![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Qualcuno mi spiega come funziona?
Io ho una gatta che sicuramente è una tricolore (macchie rosse, grige e pancia bianca) che cosa hanno di particolare i tricolore? E poi scusate l'ignoranza, un tigrato grigio e nero con piccole sfumature marroni e la pancia bianca che cosè, un semi tricolore? E gia che sono qui ha fare queste figure... il classico tigrato, si chiama cosi oppure ha un'altro nome? Il tigrato grigio e nero è il più comune di tutti i manti dei gatti Europei ma per me è ugualmente bellissimo e elegante. La pensate come me? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ci fosse una risposta semplice te la darei...
Poichè semplice non è ti rimando a questa bella discussione in cui Newton, utente benemerita, ci spiega tante cose sui colori dei mantelli. Poi per ulteriori domande non farti problemi, è che è spiegato molto meglio in quella discussione di quanto non potrei spiegarti qui io ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Gia l'avevo letta.GRAZIE... e anche io mi sono accorta che la mia tricolore ha un carattere "particolare" non pensavo che il colore potesse entrarci, il dubbio mi è venuto leggendo varie discussioni. Comunque Elen non è cattiva ma diffidente si. Ha un manto particolarissimo e vorrei tanto vedere un micio come lei (rossa grigia e bianca ma il rosso è spento e il grigio opaco) ce ne sono nel forum?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Primo piano. Nelle foto forse non si vede benissimo ma il grigio di Elen è tipo il grigio del certosino, mentre il rosso è molto chiaro.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
SI! E nonostante questo è stata abbandonata, infatti il mio unico rammarico avendola presa a 7 mesi è non averla vista piccolina, doveva essere veramente fantastica da piccina.
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche la mia Mina, pure lei una tricolore, era stata abbandonata
e si vedeva che stava cercando una famiglia ![]()
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che bella! E' una blucrema solida con bianco.
Per quanto riguarda il carattere, io ci scherzo su perché la mia è un bel tipino, ma sinceramente non credo che sia dovuto al colore del pelo. Credo che semplicemente i caratteri più diffidenti siano molto più frequenti tra le femmine, principalmente per l'istinto di difendere la prole. Inoltre non possiamo sapere se e quali traumi abbia vissuto Elen prima di essere adottata da te. L'origine della sua diffidenza potrebbe risalire a quel periodo.