![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti.
Cara Fulvia, quando ho detto che avrei avuto difficoltà a sistemare dei meticci mi riferivo al fatto che amici e parenti vorrebbero un gattino come le mie, ovvero S.dB., e non un incrocio qualsiasi... certo è che se una delle mie due micie avesse un incontro non voluto con un normale europeo e mi sfornasse dei micetti meticci, io li terrei comunque perchè i gatti mi piacciono tutti. Cara Elena, posso capire la questione delle regole in caso di allevamento ma io non voglio campare per aria un allevamento!! Vorrei solamente fare una cucciolata a scopo personale e non per la vendita... che disturbi darei al mercato? Cara Barbara, è vero, di gatti ne so poco ma sono più afferrata sui cani e penso che , alla fine dei conti, le regole (di genetica e altro) siano uguali... Per farti un esempio, io ho un cane che quando l'avevo preso non aveva i documenti perchè la sua razza non era ancora riconosciuta; quando nel 2002 la sua razza è stata creata e riconosciuta, ho subito portato il mio cane alle mostre per farlo riconoscere e difatti, avendo tutti i canoni propri della razza, è stato riconosciuto come capostipite di razza; inizialmente anch'io avevo idea di farlo accoppiare (come volevi fare tu col tuo gatto Tao) ma poi, vedendo e informandomi su quello che c'era in giro, ho deciso di non farlo... perciò non penso di essere una che fa le cose tanto per farle... Cara Lucia, è vero, in questo momento le mie due piccole hanno gli stessi diritti di due meticci qualunque... ma solo per un discorso di mostre o allevamento... diversamente dagli altri gatti europei che ho a casa infatti io so chi sono mamma e papà... e i genitori sono birmani con documenti.... non arrivano dall'estero... non arrivano da un negozio di animali....perciò non è solo una questione di buona fede... Continuo a ripetere che il signore che me le ha date non è un allevatore ma un privato e se non mi ha dato i documenti posso pensare che magari non ha dichiarato la cucciolata (ma non so il motivo).... All'ultima esposizione di Torino ben due allevatori mi avrebbero venduto gatti senza documenti...e non sarebbero stati gatti di razza quelli? Certamente non avrei potuto portarli in mostra od ottenere cuccioli di razza con pedegree, ma a ragione sarebbero comunque rimasti gatti di razza.... .....comunque, dopo tutto, ho capito che la cosa migliore sarà quella di comprare un maschio di S.dB. tutto per me..... ![]() |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
scusa se m'intrometto, ma acquisteresti un gatto solo per fargli fare una cucciolata?
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
Misà di sì Gatto nero, la cosa migliore è comperare un maschio di sacro di birmania tutto per te, perché vedi, alla fine di tutti i discorsi, nessuno disquisisce sulla buona fede tua o del donatore o sulle caratteristiche delle micine, pur senza pedigreee, ma tutto quello che tentavamo di mettere in chiaro, per amore dei gatti e per rispetto degli allevatori, è che senza pedigree non PUOI ottenere una monta "onesta" con un maschio di razza, penso sia chiaro ormai anche ai sassi, l'hanno detto tutti anche meglio di me... Questo a prescindere dal come, dove e perché desideri dei cuccioli.
Comunque, in bocca al lupo e un grattino alle miciotte! @pucci: questo è quello che si evince alla fine di tutti i nostri discorsi...
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 29-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Proprio non tollero chi vende gatti di razza senza documenti e, privato o no, dietro c'è qualcosa da nascondere! Se uno ha voluto risparmiare i 20€ del pedigree chissà su cos'altro ha voluto risparmiare... o nascondere?! che la mamma ha avuto più di una cucciolata ogni 8 mesi a rischio per la sua salute? che i mici non hanno le vaccinazioni obbligatore? che sono figli consanguinei di un "incidente"? che le linee di sangue sono note per avere difetti genetici? che altro? E se non c'è nulla di tutto questo a che scopo NON dare il pedigree che è obbligatorio anche per i gatti di razza da compagnia?
Spero non mi capiti un allevatore che mi offre uno dei suoi gatti senza pedigree: come minimo lo denuncio alla sua associazione (ANFI, WCF o quale sia) e gli fo una pessima pubblicità raccontandolo a tutti quelli che conosco (e attraverso internet ne conosco tanti!!!!). Io la penso così...
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 24-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
si Barbara hai ragione anche io la penso così,prima di prendere il mio musetto non sapevo manco cosa era il pedigree, ma l'allevatrice prima di prenderlo mi ha spiegato tutto e ne ero orgogliosa quando qualcuno lo voleva vedere ,ma non è qui il punto ,quando avevo la prima cucciolata ricevevo un sacco di chiamate che volevano il cucciolo senza pedigree e per me era un'umiliazione....anche se non sono un'allevatrice ma cè ne di gente così,si credono che senza le fai lo sconto di chissà quanto invece il pedigree costa solo 20€
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Bella idea Gattonero!!!!
Compra un bel maschiotto (con ped ).Come avrai capito, tutti noi ti abbiamo sconsigliato monte esterne solo perchè ci "preoccupiamo" della salute della tua miciotta, non certo per criticarti .Però anche a me risulta "sospetto" che la tua micia non abbia ped se entrambi i genitori ce l'hanno. Ma io non faccio testo......quando si tratta di mici sono sempre troppo sospettosa ![]()
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti.
Cara Pucci, ma no...la mia era soltanto una battuta!...ma forse non mi conoscete ancora e ho dimenticato di mettere tante faccine così: ![]() Ci mancherebbe che mi compro un gatto da circa 1200 € per fargli fare una cucciolata con la mia piccola.....allora sì che sarei pazza....!!!!!! ![]() Cara Barbara, di gente poco onesta ne è pieno il mondo...in tutti i campi, non solo in quello felino....quando ci sono dietro gli interessi e i soldi allora va sempre male.....tutti pensano di essere i più furbi a fregare gli altri....che noia!! Cara Elena, come ho detto l'idea di prendere un maschio era solo una battuta... ma a quanto pare non sono stata capita!Il discorso dei documenti....sarà ma io non mi sono posta il problema perchè a me per prima non interessano.... Se mai ci sarà la possibilità di trovare un maschiotto disponibile vedrò cosa si può fare, altrimenti le mie due micine faranno lo stesso iter di tutte le gatte che ho avuto fino ad ora :sterilizzazione e non se ne parla più. |
|
|
|