Volevo rendervi partecipi della mia felicità
Ho sempre adorato tutti i gatti di qualunque razza e meticci, però c'è sempre stato un tipo di gatto che mi ha particolarmente colpito per la sua bellezza.
Stò parlando del norvegese delle foreste, tanto tempo fà mi interessai a questa razza ma gli allevamenti erano molto pochi e il costo abbastanza proibitivo senza contare che non ero molto convinto del loro carattere (l'unico che ho visto dal vero non era molto socievole neanche con il padrone). A quei tempi prendemmo (vivevo ancora con i miei) Mimi, una splendida gatta persiana color squama di tartaruga (che tutt'ora alla veneranda età di 16 anni vive con mia madre) e accantonai l'idea del norvegese.
Ho avuto anche altri gatti nel frattempo (purtroppo qualcuno mi ha già lasciato) e da quando sono andato a vivere con la mia compagna mi è ritornata l'idea del gattone a pelo lungo.
Ho conosciuto la razza siberiana e il maine coon che ho trovato subito bellissimi, maestosi e caratterialmente molto più coccoloni (mia impressione, eh..). Entrambi bellissimi ma il siberiano mi colpito ancora di più.
Appena andato a convivere però i soldini scarseggiavano e abbiamo accantonato un pò l'idea, poi l'anno scorso la gatta di un'amica (che scappata una volta sola nella sua vita è tornata con la sorpresa) ha avuto 3 cuccioletti meticci e ci siamo innamorati di quello rosso che è diventato il nostro FOX.
Da dicembre però mi sono deciso, messi da parte i soldini e sono partito alla ricerca del cucciolo siberiano.
Ovviamente di tutti gli allevamenti della regione, nessuno aveva cuccioli disponibili o cucciolate in arrivo. Ho sentito un pò di allevamenti (pochi in zona ma tutti molto seri); ho allargato la ricerca anche alle regioni vicine e mi sono deciso a prenotarlo.
Mi ha finalmente chiamato, sono nati!!! E tra i cuccioli c'è il maschietto rosso che avrei voluto
Ovviamente è nell'allevamento più lontano da casa mia! Questo mese sono impegnatissimo con il lavoro ma adesso che ad aprile dovrei essere un pò più libero dovrei riuscire a farmi la scarpinata di 350 km e passa a/r per andare a vederlo e per mettere a posto le carte dell'adozione.
L'allevatore mi ha mandato una fotina ma non essendo ancora conclusa l'adozione non posso pubblicarla (gli chiederò poi se posso farvela vedere).
E' un batuffolo bellissimo!
Se và tutto bene a fine maggio inizio giugno sarà con noi. Non vedo l'ora.
Speriamo che FOX lo accetti ma penso di si, lui cmq è ancora un cucciolone, non ha istinti territoriali.

LinkBack URL
About LinkBacks

. Queste cose accadono!

)

Segnalibri