![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Apro questo topic, perchè ho un enorme dubbio in testa. Ho sempre sentito parlare di una razza chiamata "Soriano", come di un gatto particolarmente intelligente e con caratteristiche sue proprie. Però, leggendo nel vostro sito l'elenco delle razze, non l'ho trovato.
Ora vi chiedo: esiste questa benedetta razza di gatto, chiamata "Soriano"? Si può dire di avere un Soriano in casa, ugualmente come si direbbe di avere un Birmano o un Persiano? Oppure è semplicemente un'altra denominazione del gatto "bastardino"? Grazie per le risposte ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esiste il gatto Europeo, che è una razza a tutti gli effetti con il suo pedigree, anche se erroneamente si definiscono i gatti non di razza europei... penso che Soriano sia solo un altro nome per indicare i gatti non di razza... penso...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da Wikipedia: Gatto Soriano - Wikipedia
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
io sapevo che era solo un altro modo per indicare il gatto di strada, quello comune da noi ovunque, come poi ho letto adesso anche nel link di luna
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si', dovrebbe indicare il meticcio "classico", il brown mackerel che si trova normalmente per strada.
|