Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2008, 16.05.04   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 mikineko inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito gatti di razza,come sono i vostri, che carattere hanno?

ragazzi a tutti voi che avete un gatto di razza,come sono i vostri mici? che carattere hanno? sono coccolosi indipendenti o vi seguono dappertutto come un ombra, e perchè scegliere quella razza piuttosto dell'altra?
io ad esempio ho un maine coon che odia farsi spazzolare e ogni tanto devo tagliargli qualche nodo che si forma sotto le ascelle o sulle cosce, sono così anche i vostri? in compenso proprio come si dice della razza adorano giocare con l'acqua e addirittura ogni tanto vedo che yuri prende i miei elastici o i suoi giochi e li mette a mollo dentro la drink-well
mikineko non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 21-11-2008, 16.22.37   #2 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: gatti di razza,come sono i vostri, che carattere hanno?

Citazione:
Originalmente inviato da mikineko Visualizza messaggio
ogni tanto vedo che yuri prende i miei elastici o i suoi giochi e li mette a mollo dentro la drink-well
Non ho gatti di razza ma questo pare molto divertente!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-11-2008, 17.44.20   #3 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ela inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: gatti di razza,come sono i vostri, che carattere hanno?

Io ho avuto, ho e avrò maine coon.
Attila era un gatto semplicemente STRAORDINARIO. Oltre ad essere bellissimo, aveva un carattere d'oro e un'intelligenza davvero superiore alla media. Quando si avvicinava l'ora del mio rientro a casa, questa estate, si appostava sul balcone con la testolina che sporgeva, aspettava che arrivasse la mia auto, mi salutava con un affettuosissimo miao e correva alla porta ad aspettare che io salissi per darmi il benvenuto. Io e lui avevamo un feeling unico, non ho mai avuto un'intesa simile con nessun altro animale.
Ohmy è un gatto molto intelligente. Anche lui adora la compagnia ed è una presenza molto costante in famiglia.
A differenza di Atty, lui ha i suoi momenti.
Adora e pretende di essere riempito di coccole al mattino nel lettone e la sera, quando ho finito di cenare. Però non ama essere accarezzato sempre.
Comunque tutti e due hanno dimostrato di essere "gatti da vivere", nel senso di continua ricerca del contatto e dell'interazione con l'uomo.
Questo è il principale motivo per cui il fratellino di Ohmy sarà un altro mainecoon!

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Vecchio 22-11-2008, 09.41.52   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di rosa

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 rosa inizia a distinguersi dagli altri

Quando è arrivato il mio musetto a casa è stato subito un colpo di fulmine,e piano piano mi sono innamorata ancora di più per la sua educazione,quando ci mettiamo a tavola lui scompare,fa ridere quando sto stendendo i panni ,perchè aspetta con pazienza che svuoti la baccinella (legata con una cordicella )perchè lui ci deve entrare e aspetta che qualcuno lo trascini,poi le piace giocare a nascondino,lì è un'artista,ma è un coccolone,quando sono a casa mi segue dapertutto,ma anche nutella è così,a lei la chiamiamo la befana di casa!perchè se la fa in giro specialmente in camera dei ragazzi in cerca di calze per poi metterli nella ciotola dell'acqua,non perchè sono i miei ma ne sono innamoratissima
rosa non  è collegato  
Vecchio 22-11-2008, 13.27.26   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Barbara B

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Barbara B inizia a distinguersi dagli altri

Considero Tao nei gatti di razza (sacro di birmania) anche se è un "trovatello" da "negozio", senza pedegree, ma sicuramente "puro", quindi con tutte le caratteristiche della razza birmana.
Ovvio che nessuno che ha gatti con sè ti dirà che il suo è meno buono/bravo/intelligente di un altro... Ma i birmani sono davvero straordinari! Non conoscevo questa razza e me ne sono innamorata da quando ho Tao, tant'è che ora sogno di avere un piccolo allevamento (in un futuro piuttosto lontano, ma con pazienza...).
Le sue caratteristiche principali sono:
1) la pazienza: lo sottopongo da tre mesi a ogni tipo di cura e a parte qualche divincolamento e qualche miagolio non ha fatto altra resistenza e non ha mai dato segni di arrabbiarsi sul serio
2) la dolcezza: non graffia, non morde, non soffia MAI! Non gli ho mai visto una volta tirar fuori le unghie! E si fa portar fuori in braccio a spasso restando calmo e tranquillo e fa pure le fusa dal veterinario!!!!
3) la ricerca del contatto umano: dorme con me, al mattino mi dà la sveglia e quando sono in casa mi segue dappertutto e mi "aiuta" in qualsiasi cosa io stia facendo con particolare predilizione per ago e fili vari (il che mi manda in brodo di giuggiole, vi dico la verità...)
4) la non-invadenza (come diceva anche Rosa): si mette a distanza, allunga la zampetta, ma se io mugugno si blocca e si mette a guardarmi oppure si accuccia sulla sedia e si mette a dormire.
5) la silenziosità: non miagola quasi mai (l'altro, Oily, che è un tigratino di casa, miagola delle mezz'ore e nonsi capisce che voglia!)
6)...vorrei dire l'intelligenza, che traspare da tutti i comportamenti di cui sopra, ma devo ammettere invece che Tao è un vero tontolone! Si fa fare di tutto, da mia figlia (ha 10 anni a volte lo ha strapazzato un pochino, anche se con gentilezza, persino - è un classico - giocandoci alle bambole!), dall'altro micetto che lo morde e lo punzecchia a non finire, si fa portare in giro appendendosi alla cordicella di Arianna (che lo "pesca" come un pesciolino) e via discorrendo...

Insomma, è delizioso e, senza nulla levare a Oily, che è un simpatico bricconcello, devo dire che Tao ha un carattere incantevole!
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti discussione