Ho notato che qui ci sono diversi proprietari di Maine Coon e Norvegesi, così vi chiedo: che differenza c'è a livello caratteriale tra i due?
Io ho sentito dire di tutto e il contrario di tutto: c'è chi dice che sono uguali, chi dice che i norvegesi sono distaccati, chi li paragona ai cani, chi dice che non amano stare in braccio...
E' tanto che sogno di prendere un gatto di una di queste due razze, ma oltre all'aspetto per me è molto importante che sia "coccoloso", giocherellone e non schivo
Che ne dite? O è meglio che mi orienti verso altri, che so, i Ragdoll?
So che posso aspettarmi una predisposizione e non la certezza assoluta che il carattere sia quello, ma dovendo vivere insieme per tanto tempo vorrei evitare di partire col piede sbagliato
Un'altra cosa: a occhio e croce quant'è la spesa mensile per l'alimentazione di un gatto "grosso" come MC o Norvegese?

LinkBack URL
About LinkBacks

. In realta', se quello che vuoi e' un gatto coccoloso e non schivo, non e' tanto importante scegliere fra queste due ma e' importante scegliere l'allevamento. Deve essere un posto in cui i cuccioli vivono a contatto con la famiglia, in cui nessuno di loro si nasconde quando ti vede entrare, un posto insomma in cui i cuccioli crescano a contatto con le persone. A parita' di ambiente, le differenze tra queste due razze, secondo me, si percepiscono appena.
) per questa loro attitudine a seguirti per casa e riposarsi nella stanza in cui sei presente tu, entrambe non amano stare in braccio (non sono razze da grembo) e, proprio per questo, ad alcuni possono apparire entrambe distaccate.
, nel rifare il letto, nel lavare pavimento bucato e piatti, nel dare la caccia allle mosche ...

Segnalibri