ragazzi a tutti voi che avete un gatto di razza,come sono i vostri mici? che carattere hanno? sono coccolosi indipendenti o vi seguono dappertutto come un ombra, e perchè scegliere quella razza piuttosto dell'altra?
io ad esempio ho un maine coon che odia farsi spazzolare e ogni tanto devo tagliargli qualche nodo che si forma sotto le ascelle o sulle cosce, sono così anche i vostri? in compenso proprio come si dice della razza adorano giocare con l'acqua e addirittura ogni tanto vedo che yuri prende i miei elastici o i suoi giochi e li mette a mollo dentro la drink-well

LinkBack URL
About LinkBacks

); se trova il mio cassetto dei calzini aperto, si siede di fronte, e uno alla volta tira fuori i calzini uno a uno
(e se non è aperto, mugugna fino a che non glielo si apre; anche alle 3 di notte
); quando combina una magagna, e la si coglie sul fatto, la reazione è sfoderare una faccia come il sedere, con sottotitolo "No, davvero, sono sul famigerato mobile dove non dovrei essere? Non me ne ero accorta... Chissà come ci sono finita qua, mah!"
; anni fa, quando era appena arrivata, mettemmo i coprisedie in sala, per evitare che si facesse le unghie sulla fodera delle sedie, e tanto diceva e faceva, che li tirava via per farsi le unghie, fino a che un bel giorno, con ospiti a casa, li abbiamo tolti, scoprendo incredibilmente che nel momento in cui avevano perso il "gusto del proibito", non andava più a farsi le unghie lì.
; perchè quando è nervosa, pur non sia una che trema, le va il battito a mille e solo sentire la mia voce che le parla piano e la mia mano appoggiata sulla testolina, le riporta il battito a livelli normali (verificato per puro caso all'ultima visita dalla veterinaria: Alpha era nervosissima, probabilmente per via del dolore in bocca dopo che la aveva appena controllata per il dente da togliere, e quando l'ha auscultata l'ha definita "Un cuore perfetto anche se potrebbe darsi una calmata, che non la stiamo mica mangiando", al che le ho messo una mano sulla testa - premettiamo che la mia gatta si fa visitare solo in braccio, e solo in braccio a me, mai fatta una cosa del genere con i miei quando la portavano loro - e ho cominciato a parlarle piano; tempo pochi secondi e si è calmata, perfino ricontraendo le pupille, altrimenti dilatatissime per la paura)
(o quando aveva la piaga perianale, temava dal dolore i primi giorni, e continuava a farlo anche se era in braccio ai miei, ma se era in braccio a me o le parlavo, smetteva di tremare)
; e soprattutto, perchè non solo dorme con me, ma fisicamente adesa: io sul fianco, col braccio steso per abbracciarla, perchè lei mette con la testa sotto la mia ascella, e basta che le sfiori il pelo per far partire un motorino incredibile, col quale si riaddomenta affievolendolo piano piano.
(io le facevo le pernacchie? Allora lei saltava su una poltrona per arrivare alla mia altezza, spalancava la bocca, tirava fuori la lingua, miagolava e scioteva la testa per emulare la pernacchia. Io le mettevo il dito in bocca quando sbadigliava? - Che dispettosa che ero, sì, ma a dire il vero glielo faccio anche adesso!
: come già detto, io sto spesso in camera mia, sulla mia bella sedia da postazione di comando, che lei adora tantissimo e adora fregarmi quando io mi alzo, ma come fare se io non mi alzo? Ha risolto il problema: finge di chiamarmi per aprirle la porta, e appena arrivo alla porta, lei mi guarda, tira su la coda, e va a mettersi sulla mia sedia. Succedesse una volta, posso pensarea un caso, se succede tutti i giorni, penso a un tentativo di piano per conquistare il mondo!

Segnalibri