Eccomi qui a scrivere tra di voi per parlare di questa buffissima e particolare razza, non conosciutissima o da alcuni esageratamente ridotta a "bambola di pezza".
Sono sei anni che studio e mi informo il più possibile su questi miciotti che adoro, e da sciocca alle prime armi presi Maya, senza pedigree...e le conseguenze si videro, ma ne parleremo un'altra volta.....
Adesso con me c'è Vicky, i sacrifici per averla sono stati tantissimi, ma alla fine ho un'adorabile pelosona da show/riproduzione e soprattutto una gran coccolona che mi segue come un'ombra, come un terzo figlio, è così che la vedo!
Come saprete il ragdoll nasce bianco e con il passare del tempo assume la sua colorazioe ed ora io sto assistendo alla magnifica metamorfosi di questa pelosona, che sarà sempre più bella, una blue tabby mitted, dalla struttura molto grande e dalla grande loquacità; proprio così perchè chiacchiera, chiama i miei figli se non le danno retta ed è sempre pronta a giocare con loro ma se le loro carezze si fanno troppo pesanti, si ritira ad ammirare il panorama su qualche davanzale..infatti non ama le lotte o primeggiare, preferisce nascondersi; molto socievole, quasi sempre va d'accordo anche con altri micioni.
Rinomata e vera la sua bontà, la sua mancanza di aggressività ma poco conosciuta la sua vivacità( dovreste vederla nei momenti di "schizzo " cosa combina), la gran voglia di giocare ma a volte molto impacciati nello scalare, quanto spericolati a lanciarsi da varie altezze( non sempre realizzano il pericolo diciamo che los sottovalutano).
Per essere così" morbido " e abbandonarsi deve aver riposto completamente fiducia nel suo compagno umano e ci vuole un po' di tempodiciamo che ci si insegnano le cose a viccenda; gatto curiosissimo, che necessita di compagnia (odia stare solo infatti quando usciamo comincia a piangere come una disperata).
Ha un pelo morbidissimo con poco sottopelo,e perciò facile da gestire, buffo da vedere quando cammina, perchè il pelo si apre in ciocche morbide e da dietro sembra abbia una gonnellina!!E non semina quantità di pelo da dare fastidio e trovarsi pieni se si ha l'accortezza di pettinarla una volta la giorno.
Ma la cosa più bella è quando ti guarda con quegli occhi blu( più scuri quanto più scuro è il suo pattern e viceversa) e ti accorgi quanto ha bisogno del contatto, delle coccole e di come vuole partecipare alla vita domestica in tutto e per tutto e di come vive in simbiosi con i bambini...adesso continuo a studiarli, perchè vorrei partecipare a mostre e farla riprodurre per avere tanti batuffoli per casa....beh...spero diavervi incurisito e non annoiato e se volete sapere altro...sono qui.
Se volete potete vedere l'album di Vicky e vi allego qualche altra foto...

LinkBack URL
About LinkBacks

,colore ,razza ecc ecc, ma non posso

Segnalibri