GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ragdoll

New Born L'avatar di elenama

Predefinito ragdoll

Ciao a tutti, è moltissimo che non partecipo attivamente a questo forum; ma vi assicuro che seguo abbastanza assiduamente come visitatatrice ( c'è sempre qualcosa da imparare e sapere)...Son passati circa due anni che chiedevo informazioni su come gestire una micina ( era la mia primissima esperienza) purtroppo una decina di giorni fa ho dovuto, attraverso il veterinario,praticare l'eutanasia alla micia per la leucemia felina.
    Sto valutando di prendere un'altro micio: ho contattato un'allevamento amatoriale di Ragdoll, nella sfortuna son stata fortunata a trovare una cucciola da compagnia e non da expo, che verrà pronta per metà marzo; quindi ho tutto il tempo di disinfettare tutto affinchè il virus non possa ledere la salute della piccola.
    E qui arrivo alla mie richieste di notizie: sapete qualcosa di questa magnifica razza, qualcuno di voi ne possiede uno?
    Purtroppo in internet ho trovato poco nulla fuorchè i dati sulla corporatura e elogi infiniti del carattere docilissimo che ha.
    Vi ringrazio sin d'ora per le notizie che mi vorrete dare
    Elena

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di rosa

Predefinito Riferimento: ragdoll

no io non conosco la razza e non ti posso aiutare ma mi dispiace tanto per la tua micia che non cè più

Citazione Originariamente Scritto da rosa Visualizza Messaggio
    no io non conosco la razza e non ti posso aiutare ma mi dispiace tanto per la tua micia che non cè più
    l

Grazie Rosa,
    quel che più rimpiangerò sarà la sua dolcezza; mi ha insegnato molto e sicuramente non la dimenticherò tanto facilmente
    Ciao

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Nemmeno io posseggo gatti di razza ragdoll, perciò non so consigliarti...mi dispiace per la tua piccola, ma almeno ora corre felice sul ponte
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Barbara B

So del ragdoll di riflesso, ovvero - siccome ho dei birmani, razza caratterialmente simile - ho chiesto info sulle differenze con altri gatti, fra cui il ragdoll.
    Diciamo che mi è stato detto che il ragdoll è il birmano all'ennesima potenza, ovvero è un gatto dolce e coccolone, ma estremamente pacioccone e non ha la giocosità e la vivacità del birmano.
    I ragdoll, mi dicono, sono dei veri e propri pelouche, che hanno bisogno del contatto umano anche più del birmotto, quindi se sta solo in casa diverse ore al giorno considera di prendere anche un fratellino/sorellina o prima o poi.
    Forse qualcuno mi smentirà, ma secondo me in percentuale i maschi sterilizzati sono più dolci e coccoloni delle femmine (così è con i miei, due femmine e un maschio).
    Per il resto sono gatti pacifici, per nulla aggressivi, come i birmani non tirano mai fuori le unghie e preferiscono scappare a nascondersi in caso di disturbi di vario genere (i rumori forti li infastidiscono molto, ma quello è un po' per tutti i gatti).
    Il ragdoll, anche più del birmano, è socievole e paziente con bambini e sconosciuti. Anche per queste caratteristiche so che è molto usato nella pet therapy coi bambini, dato che è anche morbidissimo da accarezzare.
    Ecco questo è tutto quel poco che so, ma forse sono cose fin troppo risapute...
    Avendo parlato con allevatori di questa razza ovviamente non mi è stato detto alcun difetto... ma non credo, come del resto i birmani, che ne abbiano di particolari.
    Del resto essendo molto simile al birmano, suppongo che abbia pregi (tanti) e difetti (pochissimi) del tutto simili!
    Come salute sono delicati alle vie respiratorie, mi dicono, ma anche questa è una cosa comune a tutti i gatti allevati in casa, che temono sbalzi di temperatura.
    Per il resto sono dei bei gattoni robusti! Magari indaga se deve fare esami particolari per malattie tipiche della razza, ma non saprei quali di preciso.
    Anche la manutenzione del pelo è semplicissima... una spazzolata una volta alla settimana e - se si svuole - un bagnetto ogni 30-60 giorni. Così faccio coi miei, il pelo semilungo e privo di sottopelo non si annoda, credo che per i raggy sia lo stesso!
    Se ha il pelo particolarmente lungo però avrà il problemino di dovergli fare qualche bidet ogni tanto... Ma questo succede sempre coi gatti pelosi!
    Resta il fatto che - come i birmi - sono gatti che dovrebbero essere selezionati con il criterio fondamentale del buon carattere, quindi il tuo cucciolo comprato presso un allevamento dovrebbe di sicuro avere un carattere davvero molto dolce e pacioso, essere ben socializzato e abituato a non far alcun danno in casa (come i miei).
    Personalmente trovo i ragdoll davvero bellissimi... ma nel gatto cerco anche una certa giocosità e ho sempre pensato che fossero troppo puffosi e poco reattivi per me.
    Però, non avendone mai avuto uno, magari mi sbaglio.

Quello che non ho bisogno di dirti è... che sono gattoni bellissimissimi!!!
    Comunque facci sapere come sarò la tua nuova stellina...

Mi dispiace molto per le tua micetta, davvero orribile la felv... povera piccina!
    Ma fai molto bene a prendere un altro micio, si vive così bene con loro intorno!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di matilda

Citazione Originariamente Scritto da Barbara B Visualizza Messaggio
    Per il resto sono dei bei gattoni robusti! Magari indaga se deve fare esami particolari per malattie tipiche della razza, ma non saprei quali di preciso.
    I ragdoll sono a rischio HCM e spero che gli allevatori italiani li stiano testando in massa perche' negli USA e' cosi' da un sacco di tempo ormai.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Grazie per le preziose notizie, benchè lavoro tutto il giorno, a casa c'è Perla che ha un cuore d'oro malgrado la sua indole da prima donna (ricordo che Perla è un terrier!)
    e quindi si faranno compagnia
    ho anche tanto tempo libero : alle 5,30 di sera finisco di lavorare venerdì pom sino a domenica sera li posso dedicare esclusivamente a loro...
    Questa sera l'allevatrice mi ha inviato la foto della piccina....praticamente me ne sono innamorata.
    Selly, avrà sempre un posticino nella mia mente e nel cuore...
    Grazie grazie ancora
    Elena

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    I ragdoll sono a rischio HCM e spero che gli allevatori italiani li stiano testando in massa perche' negli USA e' cosi' da un sacco di tempo ormai.
    Ciao Matilda,
    so che per la felv e la fiv i genitori sono stati monitorati per gli altri test delle due malattie dei reni e del cuore li stanno eseguendo in questi giorni
    Saprò una risposta appena arriveranno i risultati
    Grazie per l'interessamento
    Elena

In questi giorni?! Quindi li fanno dopo la monta, anzi dopo la nascita dei cuccioli? Fatti mandare una copia dei referti prima di prenotare la cucciola, mi raccomando. Non fidarti delle parole.
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

In questi giorni?! Quindi li fanno dopo la monta, anzi dopo la nascita dei cuccioli? Fatti mandare una copia dei referti prima di prenotare la cucciola, mi raccomando. Non fidarti delle parole.

Si li fanno in questi giorni, nel mio precedente post non sono stata chiara,
    non ti ho detto che questa è la loro II monta e II cucciolata; questi esami sono stati fatti prima e dopo sia nella I che nella II monta; nel sito dell'allevamento c'è l'estratto degli esami che sino ad ora risultano negativi;
    al telefono mi sembrano persone molto serie che tengono ai loro mici e ai
    cuccioli.....poi la mano sul fuoco non me la sento di metterla....
    Buona serata
    Elena

Si', si', ma figurati, non metto in discussione la serieta', cerco solo di dare dei consigli generali "a prova di bomba", tanto poi se sono davvero persone serie i miei consigli si riveleranno persino superflui . Per la serie "melius abundare quam deficere"
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Si', si', ma figurati, non metto in discussione la serieta', cerco solo di dare dei consigli generali "a prova di bomba", tanto poi se sono davvero persone serie i miei consigli si riveleranno persino superflui . Per la serie "melius abundare quam deficere"

I consigli sono sempre ben accetti e dettati dal buon senso...Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •