GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Blu di Russia

New Born

Predefinito Blu di Russia

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Thomas, ho 28 anni e girando su internet mi sono innamorato del Blu di Russia, vorrei sapere se va bene per me. Vivo solo, lavoro 8 ore al giorno facendo i turni, per il resto della giornata sono a casa, vorrei sapere se è un gatto che fa per me. E vorrei sapere quale è il suo prezzo.

Grazi in anticipo

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Predefinito Riferimento: Blu di Russia

Ciao e benvenuto Tommy!
    Io non sono esperta di razze di gatti, perciò non ti saprei dire...cosa intendi per "se va bene per me"? Se vada bene per te in senso stretto, non ne ho idea se invece intendi che sia compatibile con la tua vita lavorativa è un altro discorso...ma bada che, per qualsiasi gatto tu prenda, i tuoi turni lavorativi sono solo una minima parte dell'organizzazione e delle motivazioni che stanno dietro alla decisione di prendere un gatto. Se si guardassero solo gli orari lavorativi, penso che qualsiasi gatto, più o meno affettuoso, forse soffrirebbe un po' la solitudine durante la tua mancanza; in questo senso, prendere un Blu di Russia, piuttosto che un Persiano, non credo faccia tanta differenza...se invece intendi la tua domanda come un aspetto caratteriale di quei gatti, devi vedere tu, se veramente pensi che ti piacerebbe avere un gatto di quel carattere, oppure no e se sapresti soprattutto dargli ciò che ti chiede...
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Barbara B

Non ne so molto del Blu di Russia neanche io, dato che ne ho avuta una "simil" certosina o blu, ma meticcia, e quindi posso dirti che era adorabile e coccolona, ma non sopportava la vicinanza di altri gatti, manco figli suoi cresciuti... ma non saprei proprio se questo possa corrispondere alle caratteristiche tipiche del Blu!
    Io quando ho avuto il mio primo birmano non ne avevo mai visti altri in vita mia e per saperne di più ho fatto delle ricerche su internet, sia sul gatto di razza in generale che su questa razza specifica (c'è molto materiale!) e ho cercato siti di allevamenti nei quali ho trovato molte spiegazioni sulle caratteristiche fisiche e psicologiche della razza. Ti consiglio di fare altrettanto e poi di visitare magari qualche expo e chiedere direttamente aglli allevatori presenti!

Io ho fatto così e adesso sono ... a quota tre!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Golden Cat L'avatar di rosa

Citazione Originariamente Scritto da Barbara B Visualizza Messaggio
    Non ne so molto del Blu di Russia neanche io, dato che ne ho avuta una "simil" certosina o blu, ma meticcia, e quindi posso dirti che era adorabile e coccolona, ma non sopportava la vicinanza di altri gatti, manco figli suoi cresciuti... ma non saprei proprio se questo possa corrispondere alle caratteristiche tipiche del Blu!
    Io quando ho avuto il mio primo birmano non ne avevo mai visti altri in vita mia e per saperne di più ho fatto delle ricerche su internet, sia sul gatto di razza in generale che su questa razza specifica (c'è molto materiale!) e ho cercato siti di allevamenti nei quali ho trovato molte spiegazioni sulle caratteristiche fisiche e psicologiche della razza. Ti consiglio di fare altrettanto e poi di visitare magari qualche expo e chiedere direttamente aglli allevatori presenti!

Io ho fatto così e adesso sono ... a quota tre!!!!
    tommy benvenuto
    anche io sono daccordo con quello che ti ha scritto Barbara

Kitten L'avatar di magix

Il Blu di Russia é molto simile al certosino come carattere. Tranquillo, affettuoso, socievole ma non invadente, sopporta piuttosto bene la solitudine.
    La principale differenza fra i due é il colore degli occhi (verde nel blu di Russia e ambra nel certosino) la loro forma (gli occhi del certosino sono più grandi) le dimensioni (il certosino é più grande e muscoloso) e soprattutto la caratteristica forma del muso: infatti il certosino é chiamato il gatto che sorride.

Che altro aggiungere: adoro il mio gatto certosino che ha il pelo liscio come la seta e soffice come quello di un peluche e lo consiglio vivamente a tutti
    I gatti ti lasciano l'impronta della loro zampa sul cuore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •