![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ragazzi a tutti voi che avete un gatto di razza,come sono i vostri mici? che carattere hanno? sono coccolosi indipendenti o vi seguono dappertutto come un ombra, e perchè scegliere quella razza piuttosto dell'altra?
![]() io ad esempio ho un maine coon che odia farsi spazzolare e ogni tanto devo tagliargli qualche nodo che si forma sotto le ascelle o sulle cosce, sono così anche i vostri? in compenso proprio come si dice della razza adorano giocare con l'acqua e addirittura ogni tanto vedo che yuri prende i miei elastici o i suoi giochi e li mette a mollo dentro la drink-well |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 05-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Io ho avuto, ho e avrò maine coon.
Attila era un gatto semplicemente STRAORDINARIO. Oltre ad essere bellissimo, aveva un carattere d'oro e un'intelligenza davvero superiore alla media. Quando si avvicinava l'ora del mio rientro a casa, questa estate, si appostava sul balcone con la testolina che sporgeva, aspettava che arrivasse la mia auto, mi salutava con un affettuosissimo miao e correva alla porta ad aspettare che io salissi per darmi il benvenuto. Io e lui avevamo un feeling unico, non ho mai avuto un'intesa simile con nessun altro animale. Ohmy è un gatto molto intelligente. Anche lui adora la compagnia ed è una presenza molto costante in famiglia. A differenza di Atty, lui ha i suoi momenti. Adora e pretende di essere riempito di coccole al mattino nel lettone e la sera, quando ho finito di cenare. Però non ama essere accarezzato sempre. Comunque tutti e due hanno dimostrato di essere "gatti da vivere", nel senso di continua ricerca del contatto e dell'interazione con l'uomo. Questo è il principale motivo per cui il fratellino di Ohmy sarà un altro mainecoon!
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 24-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Quando è arrivato il mio musetto a casa è stato subito un colpo di fulmine,e piano piano mi sono innamorata ancora di più per la sua educazione,quando ci mettiamo a tavola lui scompare,fa ridere quando sto stendendo i panni ,perchè aspetta con pazienza che svuoti la baccinella (legata con una cordicella )perchè lui ci deve entrare e aspetta che qualcuno lo trascini,poi le piace giocare a nascondino,lì è un'artista,ma è un coccolone,quando sono a casa mi segue dapertutto,ma anche nutella è così,a lei la chiamiamo la befana di casa!perchè se la fa in giro specialmente in camera dei ragazzi in cerca di calze per poi metterli nella ciotola dell'acqua,non perchè sono i miei ma ne sono innamoratissima
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 29-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Considero Tao nei gatti di razza (sacro di birmania) anche se è un "trovatello" da "negozio", senza pedegree, ma sicuramente "puro", quindi con tutte le caratteristiche della razza birmana.
Ovvio che nessuno che ha gatti con sè ti dirà che il suo è meno buono/bravo/intelligente di un altro... Ma i birmani sono davvero straordinari! Non conoscevo questa razza e me ne sono innamorata da quando ho Tao, tant'è che ora sogno di avere un piccolo allevamento (in un futuro piuttosto lontano, ma con pazienza...). Le sue caratteristiche principali sono: 1) la pazienza: lo sottopongo da tre mesi a ogni tipo di cura e a parte qualche divincolamento e qualche miagolio non ha fatto altra resistenza e non ha mai dato segni di arrabbiarsi sul serio 2) la dolcezza: non graffia, non morde, non soffia MAI! Non gli ho mai visto una volta tirar fuori le unghie! E si fa portar fuori in braccio a spasso restando calmo e tranquillo e fa pure le fusa dal veterinario!!!! ![]() 3) la ricerca del contatto umano: dorme con me, al mattino mi dà la sveglia e quando sono in casa mi segue dappertutto e mi "aiuta" in qualsiasi cosa io stia facendo con particolare predilizione per ago e fili vari (il che mi manda in brodo di giuggiole, vi dico la verità...) 4) la non-invadenza (come diceva anche Rosa): si mette a distanza, allunga la zampetta, ma se io mugugno si blocca e si mette a guardarmi oppure si accuccia sulla sedia e si mette a dormire. 5) la silenziosità: non miagola quasi mai (l'altro, Oily, che è un tigratino di casa, miagola delle mezz'ore e nonsi capisce che voglia!) 6)...vorrei dire l'intelligenza, che traspare da tutti i comportamenti di cui sopra, ma devo ammettere invece che Tao è un vero tontolone! Si fa fare di tutto, da mia figlia (ha 10 anni a volte lo ha strapazzato un pochino, anche se con gentilezza, persino - è un classico - giocandoci alle bambole!), dall'altro micetto che lo morde e lo punzecchia a non finire, si fa portare in giro appendendosi alla cordicella di Arianna (che lo "pesca" come un pesciolino) e via discorrendo... Insomma, è delizioso e, senza nulla levare a Oily, che è un simpatico bricconcello, devo dire che Tao ha un carattere incantevole!
|
|