni (o tra i gatti dei miei sogni dato che me ne prenderei uno per quasi ogni razza)..... deve essere un'emozione quotidiana avere un micio in casa così particolare nel carattere.

Youngster L'avatar di Nimueh

Quanto è bella!!!
    Adoro questa razza di gatto perchè ripone completa fiducia nel suo compagno umano.
    Quando cambierò casa spero di poterne prendere uno.... Magari aiuta Java a essere più coccolo.

Hai azzeccato in pieno Nimueh, il ragdoll che tu vedi abbandonarsi completamente afflosciato e in qualsiasi posa tra le mani del suo compagno umano raffigura la totale fiducia che ha riposto in lui.
    Per arrivare ad un livello così bisogna stare molto vicino al batuffolo, non fargli mancare coccole e attenzioni e a piccole dosi aiutarlo a costruire con noi questo rapporto speciale...pensa che con Vicky ce l'ho in partre fatta ma il risultato più bello è vedere l'istinto che ha per i miei bimbi; quando li sgrido perchè combinano qualcosa e loro piangono, lei si avvicina e li accarezza con le zampette sul viso con una delicatezza sbalorditiva, mentre se sono in castigo si acciambella di fianco a loro!

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

o mamma mia!!!! quanto è bella!!! non solo il rag doll è il gatto che sogno un giorno di avere, ma anche il colore della tua piccola, blue tabby mitted, è uno di quelli che più mi piace!!!

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

la tua cucciola è bellissima!!! purtroppo non conosco la razza ma ma mi piacerebbe averne 1 come diciamo in negozio (lavoro nell'abbiglimento) però se potessi ne avrei 1x,colore ,razza ecc ecc, ma non posso .La settimana scorsa ho visto l'appello di una ragazza di genova ,Onda Blu che cercava una persona come cat sitter per 2 sett giusto per una ragdoll ,ma purtroppo non posso con i miei 2 pargoli non credo sarebbe la soluzione ideale va bhe se vinco al super enalotto( peccato che non ci provo tanto sono sfiduciata) mi ritiro in un mega casale e VAI coi gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti per i complimenti!
    E' una grandissima soddisfazione crescere Vicky e vedere i progressi mentre costruiamo il nostro rapporto, ma è anche un piacere cercare di far conoscere e apprezzare di più questi fantastici supermorbidosoni!
    e per chi ne desidera uno consiglio di informarsi bene, io sono a disposizione per ogni chiarimento e quando Vicky sarà mamma...vi renderò tutti partecipi dell'evento! ma per ora è presto, adesso me la godo così ma mi piace anche fantasticare!!!!!!!!!!

Kitten L'avatar di Kernel

Oh Dream, mi hai convinto! caratterialmente il ragdoll è il gatto che ho sempre sognato!
    ce ne vorrebbe uno da affiancare al mio Jake mannaro, per insegnargli cosa sono le coccole e la fiducia per la mamma

Beh, se jake è poco "malleabile" un ragdoll al suo fianco non sarebbe male..ne ho visti diversi in famiglie con tanti gatti di varie razze e nessuno si è mai rivelato problematico, si adattano benone, anzi se sono con un altro miciotto è ancora meglio...io un pensierino fossi in te ce l'ho farei...sai mai che converta pure jake alla " coccolite acuta"!

Kitten L'avatar di Adriana

La tua gatta è meravigliosa, splendida, ma mi incuriosisce soprattutto la descrizione del suo carattere: non sapevo che fossero così coccoloni. E' sempre stato il gatto dei miei sogni!
    Adriana...

Quando guardi negli occhi di un gatto è come se guardassi in un universo infinito, misterioso...parallelo.

Adult L'avatar di Olivia

E' la mia razza preferita e spero un giorno di potermelo permettere!!!
    A me piace il Flame cioè quello chiaro con la coda rossa..
    ecco un'immagine..

editato da mod

Oppure questo

editato da mod
    Ma quante varietà di colori ci sono nel Ragdoll?
    Ultima modifica di robimaz; 07-07-2009 alle 17:54 Motivo: violazione regolamento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •