GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Spiegatemi una cosa....

Kitten L'avatar di lucymiao

Predefinito Spiegatemi una cosa....

Sono perplessa.... In questi giorni ho visto sul sito di un allevamento una persianina che mi piace molto....con un musetto spettacolare....ovviamente mi sono messa in contatto con l'allevatrice per avere info sul suo carattere, abitudini ecc....quando è stato il momento di sapere il costo, mi è stato detto che se la voglio senza pedigree costa molto meno....in caso contrario il suo valore aumenta....Mah....i miei gatti (a parte le 2 europee ovviamente) hanno tutti il pedigree e nessuno mi ha mai fatto una proposta simile.... Ora mi chiedo, sono io poco informata o, come sembra a me, è una cosa poco corretta e professionale? Il pedigree o ce l'ha o non ce l'ha...e se ce l'ha, devi darmelo! Ma lei cosa se ne fa' altrimenti????
    Spiegatemi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Lucymiao
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato" (freud)

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di belen

Predefinito Riferimento: Spiegatemi una cosa....

Il costo per la richiesta del pedigree è davvero una cifra irrisoria, se ne sta decisamente approfittando del fatto che non conosci le cifre se la micia ti interessa veramente e vuoi continuare a contattla ti conviene dirle gentilmente che una spesa di 20 euro (se non erro, ti sarò più precisa lunedì) non giustifica un aumento esagerato (anche se non capisco il senso di chi ha un allevamento e vende i cuccoli anche senza il pedigree)

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Golden Cat L'avatar di rosa

Si ha ragione Belen,secondo me ne sta approfittando eccome,io l'ho appena fatto e mi è già arrivato sia per Zelda che per Oceano e l'ho pagato 20 €, e altri 20€ per il passaggio di proprietà, e 15 €per la denuncia di nascita, ...... ammenochè la signora non ha fatto la denuncia di nascita entro i 30 giorni perchè se è così le spese aumentano

La differenza sarebbe di 200 euro...pensate un po'!!!! Per un pedigree.....ma che gente che c'è in giro......
    Povera micetta....che padrona si ritrova.....

Lucymiao

Youngster L'avatar di degli Ottomani

NON E' UN COMPORTAMENTO CORRETTO E PROFESSIONALE ....

il costo del pedigree non giustifica questo comportamento e se poi l'allevatrice in questione si è svegliata tardi nell'espletare tutte le pratiche (denuncia di nascita e richiesta pedigree) è un problema suo che non deve far pagare agli altri ...

chi fà questo tipo di discorso molto probabilmente ha qualcosa da nascondere ... (scappatella tra consanguinei, problemi di salute ...).

chissà poi se farà testare i gatti ??? (mi fermo qui !!!)

DIFFIDARE ....

Lucia

Grazie....mi dispiace perchè chi ci va' di mezzo è la piccola.....
    ma a questo punto è meglio lasciar perdere secondo voi? Mi sembra una persona poco affidabile.....

Lucymiao

Silver Cat L'avatar di belen

Quoto Rosa e Lucia, anche nel caso in cui avesse fatto tardi le pratiche è un problema suo. Se la mici t'ha preso il cuore vedi tu, però certo il comportamento non è assolutamente professionale e serio (nel caso fatti mostrare i pedigree dei genitori e i test effettuati e guarda alimentazione e "situazione" generale dei cuccioli)

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Adult L'avatar di Barbara B

Questo genere di cose mi fanno imbestialire!!!!

Quoto al milione Lucia, Rosa e tutte le altre!

DIFFIDA!!!! Anzi DENUNCIALA alla sua associazione se scopri a quale appartiene l'allevamento!!!! (ammesso che abbia un allevamento regolare con affisso, ma questo lo scopri subito se vai nei siti delle associazioni: ANFI, WCF o altri e cerchi se è socia)

Mi spiace dirtelo ma sei cascata in un allevatore che, alla stregua dei negozi, vende cuccioli con problemi magari gravi e per quanto ti possa dispiacere non dare soldi a quella lì!
    Incrementi un commercio che rovina le razze, il mercato e danneggia gli allevamenti seri... e fa tanto tanto male ai cuccioli!
    So che sembro esagerata, ma questo genere di mascalzoni delinquenti scatenano il peggio che c'è in me!
    Io per curare un cucciolo comprato "senza pedigree" perchè col pedigree- guarda un po' - volevano 200 euro di più, sai quanto ho speso?
    Ho contato le spese di veterinario, analisi, ricovero, medicine ecc per tre mesi e sono arrivata a 850€... poi ho smesso ma sono sicura che il conto finale ha superato ndi un bel po' il mio stipendio di un mese! per non parlare delle sofferenze mie e di Tao, delle notti insonni, delle ansie, dei giorni di ferie presi per curarlo... ma ti sembra giusto??? E mi è andata bene che Tao è vivo!
    So di cuccioli che non sono sopravvissuti...

Fuggi lontano, credimi, ti spiacerà per quella povera cucciola, ma sei cascata proprio con gentaccia non solo non pressionale, come dice eufemisticamente Lucia, ma proprio delinquente!
    Ti ha spudoratamente mentito sul fatto del pedigree che non costa proprio nulla (20€ appunto, COMPRESI nel costo del cucciolo) quindi ti mentirà anche su tutto il resto, salute, genitori, magari anche vaccinazioni e assenza di tare genetiche.

Il pedigree è l'unico documento che attesta chi era l'allevatore e il vecchio propietario e il passaggio di proprietà che si fa con il pedigree è l'unico documento che ti garantisce di poterti rivalere su un allevatore che ti cede un cucciolo malato o affetto da tare.

E se ti porti in casa- come è successo a me - un cucciolo con la giardia che te l'attacca anche al tuo gatto, al tuo cane e magari pure a te e a tuo figlio? (o poi triboli dei mesi per liberartene!) o peggio con la fip o la felv che non solo ti fa tribolare ma ti stermina tutti i gatti che hai compreso l'ultimo acquisto?

Ecco... scusa la violenza verbale, ma ci sono passata e so cosa significa.
    Lascia perdere... assolutamente!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Capisco perfettamente, non posso rischiare di compromettere la salute degli altri miei gatti....che per fortuna ho acquistato da persone SERIE e COMPETENTI, con le quali sono ancora in contatto.....e che mi hanno venduto mici belli e in ottima salute, soprattutto senza strane manovre di pedigree.....Ripeto, la gattina è la vittima di tutta questa storia e mi piange il cuore solo per lei......purtroppo....ora che mi dite cosi' mi rendo conto che di "persone" come questa "signora "ce ne sono molto allora....
    Che tristezza.......
    Grazie Barbara B, grazie a tutte.

Lucymiao

Adult L'avatar di Barbara B

Quoto... è una tristezza che ci sia gentaccia che si approfitta di queste creature assolutamente innocenti per soldi.

E, credimi, vorrei salvarli tutti i cuccioli (di cani e gatti, coi cani è anche peggio, dato che sono più lucrativi) che stanno dietro le vetrine, magari in gabbia o che sono allevati in maniera sbagliata solo allo scopo di far soldi, ma l'unico modo che abbiamo è non incrementare questo tipo di commercio (lasciando lì ilpiccolino...) e di informare la gente delle regole basilari per acquistare un cucciolo di razza, la prima delle quali è vedere il suo pedigree e quello dei genitori! (e poi averlo insieme al cucciolo).

Altrimenti è mille volte meglio prendere un cucciolo meticcio in un gattile dopo averlo testato o presso degli amici che hanno una cucciolata in cerca di adozione. Almeno siamo consapevoli del rischio che possano avere malattie o tare genetiche (spesso meno di uno di razza allevato male, che sono più delicati!) e non cadiamo in nessun tranello e invece di dar soldi a un ladro ingannatore li spendiamo solo per curare i nostri mici!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •