apro questo post esclusivamente per fare un pò di chiarezza su un paio di questioni che stanno scatenando dubbi e perplessità nei privati e in alcuni allevatori.
L'ANFI è l'unica associazione italiana riconosciuta dal Ministero dell'Agricoltura (per ora), cosa significa questo? Cosa cambierà per chi dovrà registrare una cucciolata ad esempio? Assolutamente nulla!
Il primo punto che vorrei affrontare è che, ahimè, alcuni esponenti dell'ANFI considerano i pedigree delle altre associazioni come "carta straccia", forse non si ricordano più che fino a pochi anni fà anche loro non erano riconosciuti dal Ministero...e quindi? Questo significherebbe che fino a pochi anni fà i loro pedigree cos'erano?Inoltre non si ricordano neppure più che fanno parte della FIFE e che l'ANFI è solo una goccia del mare che contribuisce a formare la FIFE? La FIFE (la federazione mondiale alla quale appartiene anche l'ANFI) ha preso degli accordi ben precisi con il WCF ad esempio. Leggendo questa lettera aperta scritta dalla FIAF (la più importante Associazione Felina italiana membro WCF), capirete meglio di cosa sto parlando http://www.fiafonline.it/federazione...ertaaisoci.pdf
Quindi il primo punto è per tranquillizzarvi che tutti i pedigree riconosciuti dal WCF hanno e avranno sempre un valore!
In secondo luogo l'ANFI ha deciso di non accettare gatti che sono nati con un pedigree non ANFI nelle loro esposizioni. A me la cosa non tocca perchè già non ci andavo prima nelle loro expo perchè davvero non mi piacciono una serie di cose, ma con questi ricattini dove pensano di andare a parare? Beh, io negli ultimi giorni continuo a sentire allevatori che, magari avevano la doppia tessera, hanno deciso o stanno pensando di mollare definitivamente l'ANFI, quindi l'unico risultato che otterranno è che adesso nelle loro expo ci saranno sempre e solo le solite quattro persone, il chè rispecchia perfettamente la loro filosofia ma a che pro????![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Inoltre non si ricordano neppure più che fanno parte della FIFE e che l'ANFI è solo una goccia del mare che contribuisce a formare la FIFE? La FIFE (la federazione mondiale alla quale appartiene anche l'ANFI) ha preso degli accordi ben precisi con il WCF ad esempio. Leggendo questa lettera aperta scritta dalla FIAF (la più importante Associazione Felina italiana membro WCF), capirete meglio di cosa sto parlando

. Anche perchè mettendoti nei miei panni capirai quanto questa infelicissima affermazione possa offendere chiunque sia fiero come me di essere un socio WCF. D'altra parte trovo tempo perso pensare di denigrare il "lavoro altrui", denigrare gatti solo perchè hanno un pedigree differente quando ci sarebbero tante cose importanti da fare

Segnalibri